Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Deborah Colson

Smettila di far mangiare schifezze a tuo figlio

Smettila di far mangiare schifezze a tuo figlio

Patrick Holford, Deborah Colson

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 336

Il cibo giusto, e quello sbagliato, determinano la salute, il comportamento e il rendimento scolastico di nostro figlio ed ecco perchè è importante che i bambini e i ragazzi imparino a riconoscere quali alimenti sono dannosi per la salute e quali invece vanno consumati con regolarità per avere il giusto apporto di nutrienti nella loro alimentazione quotidiana. Due dei nutrizionisti più conosciuti ed esperti a livello internazionale ci presentano, in maniera chiara e corredata da ricerche scientifiche, i loro consigli su: quali sono i cibi corretti e quali sono da evitare; cosa mangiare per migliorare la salute fisica ed emotiva; l’alimentazione senza glutine e senza caseina per bimbi autistici. Una guida completa e autorevole alla crescita sana dei bambini e ragazzi.
16,90

L'alimentazione sana per bambini e ragazzi. Come migliorare la salute, l'intelletto e il comportamento di tuo figlio

L'alimentazione sana per bambini e ragazzi. Come migliorare la salute, l'intelletto e il comportamento di tuo figlio

Patrick Holford, Deborah Colson

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2014

pagine: 336

Una Guida completa e autorevole alla crescita sana dei bambini e ragazzi. Patrick Holford, uno dei nutrizionisti più conosciuti ed esperti a livello internazionale, afferma che far seguire un'alimentazione sana e naturale ai propri figli può farli migliorare sia dal punto di vista comportamentale che da quello intellettivo. In collaborazione con la nutrizionista Deborah Colson, in quest'opera Holford ci spiega perché i nostri figli mangiando correttamente possono, oltre che mantenersi e crescere in salute, migliorare e guarire dalle tipiche malattie dell'infanzia e dell'adolescenza. Gli autori, in maniera chiara e corredata da ricerche scientifiche, ci presentano i loro consigli su: quali sono i cibi corretti e quali sono da evitare; l'alimentazione adeguata per migliorare i risultati scolastici del vostro bambino, aumentare le sue possibilità di essere felice, arricchire il suo umore e il suo comportamento, affinare la memoria e la concentrazione e innalzare il quoziente intellettivo; le soluzioni nutrizionali per migliorare la sua salute fisica ed emotiva, oltre che per lenire patologie specifiche come allergie, asma, insonnia, obesità, iperattività, eczemi, dermatiti, malattie da raffreddamento, influenze, disturbi del comportamento e altre ancora.
16,00

Come prevenire la perdita di memoria e l'alzheimer

Come prevenire la perdita di memoria e l'alzheimer

Patrick Holford, Deborah Colson, Shane Heaton

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2008

pagine: 297

Il numero dei malati di Alzheimer e in generale degli anziani che subiscono uno spiccato indebolimento della memoria e delle altre funzioni mentali, è destinato ad aumentare nei prossimi decenni, in seguito all'invecchiamento della popolazione. Ma gli studi dell'autore e di molti altri ricercatori in tutto il mondo dimostrano che questa malattia non è sempre inevitabile: anche a fronte di una predisposizione genetica, essa può essere prevenuta e in parte curata grazie a un'alimentazione equilibrata e a uno stile di vita corretto, fin dalla giovinezza. Salute fisica e salute mentale sono strettamente collegate e la dieta e lo stile di vita sono determinanti per entrambe. In particolare, è consigliato il consumo di frutta, verdura e pesce, in quanto le vitamine e i grassi essenziali sono elementi indispensabili per il funzionamento del sistema nervoso. Sono invece fattori di rischio l'abuso di alcool, il fumo, l'eccesso di peso, alcuni farmaci e uno stile di vita troppo sottoposto allo stress.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.