Libri di David Gilbert
Tourism. Principles and practice
John Fletcher, Alan Fyall, David Gilbert, Stephen Wanhill
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: 622
Amore e lotta. Autobiografia di un rivoluzionario negli Stati Uniti
David Gilbert
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2016
pagine: 395
"Love and struggle: my life in SDS, the weather underground, and beyond" di David Gilbert è l'autobiografia politica dell'autore. David ha attraversato da protagonista, come militante, teorico, nonché ricercatore, un'intensa stagione di impegno politico dall'inizio degli anni '60 fino all'inizio degli anni '80, passione che è continuata in carcere dopo il suo arresto. Il libro ripercorre le tappe fondamentali della sua esistenza politica intrecciate con gli avvenimenti che hanno riguardato la storia nordamericana dalla lotta antisegregazionista fino alla genesi delle politiche neoconservatrici di Ronald Reagan insediatosi alla Casa Bianca.
La chitarra solista. Guida contemporanea all'improvvisazione. Musicians institute press
David Gilbert, Beth Marlis
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Carisch
anno edizione: 2017
pagine: 160
“Musicians institute press” è la serie ufficiale della rinomata scuola di musica californiana. Gli insegnanti, alcuni dei migliori nel mondo, condividono la loro conoscenza ed esperienza con voi, non importa quale sia il vostro livello attuale. Qualsiasi strumento voi suoniate (chitarra, il basso, la batteria, tastiere o voce), MI Press offre il miglior curriculum musicale per una conoscenza avanzata attraverso una varietà di serie: Concetti Essenziali - studiato per i programmi di base MI; Master Class - studiato per i corsi superiori MI; Lezioni Private - comprendono una varietà di argomentazioni -con gli insegnanti MI; Guida Tascabile - un riferimento a portata di mano per i concetti base; Video - lezioni approfondite con alcuni degli insegnanti MI più conosciuti; Workshops - trascrizioni delle più belle canzoni, concepite per le classi MI nelle lezioni di performance. Una risorsa completa per imparare l'arte della nota singola e dell'improvvisazione melodica. Il CD include oltre 30 tracce dimostrative e basi per esercitarsi; Scale, modi, arpeggi, tecnica ed esercizi di visualizzazione; Rock, blues, jazz e altri stili; Sequenze, frasi e licks.
I normali. Professione cavia
David Gilbert
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2007
pagine: 489
Billy Shine ha ventotto anni; si è laureato a Harvard; vive a New York con la sua ragazza, Sally; ha dei genitori iperansiosi, è disoccupato, nonostante il suo brillante titolo di studio, e pieno di debiti. Preso dalla disperazione, accetta di fare la cavia umana in un programma di ricerca medica, sottoponendosi alla sperimentazione di nuovi farmaci. Superati tutti i test e i colloqui preliminari, Billy parte senza avvertire nessuno per Albany, dove in una lussuosa cllnica i poveretti come lui vengono sottoposti a esami, analisi e prove di vario genere. Nella clinica-laboratorio, Billy passa le giornate fra tv, pasti in comune, chiacchiere senza senso, esami del sangue. Frequenta Gretchen, una ragazza di cui si innamora (ma non sa se è solo un effetto del farmaco che assume, che aumenta il desiderio sessuale) e il dottor Honeysack (ideatore di un metodo di ibernazione rapido per le vittime di gravi incidenti che, così "bloccate" per alcune ore, possono essere portate al pronto soccorso con maggiori speranze di sopravvivenza). Rattristato dai tradimenti di Gretchen, Billy accetta la proposta di Honeysack: si farà ibernare, rischiando la vita, in cambio di una forte somma di denaro. Le cose andranno bene, ma non del tutto...