Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabrizio Pagani

Ricerche storiche sulla Chiesa ambrosiana. Volume Vol. 42

Ricerche storiche sulla Chiesa ambrosiana. Volume Vol. 42

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2024

pagine: 448

Siamo lieti di poter offrire agli studiosi del passato religioso ambrosiano un nuovo ricco volume della nostra Collana, il XLII (2024) Custos et cultor memoriae. Studi in onore di mons. Bruno Maria Bosatra (a cura di Fabrizio Pagani). Il libro conferma la qualità e l'interesse delle ricerche portate a termine dai diversi esperti. Omaggio a Bosatra, custode e cultore della memoria. Nuovo volume delle Ricerche storiche sulla Chiesa ambrosiana, dedicato all'impegno quarantennale del sacerdote come direttore dell'Archivio diocesano.
32,00

La diocesi di Milano e il suo clero mai visti così. A un secolo dell'episcopato di Carlo Borromeo. Volume Vol. 3

La diocesi di Milano e il suo clero mai visti così. A un secolo dell'episcopato di Carlo Borromeo. Volume Vol. 3

Libro

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2023

pagine: 520

L’Archivio storico della diocesi di Milano, che trasmette le ricchezze del suo patrimonio con saggi e articoli pubblicati nella rivista annuale «Ricerche storiche sulla Chiesa ambrosiana», prosegue la collana parallela «Studi storici sulla Chiesa ambrosiana» con questo terzo volume, firmato Umberto Dell’Orto e Fabrizio Pagani, dedicato all’analisi della diocesi di Milano e del suo clero un secolo dopo la scomparsa di Carlo Borromeo. Lo sguardo sulla diocesi di Milano, si era posata, nel primo e nel secondo volume di quest’opera, sulle zone a occidente e nel settentrione lacuale e prealpino, sull’area briantea, per portarsi poi sul lecchese; quindi ridiscende in Brianza e, dopo aver lambito la città con le limitrofe pievi occidentali, ferma la propria attenzione sulla stessa Milano. In questo terzo volume della serie sono presentate le restanti parrocchie delle regioni ecclesiastiche I e V e tutte quelle della regione VI, dall’oriente all’occidente del territorio diocesano, cioè dall’Adda al Ticino, passando per la Bassa milanese fino a toccare il Po. Il volume si completa con un fascicolo, per la prima volta in assoluto, raccoglie le mappe delle parrocchie della diocesi di Milano a un secolo dall’episcopato di Carlo Borromeo.
38,00

Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva

Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva

Andrea De Guttry, Fabrizio Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2010

pagine: 255

Nel 1945, in un mondo ancora sconvolto dal secondo conflitto mondiale, nasceva l'Organizzazione delle Nazioni Unite, uno dei progetti politici più ambiziosi della storia. Nella sua Carta venivano fissati i principi di una nuova convivenza internazionale basata sulla messa al bando della guerra. A questa istituzione era inoltre attribuito il compito di mantenere la pace e la sicurezza. Oggi, dopo la fine della guerra fredda, dopo i drammatici avvenimenti dell'11 settembre, gli interventi in Afghanistan e Iraq, ma anche dopo le nuove sfide poste dalla crisi finanziaria o dalla gestione dei disastri naturali, cosa resta dell'Orni rispetto a quel progetto originario? Questo volume traccia un profilo e un bilancio dell'Onu e delle sue riforme, da quelle attuate a quelle mancate.
15,00

Religione, cerimoniale e società nelle terre milanesi dell’età moderna. Atti dei convegni di Milano 2013-2015

Religione, cerimoniale e società nelle terre milanesi dell’età moderna. Atti dei convegni di Milano 2013-2015

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzeno Storico Verbanese

anno edizione: 2018

pagine: 400

Il valore precipuo di questo volume è legato al fatto che non si tratta di una raccolta di saggi eterogenei e lascamente interconnessi tra loro: al contrario, offre uno studio organico e approfondito che scaturisce da un progetto vasto, coerente e focalizzato alla pratica della ricerca archivistica. L’area geografica in esame individua uno specifico centro di influenza: la città di Milano durante i secoli della prima età moderna, dall’inizio della dominazione spagnola fino all’età di due arcivescovi, Carlo e Federico Borromeo, per poi spostare l’attenzione sulla Lombardia barocca del XVII secolo e sul fondamentale XVIII secolo della Lombardia austriaca.
20,00

Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva

Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva

Andrea De Guttry, Fabrizio Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2005

pagine: 211

L'Organizzazione delle Nazioni Unite, uno dei progetti politici più ambiziosi della storia, nasceva in un mondo ancora sconvolto dalla guerra. Oggi, dopo la fine della guerra fredda e dopo i drammatici avvenimenti dell'11 settembre e dell'intervento in Irak, come si configura il ruolo dell'ONU rispetto a quel progetto originario? Quali sono le potenzialità e i limiti messi in evidenza dal nuovo scenario internazionale? Questo volume traccia un profilo e un bilancio dell'Organizzazione ripercorrendone la storia e il funzionamento sino alle recenti prospettive di riforma, in particolare per quel che riguarda la composizione e i meccanismi decisionali del Consiglio di Sicurezza e gli interessi in gioco.
12,00

Senza più confini. Mentali, economici e territoriali

Fabrizio Pagani, Federico Pampana

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 234

Il mondo dell'imprenditoria è un viaggio affascinante e complesso. Col passare del tempo, ci si abitua a considerare come "normali" o addirittura a ignorare i costi nascosti che impattano negativamente sull'economia aziendale. La chiave per una gestione efficace sta nel controllo e nella gestione dei numeri. Da qui nasce il Branding Number®, un approccio innovativo che unisce la figura del commercialista a quella dell'imprenditore, rappresentata da Federico Pampana, che ha fuso la sua esperienza di consulente fiscale con la mentalità imprenditoriale per garantire un livello di efficienza senza eguali. Il segreto di questo approccio di successo risiede nell'analisi approfondita di ben 12 aree d'impresa, offrendo una visione coerente e integrata. Quante volte ci si affida a una moltitudine di esperti che non comunicano tra loro, ottenendo risultati deludenti? In collaborazione con il Business Creator Fabrizio Pagani, nasce «Senza più confini», un progetto che collega ogni singola area aziendale con le altre, superando i limiti imposti dalla gestione aziendale tradizionale. Vuoi scoprire se anche tu sei un System Changer, capace di modellare te stesso e la tua azienda? Finalmente disponibile un metodo innovativo per rendere il tuo business scalabile e raggiungere il successo che tanto desideri.
14,90

Una vita da business creator. Come aumentare fatturato ed utili della tua attività senza investire soldi in pubblicità grazie al Metodo C.S.F.

Fabrizio Pagani

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 212

Vuoi incrementare il fatturato e le marginalità della tua impresa senza dover investire denaro in pubblicità? Spesso ci si trova a sperperare risorse in strategie di marketing fallimentari, con la soluzione comune di affidarsi a un'altra agenzia web dopo essere rimasti delusi dalle aspettative. La ricerca di nuovi clienti sembra essere un perenne problema, poiché quelli attuali sembrano sempre troppo pochi. Questa dinamica non fa altro che generare frustrazione nel desiderio di far crescere il proprio fatturato, poiché le spese superano i profitti. Questi sono alcuni dei problemi che gli imprenditori desiderano risolvere, ma che spesso rappresentano un ostacolo al loro successo. Per far crescere la tua azienda in modo più efficace ed efficiente occorre semplicemente magari fare anche le stesse cose ma da un angolo diverso. Il Metodo CSF (Crea, Sviluppa, Fidelizza) rappresenta un approccio che si discosta dal marketing tradizionale, concentrandosi invece sulla valorizzazione dei clienti già acquisiti, stimolandoli ad acquistare in modo continuativo e aumentando il loro valore medio di spesa. Con oltre vent'anni di esperienza nel mondo imprenditoriale, Fabrizio Pagani ha creato una nuova figura imprenditoriale, il Business Creator®, un marchio registrato che costituisce il fulcro della creazione di una realtà di successo. L'attenzione all'innovazione ed ai numeri in ogni reparto aziendale, con una pianificazione, un controllo e una verifica accurati, diventa un elemento indispensabile. Potrai sfruttare le nuove tecnologie, come il Metaverso, la blockchain e l'intelligenza artificiale, per fidelizzare i tuoi clienti e diventare un imprenditore di successo.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.