Libri di E. Marino
La ruota e il gelsomino. Memoria e progetto nell'identità femminile
Libro
editore: Unicopli
anno edizione: 2006
pagine: 218
Dell'antichità tiburtine capitolo V
Antonio Del Re
Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 304
Era ancora un bambino, Antonio del Re, quando il cardinale Ippolito II d'Este ormai attempato, deluso nelle ambizioni politiche, trovava il conforto degli amati suoi soggiorni tiburtini dove ad accoglierlo era un gruppo di letterati e storici di varia formazione, amici suoi, desiderosi di riunirsi attorno a lui per dare vita a un'accademia letteraria. Anzitutto costoro erano interessati a indagare quegli stessi miti tiburtini che pochi anni prima, dietro indicazione di Pirro Ligorio, avevano trovato illustrazione negli affreschi e nelle fontane della Villa d'Este. Allora di tante riunioni accademiche, di tanti discorsi, di tante indagini Antonio doveva ricordarsi bene, a quarant'anni di distanza, quando nel 1611 pubblicava una sezione delle sue Antichità Tiburtine.
Europe facing Inter-Asian cultural, literary, history and political situations
Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 240
Quel che si presenta è soprattutto un metodo orientato in senso interasiatico. Per coloro che nell'analisi prediligono il termine post colonial si può dire che, in un certo senso, anche se diversamente da come viene qui usato, esso potrebbe veramente caratterizzare il metodo che si sta proponendo. Ma l'accento non viene posto soltanto sul fatto che si tratti del periodo successivo all'indipendenza conquistata dalle varie nazioni asiatiche, quanto sulla considerazione che esso si attui tramite un'attenzione più dettagliata di quella finora sviluppata in cui gli attori erano Europa e America da una parte e Asia dall'altra. Acquistano nuova importanza tante popolazioni e terre, paesi che il nuovo modo di viaggiare porta a esplorare, discorsi etnici e interetnici di cui per la prima volta si viene a conoscenza, come, per esempio, quelli che intercorrono e storicamente intercorsero tra i paesi che confinano con la Cina nel suo bordo estremo nordoccidentale, nel Turkmenistan, a cui, per la prima volta, si è in grado di conferire in modo non superficiale identità, storia e persino letteratura. [...]
Considerazioni sul socialismo
John Stuart Mill
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2012
pagine: 268
Mazzini. La democrazia europea e la Comune
Libro
editore: Centro Editoriale Toscano
anno edizione: 2010
pagine: 160
Classe, proprietà e democrazia in «The Red Republican »
Libro
editore: Centro Editoriale Toscano
anno edizione: 2008
Talismans -Talismani
Maria Gillan Mazziotti
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2006
pagine: 108
Asia and the West. A difficult intercontinental relationship
Libro: Copertina morbida
editore: Sun Moon Lake
anno edizione: 2002
pagine: 181
Viaggio a Tivoli. Antichissima città latino-sabina fatto nel 1825
Filippo Alessandro Sebastiani
Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 424
"Alcune osservazioni da me fatte in Tivoli, durante il mio soggiorno in quella città nell'autunno del 1825, mi portarono a scrivere queste lettere; ed essendo in qualche numero da fare un libro, condiscesi a pubblicarle non perché ciò valesse il pregio dell'opera, ma pel soggetto che vi si tratta: che siccome disse il Giovane Plinio, che historia quoquo modo scripta delectat, così dagli animi gentili ogni cosa che ad istruzione pertenga, comunque sia scritta, è per essere accolta". Così Filippo Alessandro Sebastiani dava avvio al suo Viaggio a Tivoli, destinato a diventare una preziosissima guida ottocentesca alla città di Tivoli, alla sua storia e alle sue inestimabili bellezze.
Apparizioni. Kenya. Volume Vol. 1
Rodolphe, Leo
Libro: Libro rilegato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2015
pagine: 48
Un'antica leggenda racconta che alle pendici del Kilimangiaro, la vetta più alta dell'Africa, siano nascoste cose vecchie come il mondo, cose terribili che non devono essere rivelate.
Calpestare la guerra. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Mart
anno edizione: 2014
pagine: 112
I monografici Dago. Volume Vol. 5
Robin Wood
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2011
pagine: 204
L'Europa è in fermento. Re Francesco di Francia e Carlo V di Spagna stanno preparando i loro eserciti. I mercenari svizzeri sono pronti a combattere a fianco di chi paga di più. Dago deve portare a termine una missione. Su incarico del re di Francia deve accompagnare a Venezia un misterioso individuo. E a Venezia ci sono i suoi nemici. Quelli che hanno massacrato la sua famiglia. Nel cuore di Dago c'è la vendetta ma c'è anche il ricordo della bellissima Margherita d'Angouleme sorella del re di Francia e moglie infelice del Duca di Alencon.