Libri di Daniele Bonfanti
Umbrìa
Santiago Eximeno
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 124
I vermi conquistatori
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 300
'I vermi conquistatori' (Earthworm Gods, 2005) Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi, dove ha vissuto per decenni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, né di essere l’unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin’ Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie. Ma quando riceve la visita di Carl, il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia. Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo. E conquistarlo.
Stephen King. Le opere segrete del re
Rocky Wood
Libro: Cartonato
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 600
Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di nessuna presentazione, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale. Rocky Wood, amico fraterno e massimo esperto della bibliografia del Re, è autore della più completa biografia al riguardo, dove non solo le opere più conosciute vengono analizzate al microscopio, ma anche gli inediti e gli scritti dimenticati sono portati alla luce, con alcuni esclusivi brani da leggere tutto d’un fiato. Stephen King ha pubblicato più di duecento opere di narrativa (ovvero quarantadue romanzi editi, centonove racconti in raccolte personali e altri cinquantatré racconti sparsi), molte delle quali in differenti versioni. Da una ricerca emerge che esistono almeno altri cinquantaquattro lavori di narrativa di King che non sono stati pubblicati – tra questi, molti sono accessibili ai ricercatori tramite i documenti di King conservati presso l’Università del Maine a Orono, dove King si laureò, o tramite altri canali.
Quintessenza
David Riva, Daniele Bonfanti
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2016
pagine: 250
XVI secolo, America Centrale: un esperimento svolto da tre seguaci della più segreta e antica branca dell'Alchimia si risolve in una strage, e nella promessa di non ripetere mai più l'errore. Mai più dovrà essere aperta la porta sulla Quintessenza: il mondo delle idee. I due sopravvissuti violeranno la promessa, ognuno a modo suo, e dalle rispettive eredità sorgeranno, secoli più tardi, fazioni rivali. 1905, Turchia: un poeta e uno studioso fondano una setta esoterica. Il loro scopo: ripetere l'esperimento. 1929, USA: un uomo d'affari legge un libro, e uccide sua moglie a mani nude davanti agli occhi di suo figlio. 2003, Baghdad: un drappello di uomini di un'organizzazione chiamata AGATHA sottrae un sigillo di 10.000 anni fa dal museo di Stato, durante l'invasione americana. L'oggetto reca un simbolo. Oggi, Italia: uno scrittore ed esploratore ha lo stesso simbolo sulla pelle.
Figli del buio
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 450
Antologia di racconti horror e dark fantasy di 32 tra i migliori autori di genere internazionali e italiani.
Monsters of any kind
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 350
Claustro follia
Carlton Mellick III
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 260
Un completo idiota ossessionato da tutto ciò che è estremo; il maschio alfa della confraternita; l’amicone sempre sballato; l’afroamericano simbolico – in realtà più ricco e viziato di tutti gli altri. Sono loro i quattro figli di papà universitari che si mettono in testa di lanciarsi, senza la minima esperienza, in una gita di speleologia estrema in una grotta proibita. E possono mancare le ragazze? Certo che no: si rischierebbe di passare per finocchi. Ecco quindi a bordo del suv anche un’oca con la voce da Chihuahua in calore, una dea brasiliana in jeans e maglietta aderente e la sua sorella balenottera. Coi baffi. La loro destinazione? Turtle Mountain. Proprio lì, nel cuore zotico dell’America rurale, dove qualche anno prima sono scomparsi misteriosamente sei ragazzi, lasciandosi dietro solo una baita piena di sangue e un’auto distrutta in fondo a un burrone. E quando le cose, inevitabilmente, vanno male, cos’è che conta davvero se si vuole tentare di sopravvivere? Rispettare il codice della confraternita, naturalmente. Traduzione di Daniele Bonfanti, illustrazione di copertina di Giampaolo Frizzi.
