Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Bellini

Digital transformation and data management

Digital transformation and data management

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2021

pagine: 288

24,00

Business information systems. Selected case studies
19,00

Produzione, logistica e trasformazione digitale

Produzione, logistica e trasformazione digitale

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2018

pagine: VIII-132

Il settore della produzione, grazie al sempre più massiccio utilizzo delle tecnologie, si evolve e presenta nuovi modelli che vengono utilizzati dalle imprese con la finalità di ridurre i costi di produzione ed aumentare l’efficienza del processo. La produzione si apre quindi alla collaborazione con soggetti esterni all'organizzazione e nel processo di co-creazione assumono un ruolo determinante le tecnologie definite della c.d. “Industria 4.0”. All'interno di ciò si inseriscono una serie di concetti che rappresentano le varie componenti che vanno a costituire l’Industria 4.0: le tecnologie digitali, l’Internet of Things, la trasformazione digitale, la logistica. Le singole componenti verranno analizzate separatamente per valutare il loro impatto sul sistema manifatturiero e, parimenti, verranno prese in considerazione le applicazioni nei vari settori con la finalità di mettere in luce le potenzialità delle tecnologie digitali e la loro rilevanza in termini di competitività per le imprese.
15,00

Tecnologie e applicazioni per la società dell'informazione

Tecnologie e applicazioni per la società dell'informazione

Fabrizio D'Ascenzo, Francesco Bellini

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2010

pagine: XII-460

Il testo fornisce un approfondimento delle tematiche trattate nell'ambito del corso di Tecnologia dei Cicli Produttivi, in particolare con riferimento a quelle connesse al contributo di una corretta ed efficiente gestione del processo produttivo, finalizzato alla definizione di quelle che possono essere definite le principali direttrici di sviluppo a livello tecnologico. Il testo è suddiviso in due parti, la prima relativa al contesto tecnologico e la seconda relativa alle applicazioni pratiche, fornendo in tal modo un quadro completo e coerente inerente sia le radici di sviluppo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, sia la loro evoluzione e sia le applicazioni pratiche che sono attualmente a disposizione dell'utenza. Il testo è aggiornato sì da tenere conto delle variazioni intervenute in alcuni contesti come la televisione digitale e l'e-governement, il Web 2.0.
34,00

Tecnologie e applicazioni per la società dell'informazione
29,00

Fondamenti e strumenti dell'information technology

Fondamenti e strumenti dell'information technology

Antonio Annibali, Francesco Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: XVIII-415

Questo testo nasce dalla considerazione che l'alfabetizzazione informatica costituisce un passo essenziale nella formazione degli studenti di ogni livello e dei futuri lavoratori. In quest'opera gli autori hanno cercato quindi di mediare il risultato delle ricerche effettuate in molti anni di insegnamento dell'informatica nell'università e lo sviluppo di iniziative volte all'armonizzazione dei contenuti didattici, quali la Patente Europea del Computer. Il testo tiene inoltre conto di un'altra tendenza rilevante nell'attuale mondo dell'informatica che mira alla diffuzione e alla conoscenza attraverso il software libero.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.