Libri di Egilella
Impicci e trafori di guerra
Egilella
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 600
“L’acqua che scorre in un rivo, può anche dissetare. Ma la efferata amicizia brucia come un altoforno. Meglio navigare su una zattera di incerto approdo, che buttare l’ancora dove il fondale è imperscrutabile!”.
Processo inverso sulle ali del vento
Egilella
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 270
Questo manoscritto nasce dall'idea di ingiustizia e dall'aver riscontrato tanta impostura. Si può dire che è un racconto alla rovescia, che abbraccia un arco di tempo di circa 65 anni e più. Con sospensione di un periodo oscuro come l'oscurantismo letterario, su cui l'autore ha voluto stendere un velo pietoso. Stanca e avvilita, la persona implicata innocentemente fa riferimento alle ingiustizie post-guerra, alla ricostruzione e crescita in contemporanea di una fanciulla che non chiedeva nulla al mondo e alla vita, se non un vivere sano e affettuoso: avere un punto di riferimento che non l'ha mai avuto. Viene tacciata di cattiva tedesca, perche' all'epoca cisi doveva difendere da soli. non esiste altra giustizia. Assiste alla morte di un ragazzo, caduto ai suoi piedi durante una processione, mentre si sparavano i mortaretti. Il fidanzato, la canzonava per il vestito, ed ella senza pensare alle conseguenze lo bistratta e lo caccia via in malo modo. Anche perchè egli non si è preoccupato del morto e del panico della folla.
Il prezioso pandemico
Egilella
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 78
Questo codice è stato ispirato da diversi eventi accaduti durante il periodo della pandemia: per cui raccoglie argomenti sia penali che civili. Tali argomenti riguardano i più disperati casi, non compresi nell’attuale codice civile oppure penale. Esempio: un’incongruenza tra un articolo e l’altro del codice civile e similari. Per quanto riguarda il codice penale esso si riferisce a nuovi avvenimenti, non compresi nel codice stesso, oppure sue modifiche. L’autore ha voluto integrare i codici esistenti.
La maison di eleganza e sport
Egilella
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2021
pagine: 147
Un pratico e innovativo manuale per affacciarsi al mondo della moda.
Mix (di pensieri) fra arte e poesia
Egilella
Libro: Copertina morbida
editore: Cultura e Dintorni
anno edizione: 2012
pagine: 76
Pagine di un diario
Egilella
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 248
Il diario di una libera pensatrice.