Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Bondi

Q-NLP® la disciplina dell'intelligenza emotiva. Volume Vol. 1

Q-NLP® la disciplina dell'intelligenza emotiva. Volume Vol. 1

Daniele Bondi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nexus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 304

L'Intelligenza Emotiva è un ambito di studio piuttosto recente che ha acquistato un'importanza planetaria a partire dal noto best-seller di Daniel Goleman. In questo testo, Daniele Bondi aggiunge alcuni tasselli di grande originalità agganciando alla tematica il pensiero filosofico e l'efficace contributo della Programmazione Neuro-Linguistica.
23,00

Crimini a Little Italy

Crimini a Little Italy

Daniele Bondi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2017

pagine: 440

Si chiama Roy Tarantino, è un cinquantenne italo-americano e sta per farla finita. Non ne può più di una vita costellata di fallimenti: ha perso il lavoro e la moglie Julia lo ha lasciato per un altro ottenendo l'affidamento esclusivo del loro unico figlio. È al sesto piano, sul balcone della scala antincendio e guarda l'asfalto di Mulberry Street. Ma nel momento in cui si sta per buttare, dalla casa di fronte, si leva un grido acuto e spaventoso. Roy abbandona quindi la sua idea e si precipita in quella direzione dove scopre che la sua amica Jessica è appena stata stuprata nell'appartamento di un'altra donna. Inizia da questa tragedia la nuova vita di Roy Tarantino che, desideroso di risolvere il caso, scopre di avere un talento innato per le indagini e intravede la possibilità del suo riscatto personale.
15,00

L'enigma del pentagramma

L'enigma del pentagramma

Daniele Bondi

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 244

13,50

Il caso Cartesio

Il caso Cartesio

Daniele Bondi

Libro

editore: Cherry Publishing

anno edizione: 2022

16,99

Q-NLP® (Quantum-Neuro Linguistic Philosophy). La disciplina dell'intelligenza emotiva

Q-NLP® (Quantum-Neuro Linguistic Philosophy). La disciplina dell'intelligenza emotiva

Daniele Bondi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 350

L'Intelligenza Emotiva è la chiave di volta per la nostra Autorealizzazione: lo sostiene Daniel Goleman nell'omonimo best-seller con cui ha divulgato a livello planetario un ambito di studi rimasto pressoché sconosciuto fino al 1995. Il ricercatore statunitense dichiara altresì che l'Intelligenza Emotiva può essere aumentata, ma in quel testo non ci dice come possiamo raggiungere un simile risultato. Per colmare questa lacuna, ecco il Progetto Editoriale in 6 Volumi di Daniele Bondi, un lavoro di ampio respiro fondato su 5 decenni di Ricerche teoriche e pratiche condotte sui libri, fra i banchi universitari, nelle aule dei corsi di Crescita Personale, lavorando tenacemente sulle proprie Emozioni, superando sofferenze interiori in prima persona e aiutando tante persone a ritrovare Equilibrio, Gioia di Vivere, Realizzazione. Un Progetto Editoriale in cui l'autore ci racconta la sua scoperta del Filo Rosso (un geniale collegamento fra discipline e filosofie apparentemente lontane) e la conseguente ideazione di Q-NLP® (un Percorso di Crescita Personale Multidisciplinare che consente ai frequentanti di Incrementare l'Intelligenza Emotiva). In questo Primo Volume, Daniele Bondi si concentra sul Linguaggio dimostrandone i limiti gnoseologici e la potenza emozionale. Se da un lato questo strumento non ci permette di conoscere e descrivere la realtà in se stessa, dall'altro occorre imparare a maneggiarlo con cura al fine di cessarne un utilizzo autodistruttivo e promuoverne uno potenziante e generativo. Il testo si presenta in forma triplice: alla parte saggistica, largamente preponderante, si associano in ogni Capitolo sia un Racconto che alcuni Esercizi pratici. Questa prosa multiforme aiuta il lettore a comprendere in modo razionale e ad assimilare in modo inconscio, migliorandosi negli ambiti della Autoconsapevolezza e Autogestione Emotiva. Prefazione di Alfio Bardolla.
14,90

Il caso Cartesio

Il caso Cartesio

Daniele Bondi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2016

pagine: 480

Dicembre 1649. Il filosofo e matematico Cartesio si trova a Stoccolma su invito della regina Cristina di Svezia. È un pensatore scomodo, rivoluzionario, che ha finito per farsi molti nemici. In gioco c'è anche la paventata conversione della regina dal Luteranesimo al Cattolicesimo. Ma nel febbraio del 1650, ancor prima di compiere 54 anni, Cartesio muore di polmonite. A Stoccolma, però, si sparge la voce che il filosofo è stato assassinato. Febbraio 1654. Il generale asburgico Raimondo Montecuccoli - incaricato dalla regina Cristina di organizzare le tappe della sua conversione e della sua entrata solenne in Roma - viene a conoscenza di alcuni importanti dettagli sul decesso del filosofo. Molti anni dopo decide di liberarsi la coscienza e di tentare la riabilitazione di Cartesio - i cui libri, nel frattempo, sono stati messi all'indice - scrivendo al papa. Febbraio 2009. La dottoranda in filosofia dell'Università di Parma, Elisabetta Palatini, invita il filosofo di Oxford Thomas Doyle a partecipare come relatore a un convegno su Cartesio. Il motivo dell'invito è il desiderio di coinvolgere il famoso studioso in un progetto: scoprire e rendere pubblica la verità sulla sua morte. Elisabetta è infatti entrata in possesso di un documento che potrebbe essere il primo tassello di un puzzle in grado di cambiare i libri di storia e filosofia. Con “II caso Cartesio”, Daniele Bondi ci presenta un thriller storico che getta nuova luce su uno dei più grandi misteri del '600.
15,00

Il caso Cartesio

Il caso Cartesio

Daniele Bondi

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2011

pagine: 480

12,90

Il linguaggio del corpo svela tutto. Risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri

Il linguaggio del corpo svela tutto. Risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri

Antonio Luce, Daniele Bondi

Libro

editore: Edizioni Sì

anno edizione: 2010

pagine: 104

«Il vostro errore fondamentale sta nel sottovalutare l'importanza degli occhi umani. Capite, la lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai!» Michail Bulgakov. Un testo importante per imparare a "leggere" le persone attraverso il loro comportamento, le loro posture, la loro gestualità. Uno studio semplice ma esauriente del "linguaggio non verbale", un piccolo manuale che può aiutarci a muoverci con più sicurezza, e che è il risultato di oltre 10 anni di studi, ricerche, osservazioni. Spesso ci troviamo in difficoltà nell'interpretare i nostri interlocutori: sono sinceri? Sono convinti di ciò che dicono? Sono bendisposti nei nostri confronti? Antonio Luce e Daniele Bondi, attraverso centinaia di immagini (fotografie e disegni) ci propongono una fondamentale chiave di lettura e comprensione di chi ci sta intorno.
10,00

A immagine e somiglianza

A immagine e somiglianza

Daniele Bondi

Libro

editore: Tracce

anno edizione: 2000

pagine: 344

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.