Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Scapini

Il parco regionale della Maremma e il suo territorio

Il parco regionale della Maremma e il suo territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2007

pagine: 256

Il Parco Regionale della Maremma nel 2005 ha festeggiato il trentesimo anno dalla sua istituzione. Perché proprio in questo luogo è stato istituito un parco naturale? Quali ricchezze conserva? Questo libro vuole aiutare il pubblico a godere in modo consapevole dei tesori del Parco. Raccoglie i risultati di ricerche scientifiche diverse, che sono state svolte o si svolgono tuttora nel Parco. Una guida alla curiosità, allo spirito di osservazione, alla consapevolezza del visitatore. Può venire studiato per sapere cosa osservare, per ricordare e capire ciò che si è visto; oppure essere utilizzato dagli insegnanti, dai ricercatori e anche dagli amministratori per pianificare al meglio la gestione quotidiana di questo prezioso ambiente.
18,00

Etologia

Etologia

Raymond Campan, Felicita Scapini

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2005

pagine: 544

La visione funzionale ed evolutiva del comportamento (animale, ma anche umano) è presentata senza restrizioni, in una prospettiva storica, dando ampio spazio allo studio dei meccanismi prossimali e neuroetologici, ai processi cognitivi, alle relazioni geni-sistema nervoso-comportamento, allo sviluppo ontogenico. Il testo copre quindi tutti i sottocampi della materia: etologia funzionale, ecoetologia, neuroetologia, sviluppo del comportamento, evoluzione.
52,50

I fondamenti dell'etologia. Il comportamento degli animali e dell'uomo

I fondamenti dell'etologia. Il comportamento degli animali e dell'uomo

Irenäus Eibl-Eibesfeldt

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1996

pagine: XV-962

Il libro offre dell'etologia una trattazione articolata e organica, capace di esporre in tutta la loro ricchezza le principali ricerche e i risultati conseguiti, presentando e discutendo le posizioni delle varie scuole che si scontrano anche duramente, sui problemi rimasti aperti. La presente edizione dà conto dei risultati più recentemente raggiunti: sono stati chiariti concetti controversi, come quello di "innato"; è stata risolta la contesa con il behaviorismo; nuove scoperte hanno fatto sorgere moderni indirizzi di ricerca, come la neuroetologia, l'ecoetologia, l'etologia umana.
80,00

Etologia della guerra

Etologia della guerra

Irenäus Eibl-Eibesfeldt

Libro

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 1993

pagine: 558

Etologia: può essere definita come la biologia del comportamento umano. Perchè gli esseri umani si comportano in un certo modo anzichè in un altro? Rispondere a questa domanda significa interrogarsi su diversi piani paralleli: capire la fisiologia del comportamento, ricostruire l'evoluzione filogenetica e culturale attraverso un approccio comparativo, per capire soprattutto quanto del nostro comportamento dipende da atteggiamenti culturali e quanto dalla nostra struttura biologica. Eibl-Eibesfeldt mostra come l'etologia umana trascenda i confini delle discipline accademiche per giungere a porsi come una sorta di "grammatica del comportamento umano".
77,47

L'etologia. Il libro che ha fondato la scienza del comportamento animale
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.