Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Cerutti

Il digital mindset. Che cosa serve davvero in un mondo di dati, algoritmi e intelligenza artificiale

Il digital mindset. Che cosa serve davvero in un mondo di dati, algoritmi e intelligenza artificiale

Paul Leonardi, Tsedal Neeley

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 240

La rivoluzione digitale è qui, sta influenzando il lavoro e tutti i settori produttivi, ma anche il modo in cui le persone si comportano e si relazionano tra loro. Per prosperare in un mondo guidato dai dati e alimentato dagli algoritmi, occorre imparare a vedere, pensare e agire diversamente. Occorre sviluppare un digital mindset. Che cosa significa questo esattamente? Alcuni temono di dover padroneggiare aspetti tecnici complessi, come quelli che riguardano la scrittura del codice o il funzionamento dell'intelligenza artificiale e del machine learning; ma non è così! Tutti possiamo sviluppare un mindset digitale attraverso un nuovo modo di pensare alle tre "C" (Collaborazione, Calcolo e Cambiamento), assumendo così una prospettiva più consapevole e mettendo in pratica azioni che consentano di acquisire le competenze digitali necessarie. Necessarie a fare le domande giuste, a prendere decisioni migliori, ad apprezzare le possibilità che il futuro porta con sé. Tutti noi, a prescindere dai compiti che svolgiamo e dai ruoli che ricopriamo, viviamo immersi in ambienti digitali e possiamo adottare questo approccio, ad esempio per favorire la crescita di un'organizzazione e prepararla a una trasformazione di successo, ma anche per abbandonare diffidenze, ingenuità, false credenze e trarre il massimo vantaggio dalle interazioni con le macchine.
28,00

Proceedings of the 13th international Conference on nuclear reaction mechanism

Proceedings of the 13th international Conference on nuclear reaction mechanism

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 564

26,00

The predator. L'angosciante ritratto di un feroce e brutale serial killer

The predator. L'angosciante ritratto di un feroce e brutale serial killer

Wensley Clarkson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2007

pagine: 221

La terrificante storia vera di uno dei più spietati serial killer, responsabile di oltre 24 omicidi compiuti su due continenti. Le vittime: tutte giovani donne, le motivazioni: di origine sessuale. Sfuggito alle autorità per più di un quarto di secolo, fu consegnato alla giustizia solo dopo l'ennesimo omicidio a sangue freddo della tredicenne Caroline Dickinson, perpetrato in un ostello della gioventù francese, dove la vittima si trovava in gita scolastica. Francisco Arce Montes è descritto come un solitario perverso ed emarginato dominato da un'insana passione per le ragazzine. Quando fu catturato, nessuno ancora poteva immaginare quanto elevato fosse il numero dei suoi crimini. Dall'Europa al Sud America, egli è riuscito per anni a eludere la giustizia. Sebbene coloro che lo conoscevano l'abbiano descritto come una persona schiva, pacifica, educata, dal tono sommesso, il suo sguardo freddo e sinistro smaschera palesemente l'oscura natura celata dietro un'apparenza così garbata. Wensley Clarkson, autore di storie vere, ripercorre l'intera esistenza di questo predatore sessualmente disturbato. Egli rivela come Montes fu bandito dalla sua città natale, come il suo primo tentativo di violenza su una giovane ragazza si sviluppò in una breve ma intensa relazione consenziente, da cui nacque perfino un bambino. Dopo alcuni accenni alle prime schermaglie con la polizia, Clarkson svela infine al lettore come Montes si trasformò in un crudele assassino, diffondendo il terrore in due continenti.
15,00

Un'anima per l'Europa. Lessico di un'identità politica

Un'anima per l'Europa. Lessico di un'identità politica

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2002

pagine: 280

16,00

Identità e conflitti. Etnie, nazioni, federazioni

Identità e conflitti. Etnie, nazioni, federazioni

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 224

29,50

Psicanalisi e politica

Psicanalisi e politica

Herbert Marcuse

Libro: Copertina morbida

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2006

pagine: 128

In questo volume, che nasce da due conferenze tenute a Francoforte e a Heidelberg, Marcuse delinea la sua interpretazione della teoria freudiana degli istinti centrata sul conflitto tra Eros e civiltà. Alla società repressiva, che comprime le energie istintuali e le indirizza verso la distruzione e l'aggressività, Marcuse contrappone una riscoperta del principio del piacere, che non è solo sessualità, ma piacere estetico, gioco, libero sviluppo di tutte le facoltà umane.
15,00

Gli occhi sul mondo. Le relazioni internazionali in prospettiva interdisciplinare

Gli occhi sul mondo. Le relazioni internazionali in prospettiva interdisciplinare

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 256

Con lo scioglimento dei blocchi ideologici e politico-militari dopo il 1989 anche l'Italia, e quella che è ora l'Unione europea, sono state poste dinanzi a nuove sfide ed a nuove responsabilità. Rinnovare e approfondire la nostra cultura internazionalistica è diventato un presupposto importante per rispondere a quelle sfide. Questo libro introduttivo vuole fornire le chiavi per comprendere la politica internazionale, guardando ai fenomeni del mondo contemporaneo da un punto di vista pluridisciplinare. Hanno qui voce, dunque, non solo la storia, l'economia, il diritto, ma anche la filosofia, la psicologia, la teoria delle relazioni internazionali, la storia della scienza e quella della teologia.
21,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.