Libri di E. Tommasucci
Gypsy. Un mondo di colori & interni
Sibella Court
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2014
pagine: 272
In Gypsy, Sibella mostra come riunire tavolozze di dieci colori in base a ciò che avete intorno o agli oggetti che avete raccolto in viaggio, per creare interni ricchi di storie, esperienze e significati. L'autrice rivela anche molti dei segreti legati al suo lavoro, facendo per la prima volta i nomi delle sue principali risorse e dei suoi fornitori di fiducia. Il libro si declina in cinque nuove tappe con le corrispondenti tavolozze: Galapagos & Ecuador, Indocina, Turchia, Scozia e Transilvania.
Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing
Robert East, Malcolm Wright, Marc Vanhuele
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2009
pagine: 366
Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di "fatti" accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.