Libri di David Fontana
Immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza-Ancora immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza
David Fontana
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crealibri
anno edizione: 2021
pagine: 1066
Storie magiche per cullare il bambino leggendogliele ad alta voce prima della nanna. I personaggi catturano l'attenzione dei bambini e le fiabe, con i loro insegnamenti evidenziati alla fine di ogni racconto, alimentano la fiducia in se stessi e il rapporto genitore-figlio. Età di lettura: da 4 anni.
Immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza
David Fontana
Libro: Copertina rigida
editore: Crealibri
anno edizione: 2020
pagine: 144
Una raccolta di 20 racconti interattivi pensati per tranquillizzare e far rilassare il bambino prima della nanna. Le storie stimolano l'immaginazione e aiutano il bambino a sviluppare la capacità di concentrazione imparando a conoscere meglio le proprie emozioni e i propri sentimenti. Età di lettura: da 4 anni.
Ancora immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza
David Fontana, Anne Civardi, Joyce Dunbar, Kate Petty, Karen Wallace
Libro: Copertina rigida
editore: Crealibri
anno edizione: 2019
pagine: 144
Ancora Immaginastorie contiene 20 nuovissimi racconti e storie speciali da leggere ai bambini. Create dallo psicologo David Fontana, sono pensate per aiutare i bimbi a crescere imparando ad avere stima e fiducia in se stessi, attraverso una riflessione guidata e semplice sui contenuti dei racconti. Alla fine di ogni racconto sono riassunti gli insegnamenti presenti nel testo su cui il genitore può riflettere con il bambino. Le storie lo rilassano, stimolano la sua immaginazione e lo aiutano a sviluppare la capacità di concentrazione e visualizzazione e a conoscere meglio le proprie emozioni e i propri sentimenti. Inoltre rinforzano il naturale legame genitore-bambino. Età di lettura: da 4 anni.
La meditazione per i bambini. Guida pratica all'uso e ai vantaggi delle tecniche di meditazione
David Fontana, Ingrid Slack
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1999
pagine: 180
Se la meditazione ha un valore inestimabile nell'aiutare a sviluppare la concentrazione, nel favorire il rilassamento e incoraggiare lo sviluppo personale e spirituale, allora chi più dei giovani, anzi dei bambini, può approfittarne per coltivare ed esprimere al meglio le proprie potenzialità? Destinato ai genitori, agli insegnanti e a tutti gli adulti che sono a contatto con i giovani, questo libro istruttivo e piacevole vuole offrire un bagaglio di conoscenze e di esperienze sul modo di rendere accessibile, piacevole e preziosa la meditazione per i bambini.
Sapere chi sei, essere chi vuoi
David Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1998
pagine: 192
La vita, si dice, è una serie di alti e bassi; invece si può vederla anche come un continuo progresso verso la conoscenza di noi stessi e la costruzione del nostro senso di sé. David Fontana, noto psicologo e psicoterapeuta, autore di numerosi libri, vuole darci una mano in questo fondamentale processo di scoperta di noi stessi e di cosa vogliamo dalla vita, e lo fa suggerendoci numerosi esercizi e presentandoci varie storie personali di chi sta percorrendo il nostro stesso sentiero. Grazie alla sua esperienza scientifica e umana, David Fontana riesce a spiegare e riassumere, in parole semplici, il processo del cambiamento psicologico.
Gli elementi della meditazione. Per il benessere di mente e corpo
David Fontana
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1992
pagine: 128
Manuale di psicologia per gli insegnanti
David Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 444
Gestire bene il tempo di lavoro. Strategie di time management
David Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2005
pagine: 140
Questo libro, con numerosi esercizi di autoanalisi, insegna le abilità di gestione del tempo: quelle tattiche, riferite all'autocontrollo nei vari compiti lavorativi; quelle più strategiche, riferite alle dimensioni psicologiche profonde; e quelle relazionali, riferite ai rapporti con i colleghi e l'utenza o i clienti. I benefici che si possono ottenere da una migliore gestione del tempo sono immediatamente evidenti: maggiore produttività e autorealizzazione personale, sviluppo di un senso di autoefficacia e di controllo sugli eventi e sulle situazioni stressanti, con conseguente riduzione dell'affaticamento e dell'ansia da prestazione.