Libri di Davide Mazzotti
I misteri di un'anima dell'universo
Davide Mazzotti
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2020
Semplici cose, luoghi, incontri presentati per squarci, rapide pennellate che creano il quadro di una personalità attenta alla vita che scorre, aperta ai tanti possibili incontri. Le città del cuore, gli amori, le amicizie, i ricordi prendono vita in versi scarni, essenziali, tra troncamenti che offrono una originale musicalità e termini a volte desueti, a significare un profondo rapporto con le parole e le suggestioni che esse riescono a offrire. Su tutta la raccolta aleggia, implicito a volte ma sempre cantato con gioia, un profondo senso religioso, che dà forza e slancio alle sensazioni e ai sentimenti che vivificano la nostra esistenza. Il poeta vi trova gioia e conforto e offre al lettore la condivisione del proprio sentire.
Schegge di Romagna. Volume 2
Davide Mazzotti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 122
Secondo ed ultimo libro narrante le avventure di D, massaggiatore sportivo della riviera romagnola. Dopo anni di lavoro D si è trasferito all'estero e ha deciso di mettere per iscritto le storielle più divertenti e memorabili. Non è un capolavoro ma sono abbastanza sicuro che vi strapperà qualche sana risata e vi farà venire un'irrefrenabile voglia di visitare la bellissima Romagna. Se qualcuno, leggendo queste storie, dovesse pensare: " Ehi! Ma questo sono io! " La risposta è: " No, è un altro che ti somiglia".
Schegge di Romagna. Volume 1
Davide Mazzotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 110
Ironia, sarcasmo ed una sana dose di idiozia. Ecco le parole che possono contraddistinguere questo manoscritto. Composto da piccole storie che hanno per cornice le ridenti e soleggiate estati romagnole, imparerete a conoscere ed amare (od odiare) D., e le sue peripezie lavorative. Massaggiatore sportivo sulla riviera romagnola, D. vi traghetterà in un piccolo viaggio nella terra di Romagna, e vi farà capire il perché, tutti amano questa terra. "Schegge di Romagna" è composto da una serie di storie realmente accadute al protagonista. Poi rivedute, corrette e riportate fedelmente per strappare una risata o due a Romagnoli e non.