Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Lombardi

Quintetto

Quintetto

Fabio Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2024

pagine: 246

Finché restano in quattro - John, compassato scrittore di gialli, sua moglie Claudia, esperta d'arte e di provocazioni, l'indolente narratore, che dirige una biblioteca di scienze criminali, e sua moglie Laura, insegnante di lettere classiche - i loro rapporti si mantengono in precario equilibrio. A sconvolgerli ci pensa Rollo, scrittore di romanzi rigorosamente realistici, che irrompe sulla scena trasformando la doppia coppia in un quintetto. In ordine scompaginato, il gruppo si muove alla ricerca del Fondo Nash, una leggendaria collezione di manoscritti inediti che potrebbe anche non esistere. Da Manhattan al deserto del Texas, tra falsi d'autore e delitti impossibili, la caccia al tesoro si snoda lungo il confine tra realtà e finzione letteraria, fino all'imprevedibile conclusione.
18,00

Passo a due

Passo a due

Fabio Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2022

pagine: 280

Rod è un penalista squattrinato, Giulia una fotografa disinibita alla ricerca di una consacrazione artistica. Nonostante la mancanza di liquidità, non riescono a ridurre le loro spese e si trovano sull'orlo di un collasso economico. A una festa, Rod si imbatte in Higgins, rappresentante della Proteo, società specializzata in compravendita di esistenze. Higgins gli propone di cedere alla società tutti i loro beni in cambio di una grossa somma di denaro. Dapprima incredulo, Rod ne parla con Giulia, che lo convince ad accettare. Ma si renderanno conto di aver preso la decisione sbagliata. "Non tutto è oro ciò che luccica" si legge nel Mercante di Venezia di Shakespeare, scritto su un foglio in uno scrigno d'oro: "Molti hanno venduto la vita solo per guardarsi dall'esterno".
16,00

Storia di Forlì

Storia di Forlì

Fabio Lombardi

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questa "Storia di Forlì" è stata pensata per le scuole e proprio per la sua leggibilità si propone come uno strumento anche per tutti coloro che intendono conoscere la storia della città senza dover ricorrere a una varia e vasta bibliografia. La facilità della lettura è precisamente la caratteristica che ha segnato la fortuna del libro anche tra i lettori adulti, al punto da condurre a questa nuova edizione. La prima uscita del libro fu dovuta prevalentemente alla Banca Popolare dell'Emilia Romagna-Area Romagna, che ne fece dono a tutti gli alunni delle elementari e agli allievi della media dell'obbligo, oltre che ai loro insegnanti. La Società Editrice "Il Ponte Vecchio", con questa seconda edizione, ha voluto mantenere in circolazione uno strumento insostituibile di studio e di conoscenza, prezioso proprio per il suo taglio didattico e divulgativo. Si augura così di contribuire a un progetto di non secondario valore: se la storia, anche la piccola storia locale, è interrogata per decifrare il presente e progettare il futuro, non è di poco conto aiutare la scuola a interpellare le vicende della città in cui opera.
13,00

Storia di Riccione

Storia di Riccione

Fabio Lombardi

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2002

pagine: 220

12,00

Pievi di Romagna

Pievi di Romagna

Fabio Lombardi

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2002

pagine: 96

10,00

Storia di Forlì

Storia di Forlì

Fabio Lombardi

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2001

pagine: 176

12,00

Canti e strumenti popolari della Romagna bidentina
15,00

Storia di Meldola

Storia di Meldola

Fabio Lombardi

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2000

pagine: 204

11,00

L'istinto dei calamari

L'istinto dei calamari

Fabio Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 350

Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l’uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall’Africa e arriva fino all’Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.
14,90

Briganti in Romagna. Secoli XVI-XIX

Briganti in Romagna. Secoli XVI-XIX

Fabio Lombardi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2009

pagine: 128

Nel Cinquecento il volto della Romagna violenta, affermatosi con le prime Signorie, si degrada all'estremo: essa diviene la provincia "scellerata", nella quale "gli uomini sono comunemente disonesti, maligni, et non conoscono l'onore". Così scrive Giovanni Guidiccioni, il vescovo lucchese presidente della Romagna, convinto che per tenere appena a freno "questi cervelli diabolici e terribili bisogna sempre minacciar di cavezza e mannaie": dai tiranni facinorosi e crudeli, ma pur sempre illuminati da una luce eroica, si giunge alla figura del Romagnolo degradato a "delinquente", "sicario", "homicidiale". In questo orizzonte, si fa terribile la pressione dei briganti, alle cui violenze lo Stato della Chiesa non sa praticamente opporre nessun freno. Per i secoli che vanno dal Cinquecento al pieno Ottocento, all'esterno delle mura cittadine si distendeva un mondo pericoloso, battuto da ladri e assassini, che rendono insicure le case, pericolosissime le strade, difficili i traffici e i commerci: una storia che tocca il suo vertice estremo nella figura del Passatore.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.