Libri di Edith Nesbit
I bambini della ferrovia
Edith Nesbit
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2015
pagine: 340
Seguendo i binari delia ferrovia, Roberta, Peter e Phillys arrivano alla stazione. Per molti è un luogo di passaggio. Per loro sarà il cuore di mille avventure... Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.
Melisenda e altre storie da non credere
Edith Nesbit
Libro: Copertina rigida
editore: Donzelli
anno edizione: 2012
pagine: 244
Spiritosa, arguta, provocatoria, sovversiva: troppi sono gli aggettivi necessari per descrivere la vivacità della scrittura e delle trame ingegnate da una delle più popolari autrici per ragazzi del Novecento inglese. "Edith Nesbit viveva in una casa piena di allegria, cultura, bambini, disordine e sregolatezza aperta a tutti, dove allevava, insieme ai suoi, i figli che il marito aveva avuto da altre donne": così la descrive Bianca Pitzorno nell'antologia "Cento libri per navigare nel mare della letteratura per ragazzi", dove ha inserito come imperdibile il romanzo di Edith Nesbit "Cinque bambini e la Cosa". Ma quante sue trovate narrative sono ancora tutte da scoprire? Di certo quelle profuse a piene mani nelle nove storie presentate qui per la prima volta ai lettori italiani. Mescolando e parodiando i generi più classici della letteratura (per ragazzi e non), dalla fiaba ai romanzi d'avventura, da Lewis Carroll ai Viaggi di Gulliver, da Perrault a Shakespeare, Nesbit si diverte a intrecciare magia e logica, aritmetica e fantasia, umorismo e poesia, senza mai perdere l'occasione di canzonare gli adulti e le loro rigidità o di stuzzicare i piccoli lettori sfidandoli a uscire dal guscio delle loro certezze e abitudini consolidate. E sono proprio queste ricorrenti incursioni fuori dalla trama, per mettersi a tu per tu con i lettori, a stupirli e a spiazzarli di continuo e a rendere la lettura Età di lettura: da 10 anni.
Cinque bambini e la Cosa
Edith Nesbit
Libro
editore: C'era una volta...
anno edizione: 2006
pagine: 224
Five children and it
Edith Nesbit
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2006
pagine: 64
The phoenix and the carpet
Edith Nesbit
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Età di lettura: da 6 anni.
The railway children
Edith Nesbit
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2007
pagine: 80
Beautiful stories from Shakespeare
Edith Nesbit
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Il gioco
Edith Nesbit
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 317
Jane ha tredici anni quando con le sue amiche trova nella biblioteca cittadina un vecchio libro di incantesimi. Tra questi ce n'è uno in particolare che attira la ragazza: se pronunciato a voce alta dopo la mezzanotte, le permetterà di vedere l'uomo che sposerà un giorno. Le amiche la prendono in giro, ma Jane è così curiosa che una notte nel bosco decide di provare, solo per gioco. La magia però funziona e, anche se per pochi istanti, le appare un giovane, John Rochester. Con questo strano sogno nel cuore la ragazza cresce, gli anni passano e con loro la Grande Guerra. Jane e la cugina Lucilla sono in gravi ristrettezze economiche e sono costrette a trovarsi un lavoro, avventurandosi nel mondo. Quando si presenta l'occasione di potersi occupare del giardino di una ricca famiglia, le due ragazze non se la fanno scappare. Sarà proprio lì che Jane incontrerà di nuovo John... Questo delizioso e romantico romanzo, dai leggeri tratti fantastici, ebbe un certo successo all'epoca della sua pubblicazione tra lettrici di ogni età. Anche oggi, che viene tradotto in Italia, conserva intatto il suo fascino, in cui possiamo ritrovare gli echi di tanta letteratura vittoriana, a partire dal nome del protagonista, Rochester, come in Jane Eyre di Charlotte Brontè.
La città in biblioteca
Edith Nesbit
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2024
pagine: 74
"La città in biblioteca" è un originale racconto di Edith Nesbit ad ambientazione natalizia, pubblicata nel 1901 all'interno della raccolta "Nine Unlikely Tales". Si tratta di una storia in cui ci si può perdere, come asserisce la stessa autrice, perché a un certo punto risulta in qualche modo difficile capire qual è la realtà e qual è il mondo di sogno in cui vivono, giocando, i due piccoli protagonisti della storia. Nella collana in miniatura Bonbon, ideata e diretta da Enrico De Luca, troverete storie ignote o poco note di autori italiani e stranieri in edizioni integrali e di pregio. Attenzione: libri in miniatura non provvisti della scatolina e contenuti extra (disponibili solo sul sito dell'editore).