Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Corrado Ruggeri

Hassler. Roma. Ediz. italiana e inglese

Hassler. Roma. Ediz. italiana e inglese

Corrado Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

"Una scala per il Paradiso": questo il perfetto sottotitolo editoriale scelto per la pubblicazione cult di uno dei luoghi più significativi al mondo : l'Hassler di Roma. Mai Hotel fu infatti così pieno di significato storico-culturale per chi lo fondò; e mai ricerca di Hôtellerie più capace di lasciare ricordi indelebili in chi la abita (anche solo per pochi giorni!). Risultato eccellente della famiglia Wirth (nelle sue generazioni passate, presenti e future); prodotto di scelte meditate e sempre condivise tra Direzione e staff; impegno e dedizione profusi negli anni (oltre un secolo); offerte eccellenti e stellate per benessere, ristoro, palati gourmet; vista incomparabile e mozzafiato. E poi ci sono loro: i gradini più famosi di tutto lo star system internazionale: Trinità dei Monti (l'Hotel è in Piazza al n.6). Immagini e firme di reali e VIP (tutti, ma proprio tutti hanno soggiornato all'Hassler!) unitamente a scatti di famiglia s'intrecciano in questa pagine con una tale nonchalance da stupire piacevolmente qualunque lettore, che troverà decisamente interessante conoscere retroscena e ambientazioni che mai avrebbe immaginato. Corredo di racconti unici e irripetibili, ecco ancora – sapientemente racchiuse in capitoli dedicati – le interviste con i protagonisti dell'accoglienza in cucina e non, le anteprime degli arredi e delle location esclusive, i segreti svelati, la creatività condivisa e i piatti 1 Stella Michelin per non dimenticare mai la Città Eterna! Roberto, Roberto Jr. e Veruschka sapevano e sanno bene il peso dell'eredità che il loro cognome comporta, quanto ci si aspetti da loro e soprattutto con quanta bellezza lo si attenda. Ma il bello (sì, proprio quello…) è che loro hanno appena cominciato…
105,00

Atlante. Viaggi e personaggi intorno al mondo

Atlante. Viaggi e personaggi intorno al mondo

Corrado Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2021

pagine: 476

Voglia di viaggiare. Torna prepotente dopo la prigionia del lockdown e Corrado Ruggeri racconta il mondo che ha visitato – non tutto ma quasi – in un’entusiasmante galleria di luoghi e persone, una collana di avventure, ricordi intimi ed emozioni, collezionati “insieme a persone che non potrò mai dimenticare, sciamani e mercenari, santi e banditi, donne scalmanate e suore. fra bellezze e orrori, incontrati ovunque”. Fra i lebbrosi di Calcutta, la città inferno che insegna la pietà, nella foresta pluviale del Congo, a giocare con i gorilla di montagna, in papua Nuova Guinea a cena con Francis, ex cannibale, che rimpiange la carne umana, “delicious” la definisce, nell’outback selvaggio dell’Australia, assalito da un drappello di aborigeni farciti di birra e armati di boomerang e machete che urlavano “White, go home” (bianco, vattene a casa) . “Capii, d’un colpo – scrive Ruggeri – cosa significhi davvero essere vittima del razzismo”. I luoghi di “Atlante” sono tanti, oltre 400 pagine che si possono leggere d’un fiato o a salti, tra Polinesia e deserti, le città protagoniste della storia, le isole più affascinanti e le cattedrali della natura, sfogliando pagine popolate da tagliatori di teste, mercenari, sciamani, eremiti, amanti del deserto.
18,00

Domani

Domani

Corrado Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2020

pagine: 280

Beirut, Sarajevo, Phnom Penh: città che la Storia ha voluto “martiri”, condannandole ad anni, decenni di sofferenze. Fra quelle strade torna la vita, il futuro si illumina di speranza, nascono nuovi amori, piccole gioie cancellano grandi dolori. Ma fra le macerie del passato, il presente resta avvelenato da crudeltà di trafficanti e intrighi di spie, ha per protagonisti uomini perduti, donne coraggiose come tigri, bambini senza famiglia né affetti. Si incrociano i destini di Andrea, giornalista cinico e umanissimo, deluso dalla sua professione, Goran, un gigante bosniaco che lavora sul mare cambogiano, dove incontra Amina, ex guerrigliera dello Sri Lanka. E poi Silvia, bella e volitiva, impegnata a gestire un orfanotrofio lasciato in eredità dal padre e a lottare per il futuro di un bambino; Lejla, vittima delle atrocità della guerra; Naila, una Mata Hari libanese dal fascino travolgente. Un romanzo che, tra luoghi splendidi e suggestivi, coglie il tormento delle “città martiri” e la folle angoscia delle guerre, ma illumina il domani – non di tutti, qualcuno soffrirà – con l'impegno e la certezza di farlo diventare migliore dell'oggi.
16,00

