Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Cristiano

Da grande voglio essere felice. Quaderno di attività. Imparo a sentirmi bene e ad amare me stesso

Da grande voglio essere felice. Quaderno di attività. Imparo a sentirmi bene e ad amare me stesso

Anna Morató García

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 80

Così come fin da piccoli impariamo a leggere e a fare le addizioni, possiamo anche imparare a essere felici. Con questo divertente libro di giochi e attività i più piccoli rafforzeranno la loro autostima e saranno più positivi nella vita quotidiana. Risolveranno divertenti labirinti, indovinelli e sudoku imparando a gestire le emozioni e ricordandosi sempre che la felicità è alla portata di tutti. Questo quaderno di attività propone più di 40 attività su: Il linguaggio positivo. La gratitudine. La fiducia. La gestione della frustrazione. L'empatia. Alla fine di ogni capitolo i ragazzi scopriranno una «chiave». Quando avranno ottenuto le cinque chiavi, potranno aprire una porta dietro la quale trovare un messaggio molto speciale. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Da grande voglio essere ancora più felice. 6 racconti brevi per bambini positivi e sicuri di sé

Da grande voglio essere ancora più felice. 6 racconti brevi per bambini positivi e sicuri di sé

Anna Morató García

Libro: Libro rilegato

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il sequel del libro che è esploso con il passaparola di genitori, nonni e librai e che accompagna bambini a praticare i valori che li renderanno persone uniche e speciali. Un messaggio fondamentale per la crescita dei più piccoli: l’importanza di coltivare la propria unicità e apprezzare la diversità altrui, gestire le emozioni, mantenere un atteggiamento positivo. Le illustrazioni tenere e buffe di Eva Rami favoriscono l’immedesimazione. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

I colori della vita

I colori della vita

Laura Tonani, Paolo Vietti, Anna Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Sala

anno edizione: 2016

pagine: 72

I colori della vita racconta il progetto di Arte Terapeutica realizzato all’Hospice di Lainate da esperti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Un progetto audace, se pensiamo che si è trattato di portare un’esperienza di bellezza e vita in un luogo in cui la vita sta concludendo il suo corso. Eppure questo libro ci dimostra che un’attività così creativa e vivificante può acquistare un senso profondo proprio in un luogo come un hospice. Non si è trattato tanto di abbellire spazi di solito altamente medicalizzati, bensì di vestirli delle emozioni delle persone che abitano quei luoghi. I pazienti, i loro familiari, gli operatori hanno potuto esprimere e tradurre in arte patimenti e speranze grazie alla guida sapiente di professionisti. Nulla è stato casuale in questo percorso: i materiali proposti (carte sottilissime e fili di diverso spessore), i gesti richiesti (l’intreccio, il taglio), i colori scelti da ciascun artista e molti altri dettagli hanno acquisito un valore simbolico, sono diventati portatori di significati intimi, veicolo per esprimere emozioni e pensieri, per lasciare traccia di sé. L’Hospice di Lainate è gestito dalla Cooperativa Sociale Elleuno.
14,00

Evoluzione e dinamiche di sviluppo delle imprese familiari. Un approccio economico-aziendale

Evoluzione e dinamiche di sviluppo delle imprese familiari. Un approccio economico-aziendale

Elena Cristiano, Graziella Sicoli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 182

Nel nostro Paese, la tematica delle imprese familiari, soprattutto per motivazioni di ordine storico, culturale e istituzionale, assume a tutt'oggi particolare interesse. Studi in merito hanno indotto ad identificare queste imprese come modello vincente da adottare in quanto forma prevalente di proprietà in tutti i Paesi con sistema economico a decisioni decentrate dalle vaste potenzialità di sviluppo. Il problema della definizione del fenomeno ha condizionato, nel tempo, la disciplina stessa. E, proprio alla luce dell'evoluzione in atto, il volume si propone di trovare una definizione univoca nella quale far convergere alcune caratteristiche di fondo: coinvolgimento familiare, vincoli normativi, continuità, performance, crescita. Tenendo conto della letteratura nazionale ed internazionale il libro si inserisce in questo dibattito e affronta il tema della classificazione delle imprese familiari tra valori della famiglia e valori dell'impresa. Tale simbiosi, a volte, può generare conflittualità e riflettersi sulla gestione aziendale. Alla luce di ciò l'attenzione si sposta sul modello di governance da adottare per favorire il consolidamento dei valori propri del family business tra i valori della famiglia e le regole dell'impresa. In funzione delle relazioni affettive, personali, familiari si affronta parallelamente il delicato tema del ricambio generazionale nella prospettiva di garantire continuità e solidità all'impresa familiare.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.