Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Rubino

Il messia dei templari

Il messia dei templari

Claudio Rubino

Libro: Libro in brossura

editore: Spirito Libero

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nel cuore degli Archivi Vaticani, un'antica pergamena templare contiene un messaggio cifrato che racchiude un segreto millenario. Una Confraternita senza scrupoli ambisce a decifrare il messaggio con l’intento di sovvertire il destino della fede cristiana. Un sacerdote, esperto di codici, affiancato da una ragazza e da un ambiguo commissario della Gendarmeria Vaticana, viene incaricato di trovare la chiave di decrittazione della pergamena. Ha così inizio un viaggio sulle orme dei Cavalieri Templari attraverso luoghi intrisi di simbolismo, tra enigmi e inseguimenti, in una corsa contro il tempo al fine di proteggere l’antico segreto e preservare la Chiesa di Roma.
16,90

Analisi di bilancio e valutazioni d'impresa. Manuale operativo con schemi ed esempi

Analisi di bilancio e valutazioni d'impresa. Manuale operativo con schemi ed esempi

Claudio Rubino

Libro: Libro in brossura

editore: Le Penseur

anno edizione: 2023

pagine: 232

Riclassificazione dei bilanci, Analisi per indici e per flussi, Analisi delle imprese in crisi, Analisi del valore d’impresa, Valutazione del merito creditizio, Esemplificazioni pratiche. L’analisi di bilancio e le valutazioni d’impresa rappresentano i metodi, le procedure e gli strumenti per divulgare, mostrare e interpretare le informazioni sulla condizione e il successo di un’impresa. Lo scopo della rendicontazione è fornire a tutti gli stakeholders informazioni sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un’azienda e sulla sua evoluzione futura. Da queste premesse si evince l’enorme importanza degli strumenti di analisi per comprendere non solo la propria condizione di organismo in continuità gestionale, ma anche determinarne l’affidabilità creditizia, la redditività, la capacità di generare ricchezza, fornendo, altresì, uno sguardo più approfondito sul suo funzionamento e “stato di salute”...
25,00

Il senso della malattia. La malattia come processo intelligente

Il senso della malattia. La malattia come processo intelligente

Claudio Rubino

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 442

Grazie a una sintesi del rivoluzionario lavoro di ricerca biomedica del dottor Rick Geerd Hamer, questo libro ci invita a riflettere sul rapporto che abbiamo con la malattia, fino a condurci al suo senso bioevolutivo. L'invito è rivolto allo sviluppo di una ecologia della mente e del corpo e a una consapevolezza più ampia e critica del nostro essere, necessaria a concepire e affrontare i fenomeni e gli eventi biologici che chiamiamo "malattia" e "guarigione", in un modo più consono e sensato. A dispetto di quanto la medicina ufficiale pretende, illudendosi e illudendo di estirparla o guarirla definitivamente, la malattia è e sarà sempre una parte imprescindibile dell'esistenza di ogni essere vivente, una delle espressioni necessarie al miglioramento evolutivo.
29,00

Rosso nemesi

Rosso nemesi

Claudio Rubino

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 127

Una giovane donna viene trovata carbonizzata in un bosco della campagna romana. Della macabra fine non si conoscono i particolari né tantomeno il movente. Le indagini, condotte in tutta fretta, vengono archiviate con un colpevole reo confesso. Ma cosa lega questa feroce uccisione con una serie di delitti commessi anni dopo da un serial killer efferato? Di questo legame si occupa l’ispettore Fedeli, aiutato dal suo fedele assistente Salvo. Fedeli si rende conto di trovarsi di fronte a qualcosa di inusuale: le vittime vengono martoriate e fatte a pezzi con una violenza inaudita, mentre testimoni innocenti vengono portati sulla scena del crimine, privati dei bulbi oculari e poi rilasciati per poter descrivere l’orrore compiuto dall’assassino. Particolare ricorrente è la presenza di un tatuaggio sul polso di tutte le vittime: una stella a otto punte. Al pari in una favola nera intrisa di sangue, i due protagonisti dovranno scendere nel gorgo infernale come novelli Dante e Virgilio, alla ricerca di una verità scottante che lascerà il lettore completamente spiazzato.
12,00