Jakabok. Il demone del libro
Clive Barker
Libro: Libro rilegato
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 200
Edizione Speciale de luxe (copertina rigida, tiratura limitata e numerata, illustrazioni a colori) del romanzo "Mister B. Gone" di Clive Barker. "Rimetti questo libro dove l’hai trovato, disfatene subito. Perché questo non è affatto un libro: è la prigione di carta e inchiostro di un demone del quindicesimo secolo. E se lo aprirai, cominciando a leggere le sue memorie, metterai a repentaglio la tua anima. Davvero, non ne vale la pena. E per cosa? Per scoprire le squallide disavventure di un reietto infernale da quattro soldi, di nome Jakabok Botch? Della sua infanzia disastrata tra le montagne d’immondizia nel Nono Cerchio, del fuoco che lo sfigurò orrendamente, della sua rocambolesca fuga con un padre assetato di sangue alle calcagna e delle sue infami vicende sulla Terra alla fine del Medioevo, alla caccia di un Grande Segreto nascosto nel laboratorio di un geniale orafo di nome Gutenberg? Rischiare tanto solo per leggere una storia fatta di violenza, morte, infelici amori, inganni, distruzione, solitudine e soprattutto fiamme?."
La tana di mezzanotte
Richard Laymon
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2017
Un gruppo di turisti si appresta a scoprire le meraviglie della caverna di Mordock, una grotta naturale scoperta agli inizi degli anni ’20, quando un improvviso blackout interrompe la gita. Sicuramente un guasto temporaneo destinato a risolversi in pochi minuti: questo è l’auspicio, ma il tempo passa e la luce non torna. Che fare? Risalire in superficie è impossibile, non resta che attendere i soccorsi o tentare un’altra via di fuga, la sola possibile, quella che si cela oltre il Muro di Ely, laddove in passato ha perso la vita una giovane donna. I più temerari decidono di abbatterlo, quel che non sanno è che così facendo dischiuderanno le porte dell’inferno.
La casa a Nazareth Hill
Ramsey Campbell
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2017
Il vedovo Oswald Priestley e la figlia adolescente Amy si trasferiscono in un palazzo ristrutturato. Amy fin da piccola ha sempre chiamato quel posto, rimasto abbandonato per anni, ‘la casa dei ragni’. Nessuno dei nuovi inquilini sa che un tempo Nazareth Hill ospitava un manicomio, una casa di dolore e di tortura, dove la follia è rimasta incollata alle pareti delle stanze o cammina ancora nei corridoi, animando la grande pancia di quell'oscuro palazzo rimesso a nuovo. Durante la permanenza a Nazareth Hill i rapporti tra padre e figlia diventano sempre più difficili. Oswald sembra assorbire l’essenza malvagia della casa e del suo spettrale passato, che lo trascina verso una terrificante discesa che porta dritto nell'inferno della follia. Ma forse c’è dell’altro, la morsa del passato sfugge a ogni definizione. L’autore, attraverso la sua prosa inquietante e soffocante, sposta i confini tra il bene e il male, tra il reale e immaginario, animando ombre e visioni, soprannaturale e follia, dando vita a una storia drammatica a sfondo famigliare che spalanca le porte, una dopo l’altra, delle paure più ancestrali.
Sinfonia dark. I migliori racconti
Poppy Z. Brite
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 190
Una raccolta dei migliori racconti di Poppy Z. Brite, 'diamante' della narrativa horror e dark internazionale. Il libro contiene 11 racconti: 'La palude delle lanterne'; 'Xenofobia'; 'Mussolini e il jazz dell'uomo con l'ascia'; 'Risvegli'; La sua bocca saprà di assenzio'; 'Mancanza'; 'La sesta sentinella'; 'Il dono'; 'Il cuore di New Orleans'; 'L'ultimo desiderio'; 'Calcutta-Signora delle impudenze'. Illustrazione di copertina di Wendy Saber Core. Edizione 'Collection' a tiratura limitata (300 copie numerate).