Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Corrado Martone

Migrazioni, salute, crisi. Coesione sociale, partecipazione e reti per una salute senza esclusioni

Migrazioni, salute, crisi. Coesione sociale, partecipazione e reti per una salute senza esclusioni

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2012

pagine: 276

In questo volume sono raccolti gli Atti dell'12° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni - SIMM, dal titolo "Migrazioni, salute e crisi. Coesione sociale, partecipazione e reti per una salute senza esclusioni". La SIMM è una società scientifica che dal 1990 si interessa ai temi legati alla salute dei cittadini immigrati e ogni due anni si riunisce in congresso per permettere un sereno confronto tra le esperienze più avanzate di assistenza ai cittadini immigrati e di favorire la condivisione di dati ed analisi tra i maggiori esperti nazionali sul tema con la finalità di elaborare delle raccomandazioni che hanno sempre tecnicamente ispirato in modo positivo e costruttivo le politiche sanitarie nazionali e locali nei confronti degli stranieri. Il Congresso 2012 è organizzato in 5 sessioni dedicate rispettivamente alla 'salute dei lavoratori immigrati', alla 'salute dei detenuti e dei trattenuti nei CIE', alla 'salute mentale e progetto migratorio', ai 'giovani immigrati di II generazione' ed alle 'reti locali: policy network ed ambiti integrati di sostegno'. Uno spazio speciale è dedicato all'analisi della cosiddetta 'emergenza profughi' e le sue implicazione sulla salute. In questo volume sono raccolte 15 relazioni e 86 abstract presentati al Congresso ed alcuni documenti della SIMM.
20,00

Il giudaismo antico (538 a. e. v. -70 e.v.)

Il giudaismo antico (538 a. e. v. -70 e.v.)

Corrado Martone

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 144

Articolato in due sezioni - la prima dedicata alle vicende storiche, la seconda alla letteratura -, questo libro offre un quadro introduttivo del periodo che si apre con il ritorno degli esiliati ebrei da Babilonia (538 a.e.v.) e si chiude con la presa di Gerusalemme e la distruzione del tempio da parte dei romani (70 e.v.). Ampio spazio è dedicato alla letteratura giudaica extracanonica, un immenso e variegato corpus che va dalla letteratura di Qumran all'apocalittica, alla letteratura giudeo-ellenistica, di fondamentale importanza per la comprensione delle molte sfaccettature che caratterizzano questo periodo affascinante e complesso.
13,90

The judaean desert Bible. An index

The judaean desert Bible. An index

Corrado Martone

Libro

editore: Zamorani

anno edizione: 2001

pagine: 160

24,79

La regola della comunità

La regola della comunità

Corrado Martone

Libro

editore: Zamorani

anno edizione: 1995

pagine: 248

23,24

I rotoli di Qumran. Volume Vol. 1/1

Corrado Martone

Libro: Libro rilegato

editore: Paideia

anno edizione: 2023

pagine: 400

Il primo volume di questa nuova traduzione degli scritti rinvenuti nei pressi del Mar Morto raccoglie i «grandi testi» di Qumran, quelli venuti alla luce nei primi anni di scavo e meglio conservati, fra i più interessanti e i più densi di dati utili a un’analisi delle origini e dello sviluppo della comunità. Lʼedizione si articola in tre volumi, il secondo dei quali dedicato ai reperti frammentari, il terzo costituito da un’introduzione generale al contesto storico della comunità di Qumran e all’illustrazione analitica della sua letteratura. Opera di uno specialista affermato, la nuova traduzione mira a rendere gli scritti leggibili e comprensibili, affrontando in commento le non poche difficoltà testuali. Appunto il commento, ricco e puntuale, è ciò che più distingue questa raccolta da quelle che l'hanno preceduta sia in italiano sia in altre lingue.
46,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.