Libri di Cristina Fusi
Sei più di quello che ti manca. Perché nessuna assenza può definire chi sei davvero
Cristina Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 110
"Sei più di quello che ti manca" è un saggio narrativo che dà voce alle fragilità femminili, trasformandole in occasione di consapevolezza e forza. Attraverso una narrazione intima e autentica, l'autrice accompagna le lettrici in un percorso di riconciliazione con sé stesse, affrontando temi come la solitudine, l'insicurezza, il senso di inadeguatezza e la mancanza, con uno sguardo attento alla sorellanza e alla resilienza. Non è un manuale di auto-aiuto, ma un invito potente a ritrovare valore personale anche nei momenti più complessi. Un testo che parla soprattutto alle donne, ma che può toccare chiunque abbia vissuto una frattura interiore e desideri trasformarla in una possibilità.
Cinque stagioni in cucina. 23 menu e tanti suggerimenti utili per scoprire l'energia dei cibi e portarla tutti i giorni in tavola
Cristina Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 115
Molti si chiederanno perché le stagioni nel titolo di questo ricettario sono cinque, invece delle quattro che ci hanno insegnato fin da bambini. L'ospite inattesa è la tarda estate, una stagione di passaggio associata all'energia terra. Queste cinque stagioni sono legate ad altrettante energie, che ci strutturano e ci guidano, che si trovano in noi, intorno a noi e negli alimenti che consumiamo. Il cibo è infatti uno degli strumenti fondamentali per raggiungere un buon equilibrio psico-fisico. Le 116 ricette del libro sono state raggruppate in 23 menu pensati per far circolare al meglio l'energia di cui necessitiamo. L'autrice ha dedicato una particolare attenzione ai metodi e ai tempi di cottura, al taglio delle verdure e alle combinazioni tra i diversi ingredienti poiché anche così interveniamo sull'energia del cibo che ci nutre. I piatti, vegani, sono di semplice realizzazione e appartengono alla tradizione mediterranea, arricchiti talvolta da prodotti come tofu e miso, entrati ormai nelle nostre dispense. Una cucina sana e naturale, che oltre a suggerire un nuovo approccio alla preparazione e condivisione del cibo, sollecita a trovare il proprio personale percorso verso una maggiore armonia. Introduzione di Roberto Rossi.