Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Ardolino

La pelle e la principessa

La pelle e la principessa

Sebastià Alzamora

Libro: Libro in brossura

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2006

pagine: 217

Mentre la sommossa sconvolge le vie di Praga e i governatori volano dalla finestra, un soldato di ventura salva la vita alla principessa Maria e viene accolto a corte. Scopre la follia, il vizio, il potere; impara ad amare la bellezza, carnale e spirituale, sopra ogni cosa. Una storia d'amore e di avventura nella Praga del '600. Una celebrazione ispirata della bellezza che resiste a tutto, anche alla morte.
14,00

Sua signoria

Sua signoria

Jaume Cabré

Libro: Libro rilegato

editore: Gaffi Editore in Roma

anno edizione: 2006

pagine: 459

1799, fine anno. Non smette di piovere su Barcellona, la città ne sembra paralizzata. Ma l'aristocrazia borbonica è occupata a festeggiare il passaggio del secolo. Te deum e ricevimenti lussuosi... L'assassinio di una cantante commuove e colpisce. Si arresta un sospetto, sa ne fa un colpevole. Poco tempo intercorre tra le confessione, tra la vendetta dell'umile e la disfatta del potente. Un tempo sufficiente perché diventi familiare una città che si ricostruisce entro la crisi dai valori e le nuove inquietudini sociali, contro e a spese di un potere assolutista tanto rapace quanto abietto. Jaume Cabrè nasce a Barcellona neI 1947. Dopo l'esordio narrativo con una raccolta di racconti, scrive numerosi romanzi tra i quali "La Teranyina" (1984), "L'ombra de l'eunuc" (1996), e "Les veus del Pamano " (2004). Scrittore teatrale, sceneggiatore per la televisione e il cinema, nel 1999 pubblica un saggio "EI sentit de la ficciò", riflessione sulla scrittura e sul processo creativo. Tradotto in diverse lingue, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti della critica.
15,50

Pozzo di neve

Pozzo di neve

Susanna Rafart

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2005

pagine: 156

14,80

Terra e sangue-Tierra y sangre. Testo spagnolo a fronte

Terra e sangue-Tierra y sangre. Testo spagnolo a fronte

Miriam Reyes

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2003

pagine: 30

"Specchio nero", da cui il curatore ha tratto questa scelta di poesie, è l'unico volume pubblicato da Miriam Reyes. I suoi testi spiccano per il loro espressionismo e per le negazioni rivolte contro il rapporto oppressivo individuo-società e contro quello opprimente individuo-individuo. Una raccolta strutturata come frammenti sparsi del diario di un aborto, senza che questo diventi un compiaciuto gioco letterario a rappresentazione di una crisi individuale, ma la concretizzazione di un rifiuto globale che dalle sequenze autobiografiche spazia fino all'invettiva disperata.
1,00

Ulisse in alto mare

Ulisse in alto mare

Baltasar Porcel

Libro

editore: Baroni

anno edizione: 2000

pagine: 250

15,49

Dove finisce il blu

Dove finisce il blu

Carme Riera

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 1997

pagine: 352

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.