Storie di Bangkok

Storie di Bangkok

Corrado Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 220

Viaggiare, entrando nel cuore della città, muovendosi tra strade, episodi e aneddoti di Bangkok, in Thailandia dove ogni anno arrivano 250.000 italiani. La Bangkok del poliziotto che arrivando in motocicletta fa partorire le donne bloccate nel traffico. Sulle tracce dello scultore fiorentino considerato uno dei padri dell’arte thai la cui statua campeggia in una delle università più importanti della capitale. O anche, tra i segreti della Mahanakon Tower, grattacielo tra i più spettacolari e frequentati il cui proprietario amava sfidare il cielo e nel cielo ha trovato la morte precipitando con il suo elicottero al termine della partita di calcio del Leicester, la squadra inglese della quale era presidente. Queste e altre storie compongono il volume su Bangkok che apre Communitybook-Atlas, la nuova collana di Typimedia dedicata alle grandi città del mondo.
14,90

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Corrado Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2015

pagine: XX-246

È un romanzo della realtà scritto con il ritmo dello stile giornalistico. Banchetti nei villaggi di montagna della Thailandia, tra le tribù che coltivano oppio, con menù fisso a base di polpette di cane o cene vietnamite con il cobra presentato vivo e ucciso in diretta, per bere il sangue ancora caldo. Un viaggio tra la Thailandia e il Vietnam in cui il lusso turistico di Bangkok contrasta con la povertà e la poesia del Vietnam di oggi, in cui le ragazze della guerriglia, uccise combattendo, vestite nel loro nero costume tradizionale, hanno messo le ali e sono diventate le farfalle multicolori del Mekong.
12,00

Papà Mekong

Papà Mekong

Corrado Ruggeri

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 240

Silvia insegue la verità sulla vita del padre. Attraversa Vietnam, Birmania, Thailandia Cambogia, incontra missionari e prostitute, ex guerrigliere e avventurieri. Sulle rive del più affascinante fiume d’Asia, un mondo di sconfitti ritrova la voglia di vincere la partita più importante: il riscatto per un futuro migliore. “Papà Mekong ha il merito non solo di raccontare terre e personaggi lontani, ma anche di aprire la nostra mente e il nostro cuore a popoli che crediamo estranei, a uomini e donne che non abbiamo incontrato e non incontreremo. Corrado Ruggeri ci parla di villaggi e orfanotrofi; ci ricorda che i poveri della terra esistono, e non sono soltanto le migliaia di Lampedusa, ma i miliardi che restano a casa, o cercano di costruirsela sulla propria terra. E ci spiega che loro certo hanno bisogno di noi; ma anche noi abbiamo molto bisogno di loro”. (Aldo Cazzullo) "Fa più rumore un albero che cade di un’intera foresta che cresce" (Lao Tze).
15,00

Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi. La mia storia vera

Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi. La mia storia vera

Roberto Wirth, Corrado Ruggeri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 185

"Il grande silenzio è stato il mio primo compagno di giochi. Un abbraccio affettuoso e terribile che non mi ha mai abbandonato. Nemmeno ora. E che non mi lascerà mai. Quando la gente mi guarda, pensa che io sia come tutti gli altri, perché la sordità non ha segni evidenti, è un handicap invisibile. Così, spesso, una persona sorda viene scambiata per un qualunque udente. Non lo è affatto, però può riuscire a raggiungere gli stessi traguardi. Come ho fatto io. Con tenacia, passione, coraggio, lottando contro un mondo che a volte non mi è stato amico, contro nemici che avevo perfino in casa e cercavano di opporsi alle mie scelte e di impedirmi di inseguire i miei sogni. Ma io ce l'ho fatta. Questa è la mia storia". Roberto Wirth - proprietario dell'Hassler, l'hotel di Roma dove alloggiano celebrities di ogni parte del mondo - ci racconta in prima persona la sua straordinaria parabola esistenziale, la vita complessa di un uomo nato sordo profondo e costretto a misurarsi con i pregiudizi degli altri, a partire da quelli della sua stessa famiglia.
12,90