Disciplina IVA nei rapporti internazionali. Manuale teorico-pratico

Disciplina IVA nei rapporti internazionali. Manuale teorico-pratico

Claudio Rubino

Libro: Libro in brossura

editore: Le Penseur

anno edizione: 2021

pagine: 392

L’opera affronta con un taglio essenziale tutte le implicazioni IVA nei rapporti commerciali a livello transnazionale. Gli aspetti normativi vengono trattati con un rigoroso approccio ermeneutico, di modo che ogni argomento si presenti di facile lettura e agevole applicazione pratica. Il commercio internazionale e le relative implicazioni interessano ormai una vasta fetta di operatori, consci di dover affrontare i mercati esteri in modo da districarsi al meglio tra le pieghe della normativa di settore, così da poter soddisfare le proprie esigenze di correttezza procedurale. Gli argomenti trattati prendono allora in esame sia i rapporti commerciali a livello intraunionale che quelli extra-UE, nelle varie formulazioni legislative, giurisprudenziali e di prassi corrente. Il testo propone dapprima la disciplina IVA in ambito europeo, con le implicazioni relative al commercio di beni ed alle prestazioni di servizi, coi necessari adempimenti connessi, i soggetti interessati e le operazioni particolari, per poi affrontare le operazioni extra-UE e le loro caratterizzazioni. Un particolare focus è stato poi dedicato al commercio elettronico ed alla disciplina sanzionatoria.
28,00

I reati concorsuali nel nuovo codice della crisi d'impresa. Titolo IX. Disposizioni penali d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14. Commentario e schemi

I reati concorsuali nel nuovo codice della crisi d'impresa. Titolo IX. Disposizioni penali d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14. Commentario e schemi

Claudio Rubino

Libro: Libro rilegato

editore: Le Penseur

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il testo, giunto alla seconda edizione, affronta in maniera sistematica tutte le previsioni penali contenute nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCI), adottato con D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 (Articoli dal 322 al 347), partendo dai reati commessi dall’imprenditore in liquidazione giudiziale per proseguire con quelli commessi da terzi o nell’ambito delle procedure tipizzate, senza dimenticare le disposizioni relative all’esercizio dell’azione penale e la costituzione di parte civile. Ogni previsione di legge è accompagnata da un approfondimento applicativo, dai commenti della dottrina sia maggioritaria che minoritaria e dalle prese di posizione della giurisprudenza. Per agevolarne la lettura, l’articolato è altresì comprensivo di schemi di sintesi finale, in modo da permettere anche ai non addetti ai lavori di avere una comprensione sintetica e tassativa della materia trattata.
16,00

Le false comunicazioni sociali. Aspetti giuridici, economici, pratici

Le false comunicazioni sociali. Aspetti giuridici, economici, pratici

Claudio Rubino

Libro: Libro in brossura

editore: Le Penseur

anno edizione: 2019

pagine: 128

La monografia "Le false comunicazioni sociali" intende "dare uno sguardo" pratico e immediato all'attuale disciplina del falso in bilancio, nell'intento di propugnare uno "stato dell'arte" critico e applicativo alla luce anche degli spunti giurisprudenziali che si sono succeduti nel tempo fino ad oggi. Nonostante sia decorso quasi un quinquennio dall'ultima riforma operata con il D.Lgs. n. 69 del 2015, restano molti i nodi critici emersi dalla dottrina e dalla giurisprudenza, spesso in contrasto tra loro, che portano a chiedersi se la norma abbia favorito l'emersione di dinamiche fraudolente oppure abbia soltanto portato a una nuova fase di reiterata "improvvisazione" applicativa. Il primo capitolo è dedicato alla "parte storica" del reato societario, rendicontando l'evoluzione nel tempo fino all'attuale formulazione. Il secondo capitolo, cuore della trattazione, analizza le fattispecie previste in tutte le connotazioni formali e sostanziali. Il terzo e il quarto capitolo sono dedicati alle caratteristiche del reato in relazione all'attuazione nei prospetti di bilancio ed alle interazioni con altre forme delittuose. L'opera si completa al quinto capitolo con l'evidenziazione degli aspetti interpretativi e le questioni ancora irrisolte, traendo spunto dall'esposizione della problematica sul falso estimativo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.