Libri di Costanza Lindi
Cerchi e polsi
Costanza Lindi
Libro: Libro in brossura
editore: Giuliano Ladolfi Editore
anno edizione: 2018
pagine: 64
Nella linea una sola dimensione. Più di una le direzioni. Non troppe comunque e non abbastanza. Quel che è sufficiente per sottrarre dal segno e aggiungere, quindi, quel vuoto che diventa oggetto. Concepibile, irrappresentabile. Così come il gesto che l'amante offre al tu, a me, al noi e a sé. Vuoto nel segno e pieno, ingombro nella nuova dimensione, fuori dalla retta. Oltre la linea quindi il vuoto che prende direzione altra, non l'opposta.
Berretto a bubbole
Costanza Lindi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 82
Vivere intensamente l'attrazione per la maschera. Recitare e sdoppiarsi. Specchiarsi e nascondersi. Dire. Fino ad impazzire. Perché è da pazzi raccontare. E perché a volte si vorrebbe essere lì, compiuti circoscritti e finiti, come la parola nella perfezione del verso.
Oggetti
Costanza Lindi
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2018
pagine: 36
Silenziosi acrobati
Costanza Lindi
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2014
pagine: 88
Divisa in quattro sezioni, questa silloge poetica rappresenta il tentativo della scrittrice di riprodurre su un foglio di carta luci, ombre, movimenti ed evoluzioni di ogni parte del mondo, che sia reale o nata nella nostra mente, rappresentando ogni essere umano come un acrobata, un funambolo che avanza sulla sua corda sottile, costantemente in bilico tra il giusto e lo sbagliato, realtà e finzione. Poesie che parlano di noi, l'umanità come protagonista della scena, in uno spettacolo ricco di domande e risposte, tutto ciò che rende ognuno di noi degno di un pubblico.

