Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Costantini

Il calice d'argento

Il calice d'argento

Thomas B. Costain

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 573

La luce di Gerusalemme, i colori di Antiochia e le terre percorse in vita da Gesù di Nazareth fanno da sfondo a questo romanzo del canadese Thomas Costain, ambientato negli anni che seguirono la crocifissione di Cristo. "Il Calice d'argento" narra la storia del Santo Graal in una sorta di "prequel" del ciclo arturiano. Come tramandato dalla leggenda, il calice è custodito da Giuseppe di Arimatea, facoltoso discepolo di Cristo e figura importante del Nuovo Testamento. Per assicurarne la conservazione, Giuseppe commissiona all'artigiano Basilio la creazione di un supporto in argento, una teca che dovrà custodire la Coppa ed essere forgiata con le raffigurazioni del Messia e degli Apostoli. Ha inizio così il viaggio di Basilio tra la Palestina e Roma, dove incontrerà Luca, Pietro e altri personaggi chiave della storia cristiana, fino a un'incredibile apparizione che ne segnerà il destino spirituale.
18,50

Costituzione europea, diritti umani, libertà religiosa

Costituzione europea, diritti umani, libertà religiosa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2005

pagine: 184

25,00

Ricordi dal sottosuolo-La donna di picche

Ricordi dal sottosuolo-La donna di picche

Fëdor Dostoevskij, Aleksandr Sergeevic Puškin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuages

anno edizione: 2012

pagine: 240

"Memorie dal sottosuolo": Le gelide immagini di Costantini danno una lettura ricca e sorprendente del sottosuolo o inconscio che Dostoevskij ha descritto. "La donna di picche": La vicenda di Hermann si svolge sotto il segno di una carta, la donna di picche, che interpreta anche un personaggio reale, una vecchia contessa depositaria di un fatale segreto di gioco basato su tre carte sempre vincenti se giocate in successione. Ma il segreto, estorto con la violenza, questa volta non funzionerà e come terza carta non uscirà l'asso predetto ma una donna di picche, che porterà Hermann alla rovina e infine alla pazzia. "La donna di picche significa una segreta malevolenza" Libro divinatorio.
35,00

Ogni uomo è un marinaio che mai cessa il navigare

Ogni uomo è un marinaio che mai cessa il navigare

Anonimo genovese

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2003

pagine: 100

La scrittura dell'Anonimo genovese invita ad avventurarsi tra i vicoli, i sapori e il mare della Superba, nonché a rivalutare alcuni nodi fondamentali del nostro esistere. Il duro lavoro manuale, il desiderio del viaggio e della ricerca, l'amore per le cose vicine e il timore di ciò che è ignoto, sono infatti temi che si rincorrono nelle poesie in dialetto genovese di Lucchetto, l'Anonimo vissuto alla fine del Duecento. I trenta componimenti qui presentati, scelti e riscritti in italiano da Tonino Conte e illustrati da Flavio Costantini, offrono l'opportunità di riscoprire un gioiello della tradizione letteraria italiana.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.