Libri di Francesco Galeota
L'orto di casa mia
Francesco Galeota
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 86
Nella lavorazione di qualsiasi orto si trova sempre un piccolo e diverso insegnamento che contribuisce alla propria crescita; piccoli spunti, diversità di gestione, capovolgimenti totali che, aggiunti al nostro sapere, possono migliorare il risultato finale di un piccolo ma ricco e salutare orto.
Accenti diversi, storie diverse
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2019
pagine: 272
La croce di Catenacci
Francesco Galeota
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2019
pagine: 206
Francesco è ancora bambino quando, suo malgrado, è coinvolto in un delitto d'onore. La legge, in quegli anni si mostrava indulgente verso questo tipo di reato. Il papà di Francesco, esecutore del delitto, viene pertanto assolto ma gli sviluppi sono tragici. Sempre appellandosi a quel senso d'onore, anche la mamma di Francesco subisce una sommaria esecuzione da parte del suo casato. La crescita di Francesco diventa traumatica. Convinto di dare ai suoi figli una vita migliore cerca di emigrare in Australia, ma qualcuno, a sua insaputa, gli fa negare l'espatrio. Riesce dopo tanto, forse ripagato per un suo gesto di bontà, ad arrivare in Toscana e qui, dopo avere messo le basi, porta tutta la sua famiglia. Ritornando dopo tanto a Camini, ritrova l'amico d'infanzia, Piero, che lo prega di portarlo in Toscana. Qui Piero si fa una nuova vita, trova moglie, ma non il modo di cambiare. La moglie lo lascia rivelando a Francesco un oscuro mistero che lo riguarda da vicino.
Una donna un destino
Francesco Galeota
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2005
pagine: 104
E' il racconto di una ragazza madre. Trovarsi di fronte ad un fatto del genere non è certamente cosa singolare e rara in nessuna parte del mondo. Ci sono però posti e situazioni diverse tra loro dove i giudizi e gli atteggiamenti dell'ambiente circostante sono altrettanto diversi...
Le tre grazie. Dalla Calabria alla Toscana, storia di un'emigrazione
Francesco Galeota
Libro
editore: Edizioni dell'Erba
anno edizione: 1999
pagine: 80
Accenti diversi, storie diverse
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 268
"Abbiamo iniziato questo viaggio partendo da un piccolo paesino di mare situato sulla costa ionica calabrese, Camini appunto, e da qui strada facendo, presi per mano dai nostri bravi autori, siamo stati portati in diverse regioni a conoscere molte storie che effettivamente fanno parte della nostra vita quotidiana. Attraverso le loro storie, i nostri amici autori ci hanno dato un saggio della loro bravura, ma allo stesso tempo, con i loro scritti, ci hanno fatto conoscere culture diverse, radicate al posto dove siamo nati, posti che al primo impatto si differenziano tra loro per la cadenza degli accenti che caratterizzano il suono della nostra voce".