Libri di David A. R. Spezia
Premio letterario Il Borgo Italiano 2022. Antologia 2022
Libro: Libro in brossura
editore: Tra le righe libri
anno edizione: 2023
pagine: 340
Questa antologia contiene gli autori che hanno aderito all’iniziativa editoriale e che hanno partecipato alle sezioni Racconto Breve Inedito e Poesia Inedita del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022, la cui cerimonia di premiazione è stata ospitata dal borgo di Lanzo Torinese. Lanzo Torinese, Simona Tomaino; Agnone, Manuele Pelle; Campobasso, Alessio Manfredi Selvaggi; Casamassima, Angelo Tedeschi; Gesualdo, Giovanni Savignano; Gratteri, Marco Fragale; Ingria, Riccardo Galasso; Lanzo Torinese, Roberto Giardino Calcia; Lentini, Giuseppe Scata’; Policoro, Rocco Herman Puppio; Polistena, Vincenzo Guerrisi; Saracena, Miriam de Marco; Castelbuono, Cinzia Pitingaro; Aci Sant’Antonio, Carmela Tuccari; Castiglione Messer Raimondo, Auro Giangrande; Cattolica, Nicola D’Andrea; Fiorenzuola di Focara, Federica Benelli; Gioiosa Ionica, Alessandra Fuda; Martina Franca, Gianni Simeone; Perti, Marino Beltrame; Vallerano, Antonella Guidi.
Identità globale. Volume Vol. 1
David A. R. Spezia
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2011
A Washington un uomo in tenuta da jogging viene trovato morto. A Manhattan un giovane broker è arrestato. A Palo Alto una donna muore in circostanze misteriose. In una San Francisco apocalittica che attende l'arrivo del devastante uragano Bercy, Roy Zarf, giornalista e blogger amante del cioccolato, pubblica un articolo che darà il via a un'epidemia sociale. Con questo romanzo l'autore approfondisce il tema del furto d'identità digitale e della manipolazione della notizia. Un puzzle tecnologico che solo alla fine rivelerà una possibile Genesi del cyber terrorismo e del social hacking.
Progetto IO
David A. R. Spezia
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 424
California. Un'auto che percorre la Statale 101 ha uno strano incidente. Un velivolo in fase di atterraggio all'aeroporto di Palo Alto si schianta al suolo. I sistemi informatici di Silicon Valley sembrano impazzire. Quella che si presenta come una casuale catena di guasti ha un comune denominatore. La IndianTech Corporation, una multinazionale dedita alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, sta per lanciare sul mercato globale una generazione di computer in grado di utilizzare il DNA come base di calcolo. Matt, un ex ricercatore della compagnia, riceve dal suo vecchio capo un messaggio in codice che lo porterà a scoprire l'inquietante commistione tra i vertici della IndianTech e i poteri forti, politico ed economico, che manovrano per sovvertire l'ordine mondiale. Ambientato tra la California e la Costa Azzurra e basato sulle rivoluzionarie teorie scientifiche dei computer genetici, questo romanzo trascina il lettore nella zona oscura della Ricerca, dove la Scoperta perde la propria connotazione sociale per divenire strumento d'inganno e di lotta per il dominio.
Identità globale. Volume 1
David A. R. Spezia
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
A Washington, un uomo in tenuta da jogging viene trovato morto. A Manhattan, un giovane broker è arrestato. A Palo Alto, una donna muore in circostanze misteriose. Inizia in questo modo il nuovo romanzo di David A. R. Spezia che, attraverso un puzzle di eventi, approfondisce il tema del furto d'identità e della manipolazione della verità nell'era della Rete. In una San Francisco apocalittica che attende l'arrivo del devastante uragano Bercy, il protagonista è un giornalista e blogger, amante del cioccolato, di nome Roy Zarf. Una mattina Roy pubblica un articolo sul quotidiano più diffuso della città e, da quel momento, ha inizio l'epidemia sociale. Attraverso regole e attori inconsapevoli, la menzogna diventa verità grazie alla condivisione. Questa è la nuova società, dove il cyber terrorismo è terra di nessuno e tutti sono potenziali bersagli. Nuova edizione del romanzo uscito in libreria nel 2011. - Ora capisco. Il messaggio che si vuole far passare è che nessuna ingiustizia rimane impunita. È come se ci fosse un grande vendicatore super partes che provvede a garantire l'equità sociale. Intervenendo quando è necessario. - Sì. Il messaggio è proprio questo e non sarei riuscito a spiegarlo meglio di te! - Il problema è definire il termine "giusto". Anche qui vale la prima regola: la realtà è ciò che la maggioranza definisce tale. La Giustizia è opinabile. È il frutto di canoni sociali definiti. Chi si arroga il diritto di decidere?
Il velo di Irsina
David A. R. Spezia
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Lo scrittore inglese di successo, James Mc Knight, alla ricerca di nuovi stimoli letterari, decide di passare un periodo nel piccolo borgo medievale di Irsina: un antico paese dell'entroterra lucano. Accompagnato da un italiano di nome Tonino, visita gli affreschi delle cripte, le misteriose gallerie scavate nella collina e la magnifica Cattedrale, riconoscendo la presenza di numerosi simboli templari. Apprende la storia del duca Francesco I del Balzo, signore di Montepeloso (antico nome di Irsina), e di sua figlia Antonietta. Scopre come, nel 1370, il Duca abbia attaccato e distrutto i possedimenti benedettini della zona, quale simbolo del priorato de La Chaise-Dieu. Il giorno della festa di Sant'Eufemia, patrona di Irsina, James si trova improvvisamente catapultato a Montepeloso, nel mese della sommossa capeggiata dal Duca. Incredulo, inizia a vivere una nuova vita nel passato, al centro di contese politiche e religiose. L'antico segreto di una reliquia guida le scelte di ogni personaggio, confondendo storia e finzione, attraverso i luoghi già incontrati nel futuro di James. L'amore della giovane Antonietta trasporterà, fino ai giorni nostri, un potente segreto.
Rock the monkey! Manuale di sopravvivenza per non perdersi nel mondo della musica
David A. R. Spezia, Massimo Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Musicale Eco
anno edizione: 2013
pagine: 148
"Talento. Pensi di averlo? Dimostralo! Perché la scimmia crea dipendenza, dalla Musica e dal successo. Non ti fa dormire di notte, ti trasforma in un perenne cercatore d'oro, maledetto come tutti i più grandi artisti. Questo libro ti darà le armi per combattere, per essere pronto a sopravvivere. Voglio raccontarti quello che ho vissuto, che ho imparato sulla mia pelle, nota dopo nota: segreti che forse ti aiuteranno a non perderti."