La mia Asia. Trent'anni di viaggi in Oriente

La mia Asia. Trent'anni di viaggi in Oriente

Corrado Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: LT Editore

anno edizione: 2013

pagine: 350

La mia prima volta in asia fu all'inizio degli anni Ottanta. Sbarcai a Bangkok, che fu il mio battesimo d'oriente. Da allora ho percorso strade e sentieri di questo continente, fra le vette del Bhutan, i templi di Bali, i campi di sterminio della Cambogia, ho incontrato ex cannibali in Irian Jaya, tagliatori di teste in Borneo, e poi Vietnam, Laos, India, le spiagge delle Maldive, le sale da gioco di Macao. Ho mangiato bachi fritti in Corea del Sud, cane in Vietnam, cavallette in Birmania, inciampato in laghi di sangue nel mercato del pesce di Tokyo, l'Asia è un altrove straordinario, dove un viaggiatore curioso trova tutto quello che desidera scoprire, dentro e fuori di sé. È insieme primo e terzo mondo, modernità e speranza di sviluppo, pietas e crudeltà, buddismo e islam, Cristo e pirati, oppio e massaggi in spiaggia. Ho molti ricordi che queste terre hanno lasciato dentro di me, incontri con personaggi che non abbandoneranno più il mio cuore, luoghi che hanno trattenuto il mio corpo ma insegnato alla mia mente a volare libera, alcune disavventure, un po' di pericoli e paure, molta gioia e qualche rimpianto. Trent'anni di viaggi in Asia sono le pagine di questo libro, un atlante di emozioni costruito con alcuni dei giorni più belli della mia vita.
16,00

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Corrado Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2012

pagine: 246

È un romanzo della realtà scritto con il ritmo dello stile giornalistico. Banchetti nei villaggi di montagna della Thailandia, tra le tribù che coltivano oppio, con menù fisso a base di polpette di cane o cene vietnamite con il cobra presentato vivo e ucciso in diretta, per bere il sangue ancora caldo. Un viaggio tra la Thailandia e il Vietnam in cui il lusso turistico di Bangkok contrasta con la povertà e la poesia del Vietnam di oggi, in cui le ragazze della guerriglia, uccise combattendo, vestite nel loro nero costume tradizionale, hanno messo le ali e sono diventate le farfalle multicolori del Mekong.
7,50

Il drago e la farfalla. Viaggi in Vietnam

Il drago e la farfalla. Viaggi in Vietnam

Corrado Ruggeri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: LT Editore

anno edizione: 2008

pagine: 219

Vietnam, un concerto di emozioni per parole e immagini. Il racconto di un grande narratore di viaggio e, insieme, un reportage filmato attraverso i luoghi di questo splendido paese dell'Indocina. Un'avventura multimediale dove i volti appaiono, i luoghi si svelano, le tribù mostrano i loro colori, le risaie sono veri arcobaleni di verde. E la parola conserva tutta la sua magia, invitando alla riflessione e al sorriso, nello stile di Corrado Ruggeri, che da decenni viaggia per l'Indocina e il resto dell'Oriente. "Il Drago e la Farfalla" è la nuova frontiera del racconto di viaggio, dove la parola scritta e le immagini televisive si propongono in modo autonomo, sotto forma di libro e di DVD, ma insieme sanno regalare un'emozione in più.
24,00

Bambini d'Oriente

Bambini d'Oriente

Corrado Ruggeri

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1998

pagine: 160

Birmania, Cambogia e Laos descritti con i volti e le storie di uomini e donne feriti dal passato e di bambini che non hanno mai conosciuto l'infanzia. A cominciare da Nun, otto anni e 10.000 etichette da incollare su 10.000 sigari al giorno. Uno di meno significa perdere l'intera giornata di lavoro. I capelli lunghi sono il suo sogno proibito, perché scostare la frangia dagli occhi rallenta il lavoro. "Nun ha lo sguardo fisso anche quando smette di avere i sigari tra le mani e se parla si agita perché perde tempo e quando parla ha le dita che si muovono a scatti, anche se tra le dita non c'è niente da tenere o da avvolgere o da incollare." Un esempio per tutti delle difficili esistenze di chi vive in questi paesi.
11,36

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam

Corrado Ruggeri

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1994

pagine: 248

E' un romanzo della realtà scritto con il ritmo dello stile giornalistico. Banchetti nei villaggi di montagna della Thailandia, tra le tribù che coltivano oppio, con menù fisso a base di polpette di cane o cene vietnamite con il cobra presentato vivo e ucciso in diretta, per bere il sangue ancora caldo. Un viaggio tra la Thailandia e il Vietnam in cui il lusso turistico di Bangkok contrasta con la povertà e la poesia del Vietnam di oggi, in cui le ragazze della guerriglia, uccise combattendo, vestite nel loro nero costume tradizionale, hanno messo le ali e sono diventate le farfalle multicolori del Mekong.
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.