Libri di Fernando Di Leo
Le intenzioni. 1950-1960
Fernando Di Leo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2017
pagine: 120
"Oggi, a distanza di cinquant'anni e più, rileggo le poesie di Fernando, che forse appena sfiorai all'epoca, e ritrovo non quel ragazzo, quell'amico perduto, ma un uomo saggio, profondo, appassionato, pieno di nobili intenzioni per la vita e per gli altri, e mi accorgo che i suoi sguardi, che credevo di aver condiviso fino in fondo, erano rivolti più in lontananza, verso destini umani così lontani dai nostri, e quegli sguardi oggi, finalmente, li sento veramente miei." (dalla pref. di Renzo Arbore)
Le donne preferiscono le donne
Fernando Di Leo
Libro
editore: Editoriale Jouvence
anno edizione: 2000
pagine: 154
E' proprio vero che le donne preferiscono le donne? In una giradola di dialoghi, Ferdinando Di Leo racconta la storia di personaggi che si aggirano nel libro per diventare carne e ossa nei pensieri del lettore. Ed è l'erotismo l'unico vero protagonista del libro, corpi di donne che si toccano, si cercano, in un intreccio di volti, di bocche, di sospiri, stracciando anche l'ultimo dei tabù.
Da lunedì a lunedì
Fernando Di Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Rogas
anno edizione: 2026
Una donna misteriosa e affascinante torna nel Sud Italia per risolvere un conto rimasto aperto da vent’anni. In una provincia soffocata da potere, affari e vecchie fedeltà, il passato criminale riaffiora tra banche svizzere, faide e omicidi. Un noir spietato sul declino delle famiglie e sull’impossibilità di sottrarsi alle proprie origini. Da lunedì a lunedì è il romanzo, fino a oggi inedito, di Fernando Di Leo, regista adorato da Quentin Tarantino. Crimine, violenza, eros: la pagina scritta con la stessa ferocia del suo cinema.

