Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elsa Vitale

Neu. Rivista scientifica di formazione infermieristica. Volume Vol. 2

Neu. Rivista scientifica di formazione infermieristica. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 84

Il numero 2/2025 di «Neu» affronta tematiche integrate nell'agire quotidiano degli operatori della salute che influiscono in modo diretto e/o indiretto sulla loro attività assistenziale. L'epidemiologia italiana e la consultazione della letteratura scientifica permettono di documentare lo stato della salute della popolazione, nonché le più recenti evidenze di interesse clinico disponibili. Tutti i professionisti sanitari dovrebbero attingere sia dalla letteratura scientifica che dall'epidemiologia per comprendere quali sfide affrontare nella propria attività, utilizzando al tempo stesso metodologie innovative che assicurino l'erogazione di cure human-centered. Per questo è indispensabile un elevato livello di formazione specifica.
20,00

Appunti di metodologia della ricerca infermieristica

Appunti di metodologia della ricerca infermieristica

Elsa Vitale

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 76

Il testo "Appunti di metodologia della ricerca infermieristica" vuole essere un pratico e facile ausilio alle basi della metodologia della ricerca infermieristica. L'introduzione presenta diverse informazioni teorico-pratiche (capitoli 1-5), mentre il capitolo 6 e 7 riportano brevemente alcuni cenni sulla lettura critica di un articolo scientifico e sugli aspetti della etica della ricerca, rispettivamente. Il testo si propone di fornire le più salienti e concise nozioni di metodologia della ricerca scientifica, esposte anche in maniera diretta graficamente proprio per poter concettualizzare al massimo i contenuti e renderli il più accessibili a tutti gli studenti del corso di laurea in Infermieristica.
11,00

Infermieristica e disabilità

Infermieristica e disabilità

Elsa Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

"Infermieristica e disabilità" vuole essere una breve ed esaustiva rappresentazione della disabilità nei suoi aspetti più salienti, considerando al tempo stesso la complessa entità dell'argomento. Il testo consiste in due parti apparentemente distinte ma alla fine complementari l'una dell'altra. La prima parte concerne il concetto moderno di disabilità, sia come definizione che come aspetti sociali, in forte contrapposizione a una visione antica dell'handicap come esclusione dalla vita di relazione e di mancato inserimento del disabile nel contesto societario. Istruttivi sono anche la classificazione e la semantica dei vari gradi di disabilità che, appunto, lasciano gradatamente scivolare il contenuto verso la seconda parte: nursing nella disabilità.
14,00

Infermieristica in psichiatria e salute mentale: principi di base
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.