Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrica Loggi

Forse una gioia

Forse una gioia

Enrica Loggi

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2024

pagine: 76

«Un incanto che si compie nel momento in cui Enrica esce in punta di piedi dal suo microcosmo per andare serenamente incontro alla vita, con l'auspicio di trovare una gioia. A volte accade, altre no. Forse una gioia, forse. Ma sicuramente una poesia. Che è già di per sé una gioia» (dalla Prefazione di Rosita Spinozzi)
14,00

Poesie

Poesie

Enrica Loggi

Libro: Libro in brossura

editore: UT Rivista d'Arte e Fatti Culturali

anno edizione: 2016

pagine: 48

"Cara Enrica, è sempre così difficile centrare le parole dei poeti, condensarne lo spirito come se anche noi volessimo coglierne i frutti che con sacrificio e coraggio ci porgono. La nostra epoca distratta ed indocile alle lunghe attese, alle morbide cadenze del pensiero poetico, rivolge lontano, ci strappa bruscamente oserei dire, dalla traccia vibrante e sempre sottesa, pronta ad accoglierci, del sentimento lirico. [...] Timida, riservata, chiusa nel suo mondo di versi, Enrica rappresenta per molti aspetti l’anima gentile di UT, un mondo eterogeneo composto dai caratteri più diversi e a volte contrapposti dei componenti la redazione. E questa è la vera ricchezza di una rivista unica nel suo genere."
10,00

A una rima di vento

A una rima di vento

Enrica Loggi

Libro

editore: Polistampa

anno edizione: 2012

pagine: 88

8,00

Vasto era il mare

Vasto era il mare

Enrica Loggi

Libro

editore: Maroni

anno edizione: 1993

pagine: 80

5,16

Arcani sentieri

Enrica Loggi, Antonella Roncarolo

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2023

pagine: 56

Inusuale abbinare nello stesso libro prosa e poesia, quanto non molto usuale è abbinare due autori. Ma a queste poche e preziose pagine il doppio miracolo riesce: le poesie di Enrica Loggi e le prose di Antonella Roncarolo sembrano darsi il braccio come amiche in passeggiata, curiose e un po' sognanti, confidandosi, parlottando, raccontandosi (e raccontandoci) di boschi vivi e magici, di natura, alberi, animali, sguardi e stagioni, leggende e fantasie. Della vita, che tutto permea di sé. E, va da sé, degli uomini, che questa vita ora amano e assecondano, ora maledicono e infangano.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.