Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edmondo Mazzoni

Frammenti

Frammenti

Edmondo Mazzoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 70

«"...Non sono più in grado di reggere un contraddittorio, sono terrorizzato dal confronto. Ecco perché scrivo libri, perché su quelle pagine ci scrivo i miei pensieri, solo i miei; se un lettore non è d'accordo con me mica lo vengo a sapere". Questo è l'incipit provocatorio e i frammenti sono i miei. Come spesso capita sono io che mi faccio a pezzi dentro i vari personaggi, attraverso i quali esprimo dubbi, paure, opinioni. Sono qui raccolte tre storie che ho portato ad altrettanti concorsi letterari in cui ho ricevuto premi e soddisfazioni. Le ho pubblicate per condividerle anche questa volta con i miei lettori.» (l'autore)
8,00

Live! Un libro da reggere

Live! Un libro da reggere

Edmondo Mazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

"Questa opera non ha trama o avvicendamenti né scene da seguire con troppa attenzione. È solo un’istantanea, pochi momenti, tutto si svolge nella durata di cinque, dieci minuti. Sono persone o meglio i loro pensieri a riempire queste pagine. Una variopinta giostra di vite umane, quelle degli spettatori di un concerto dentro e fuori il Palazzetto dello Sport di Bologna in una calda serata di maggio. E tutto si svolge questa sera, nell’ora dello spettacolo, tra gente estasiata, annoiata o semplicemente persa nelle proprie rifessioni, nei propri guai. Qui è di tanta gente che si parla, tutta venuta a sentir cantare Aldo Focante. “Un frullato di persone, volti e voci, immagini, luoghi e pensieri mixati assieme senza una regola, in una riconoscibile realta. È un vortice, quello delle umanità che avrete di fronte se sarete disposti a entrare nella testa di tutte le persone che ho coinvolto in questo libro, se sarete disposti a reggerlo fno alla fine. Benvenuti al Live dunque, e che il concerto abbia inizio!”
12,90

Dangerous intersections

Dangerous intersections

Edmondo Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 120

Marco Serra è un conducente di autobus vicino alla quarantina che vive a Forlì. È notoriamente sfortunato in amore e attualmente solo. La fortuna sembra finalmente arridergli quando incontra, proprio sull'autobus durante il turno di lavoro, una bellissima insegnante di nome Elisabetta, assolutamente libera dal punto di vista sentimentale. Tra i due inizia un'appassionata storia d'amore e sembrano essere proprio felici insieme. Purtroppo, le cose per il nostro Marco si rivelano non così semplici come appaiono...
12,00

Un'umbra in su paris

Un'umbra in su paris

Edmondo Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 136

Sasso Morelli è una frazione insignificante di Imola, posta in mezzo alla campagna, dove non succede mai nulla. Finché la tranquillità dei suoi abitanti non viene sconvolta dalla comparsa del cadavere di un ragazzino, sicuramente forestiero, assassinato a coltellate. Chi è l'assassino? E quale tragica storia si nasconde dietro tutto questo? La lingua utilizzata è il sardo.
12,00

Oramai

Oramai

Edmondo Mazzoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 76

Edo è un medico quarantenne non particolarmente soddisfatto della propria vita. È separato dalla moglie Serena, cui deve pagare gli alimenti anche per il mantenimento della figlia Celeste, e sfoga ogni tanto le sue pulsioni sessuali con Anna, una donna sposata che gli apre le porte solo quando il marito è via per lavoro. Edo ha tanti rimpianti su quello che avrebbe potuto essere se non avesse commesso certi errori. Una sera, come per miracolo, sul muro della sua casa gli compaiono, come se fosse un film, le immagini di sé stesso vent'anni prima, con il quale riesce a stabilire un contatto vocale. Ed ogni sera è lì puntuale, per consigliare al suo alter ego più giovane come comportarsi e non ricadere negli stessi sbagli. Purtroppo per Edo, questo contatto si rivela un'arma a doppio taglio...
10,00

Oramai

Oramai

Edmondo Mazzoni

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2013

pagine: 128

12,00

Incroci pericolosi. Racconti forlivesi

Incroci pericolosi. Racconti forlivesi

Edmondo Mazzoni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2010

pagine: 120

Marco Serra, autista di autobus, percorre con il suo mezzo le vie e i viali di Forlì e dei suoi piccoli centri di campagna: e sempre lo muove il sentimento di una umana curiosità, che lo conduce a registrare la vita che gli si muove intorno e che passa sul suo specchietto retrovisore: gente di Forlì, forestieri che attraversano per un giorno la città, studenti universitari, uomini e donne toccati dalla felicità o dal dramma, pazzoidi e "creativi" nei quali all'improvviso si accende chissà quale estro, e poi i paradossi e le ingiustizie d'ogni giorno e gli angoli e gli scorci della Forlì contemporanea, nei suoi colori e nelle sue stagioni. Insomma, una cascata di racconti che insieme compongono il grande arazzo di una città, rappresentata nella sua vita quotidiana e nella policromia dei suoi ambienti e dei suoi abitanti, còlta dall'occhio discreto e appassionato di un uomo che ogni giorno la attraversa, in un andare senza fine.
12,00

Un'ombra nella pianura

Un'ombra nella pianura

Edmondo Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2015

pagine: 150

Sullo sfondo di una landa desolata della bassa emiliana, il gioco innocente di due adolescenti in un pomeriggio di giugno va incontro a uno spaventoso dramma umano: il ritrovamento di un cadavere. Il corpo di un ragazzino viene trovato senza vita tra gli anfratti di una vegetazione selvaggia, diventando così elemento destabilizzante per una piccola comunità agricola che si ritrova di colpo immersa in una girandola di diffidenze e pregiudizi, stridenti rispetto alla nitidezza di quei luoghi e a una vita bucolica apparentemente lontana dalle insidie della città.
14,00

Tre di me

Tre di me

Edmondo Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2009

pagine: 138

Questo libro si compone di tre storie. La prima - "Dal mio punto di vista" - è essenzialmente un percorso autobiografico attraverso una sofferta esperienza di crescita, una sorta di taccuino intimo nel quale l'autore tenta di mettere a fuoco, grazie alla lente della scrittura, tratti e frammenti della propria vita. Le altre due - "Il mio mal di testa" e "Assatanato" - raccontano invece storie molto diverse tra loro. I due protagonisti, con un vissuto sicuramente agli opposti, sono entrambi destinati a esperienze inevitabili, fortissime e fatalmente coinvolgenti. In tutti e tre i casi, però, ciò che affiora è nient'altro che la natura dell'uomo. Piena di limiti. Di paure. Di poesia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.