Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabrizio Pezzoli

Ronnie, mio padre

Ronnie, mio padre

John Le Carré

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 400

Fu disonesto dal giorno in cui nella culla agitò i suoi primi sonagli. E, come un'infinità di uomini nati imbroglioni, era un babbeo, un ingenuo. Ronnie Cornwell era in assoluto il più sfrontato truffatore che si potesse incontrare nella Gran Bretagna del dopoguerra. Eppure, fino all'ultimo giorno della sua vita, rimase sotto ogni aspetto un uomo assolutamente rispettabile. Così, almeno, lo ricorda il figlio John le Carré (il cui vero nome è David Cornwell), in questo straordinario racconto autobiografico. Ma qual è la verità? E in che modo viene trasformata dall'affetto e dalla memoria?
13,00

Coaching di te stesso. I 5 segreti per avere successo nella vita senza chiedere niente a nessuno

Coaching di te stesso. I 5 segreti per avere successo nella vita senza chiedere niente a nessuno

Fabrizio Pezzoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 130

"Coaching di te stesso" si rivolge a chiunque desideri migliorare, in qualunque campo. La crescita personale è la base per avere soddisfazioni nella vita: la volontà di fare, il coraggio delle scelte e la gestione e anticipazione del cambiamento sono alcuni ingredienti di questa ricetta. È tuttavia necessario seguire un metodo preciso, alcune regole ed essere costanti. Il testo presenta inoltre una serie di illustrazioni e alcuni brevi esercizi, utili a testare i propri miglioramenti nel tempo e ad acquisire la giusta mentalità.
12,50

Ronnie, mio padre

Ronnie, mio padre

John Le Carré

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 103

Ronnie Cornwell era in assoluto il più sfrontato truffatore che si potesse incontrare nella Gran Bretagna del dopoguerra. Elegante e disinvolto, brillante e temerario, nessuno più di lui sembrava attendibile e degno di fiducia. In realtà, a causa dei ripetuti fallimenti e degli enormi debiti, finì più volte in prigione. Eppure, fino all'ultimo giorno della sua vita, rimase sotto ogni aspetto un uomo assolutamente rispettabile. Così, almeno, lo ricorda il figlio John le Carrè (il cui vero nome è David Cornwell), in questo straordinario racconto autobiografico. Ma qual è la verità? E in che modo viene trasformata dall'affetto e dalla memoria? Domande importanti, ineludibili, che il grande scrittore non esita a porsi nel momento in cui decide di investigare sul mistero del genitore dal quale è stato in fuga per tutta la vita. Sincero e disincantato, è una ricostruzione psicologica, un sofferto e delicato omaggio a una figura paterna che ai propri umani limiti trova riscatto in un'esistenza che ha le movenze del romanzo.
9,00

Ronnie, mio padre

Ronnie, mio padre

John Le Carré

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 103

Le Carré ricostruisce la curiosa, spesso enigmatica personalità del proprio padre, figura di avventuriero protagonista di mille espedienti e trovate allo scopo di vivere la propria esistenza come un romanzo. Il flusso dei ricordi getta così una luce nuova, spesso commovente, sulla famiglia e sull'identità di uno scrittore contemporaneo, che ha vissuto in prima persona mille spunti dei suoi romanzi di spionaggio.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.