Libri di Francesco Armenti
Il servo di Dio don Francesco Maria Vassallo. «Fammi pane per tutti»
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2019
pagine: 47
La breve ma intensa esistenza, l’impegnativo cammino umano e spirituale e la pienezza del ministero del servo di Dio, di cui questo libro è una significativa sintesi, costituiscono una traccia della sua esemplarità di vita sacerdotale, uno stimolo e una “via” del cammino di santità a cui ogni cristiano – e in senso lato, ogni uomo e donna – è chiamato. Pensare e, per molti aspetti, contemplare questa bella figura di sacerdote, accende nel cuore il desiderio e la “nostalgia” della santità.
La mano di Dio ha quattro dita? Sentieri del cuore da Quaresima a Pasqua
Francesco Armenti
Libro: Copertina morbida
editore: Ancora
anno edizione: 2018
pagine: 150
Lasciarsi toccare da Dio per essere «ri-creati», lasciarsi incontrare da Lui nelle «vie del cuore» fino a diventare le sue mani è l'augurio di questo libro che racconta cammini interiori, fatti anche di «Vangelo scritto dalle storie di fratelli e sorelle cronologicamente più vicini a noi. Cammino che fa della vita un'esistenza in cui è necessario «tornare al cuore».
Oltre le luci
Francesco Armenti
Libro: Copertina morbida
editore: Ancora
anno edizione: 2016
pagine: 96
Il Natale, che Francesco d'Assisi ha cantato come incarnazione della Misericordia sulla terra, ha bisogno di essere "purificato e scremato" dalla mondanità e dal clima festaiolo che lo sta svuotando della sua realtà misterica e di fede. Questo libro si pone in quest'ottica: tornare al Natale di Betlemme per annunciare la salvezza e la tenerezza del Misericordioso perché "è tempo di Misericordia" (Papa Francesco).