Libri di Francesco Pergola
Delirio di onnipotenza
Francesco Pergola
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2018
pagine: 150
Marco ha tanta rabbia dentro. Suo padre, un onesto imprenditore, si è tolto la vita a causa della condotta feroce della banca nei suoi confronti. Per fortuna dopo qualche tempo incontra Clara, una ragazza con le sue stesse vedute, in grado di consolarlo, ma anche di costruire con lui un progetto. Non si può vivere sempre una vita da schiavi del sistema. Così Marco e Clara decidono di darsi una mossa, e lo fanno iniziando a contattare un vecchio amico. Lo scopo finale? Un vero colpo di Stato. In un attimo i due si ritroveranno coinvolti in un progetto forse più grande di loro, dove si mescoleranno aspirazioni sociali rivoluzionarie e delirio di onnipotenza di un singolo, un certo Santapaola, intenzionato a prendere le redini del potere e a imporre una nuova autorità. Tutto ciò è un'opera del bene o del male? Le conclusioni finali di questo libro dai molti spunti sono affidate ad alcuni versi della Bibbia, vera fonte ispiratrice dei sentimenti e delle azioni umane.
La finestra sul mondo
Francesco Pergola
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2015
pagine: 152
"Un libro che attraverso fatti precisi, episodi e sentimenti racconta la vita di uomini e donne che si sono impegnati e che non hanno attraversato il tempo indifferenti. I momenti bui, le tribolazioni, la malattia, vengono riscattati e illuminati dalla Fede. Gli appropriati richiami paesaggistici offrono pennellate di impronta impressionista e sono un inno alla bellezza e alle meraviglie del Creato. C'è il tentativo di dare forma alle grandi domande dell'uomo e di suggerire un cammino, finalizzato a rendere il mondo migliore".
San Salvador. La porta del nuovo mondo
Francesco Pergola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 134
Un mondo senza futuro, può avere un futuro solo con l'intervento di Dio. L'uomo sta rovinando la terra. Violentata, depredata, insozzata urla la sua rabbia devastatrice. La terra sta morendo. L'uomo sta morendo. Non c'è allora speranza per l'umanità? Una speranza c'è, ma potrà o ,meglio, vorrà coglierla?
Il mercante
Francesco Pergola
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 128
"Il mercante" è la storia di arrampicatori sociali, tra i quali predominano Guido e Samanta, protagonisti di azioni spregiudicate, tradimenti, intrighi, corruzioni, astuzie e crudeltà delittuose. Il credo di Guido si può riassumere così: "ogni cosa ha un prezzo, le persone sono come manichini su cui è appeso il valore". Questo credo è portato da Guido al parossismo: anche Dio si può comprare, anche la vita. Grazie ai successi ottenuti applicando questi principi, Guido entra in uno stato di esaltazione mentale che lo porta a considerarsi "l'Uomo della Provvidenza", a cui nulla è impossibile. Basta pagare! Poi entra in scena Sara, e il libro passa dalla descrizione di una realtà al passo con i nostri tempi alla ricerca del vero e del falso che quella realtà contiene. La forza spirituale e la luce che Sara emana fanno crollare le convinzioni di Guido, l'effimero svanisce al soffio delle avversità e la Verità viene a galla, domina, trionfa. "Non tutto è in vendita, non tutti sono manichini, anime morte!"
Luci nelle tenebre
Francesco Pergola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 158
Una nave di clandestini diretta sulle coste italiane e Admira, una giovane kosovara che, quando capisce lo squallido destino a cui vogliono consegnarla i suoi traghettatori, appicca un incendio e riesce a mettersi in salvo grazie a una famiglia di contrabbandieri. Ma questo è solo l'inizio; perché il seguito della storia è la testimonianza della forza, del coraggio e della determinazione che Admira deriva dalla sua grande fede in Geova. Poco a poco, con umiltà e una puntuale preparazione sui testi sacri, Admira riesce a conquistare i cuori dei suoi ospiti e a convertirli. Uno a uno i componenti della famiglia decidono di intraprendere una vita migliore, sotto l.egida di Geova, riuscendo a superare con coraggio prove non usuali.
Ecce homo
Francesco Pergola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 180
Tre coppie di amici, alla fine dei loro studi, iniziano ciascuna una strada diversa alla ricerca della propria verità! Al tramonto della loro esistenza la loro vita e quella dei loro figli, attraverso avvenimenti a volte tragici, altri drammatici, altri eroici, esaltanti e romantici, che si intrecciano tra loro e coinvolgono sentimentalmente e mentalmente il lettore, pervengono insieme alla verità, alla stessa verità: "Io sono la via e la verità e la vita!" "Io sono la luce del mondo" Ecce Homo.
San Salvador. La porta del nuovo mondo
Francesco Pergola
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 106
Un mondo senza futuro può avere un futuro solo con l'intervento di Dio, assecondato da uomini di buona volontà. La terra sta morendo. Violentata, depredata, deturpata urla la sua rabbia distruttrice e vomiterà l'uomo. L'uomo sta morendo. Abbrutito, snaturato, ha dimenticato di essere stato creato a immagine di Dio. La sua essenza morale e spirituale non è divina, è demonica. L'unica speranza di un futuro felice è il ritorno a Dio, mediante il sacrificio di Cristo e il Regno di Dio.
Toiano la città fantasma
Francesco Pergola
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2013
pagine: 132
Come il crollo del muro di Berlino è il simbolo del fallimento del comunismo pratico, Taranto è l'evidenza del fallimento del capitalismo pratico, incontrollato, tutto radicato sulla deificazione della concorrenza, del profitto e del PIL. I protagonisti fuggono da Taranto per costruirsi un mondo a misura d'uomo, ecosostenibile, basato non sulla concorrenza sfrenata e incondizionata, ma sulla solidarietà. Ci riusciranno, per poco però. Un nucleo di uomini non può prescindere dai propri limiti e dalle proprie debolezze: anche nel paradiso terrestre c'erano un Satana e Adamo ed Eva. Inoltre non si può prescindere dai condizionamenti esterni: i governi, un ecosistema devastato, un'umanità abbrutita e traviata dall'egoismo e dall'avidità. Allora non c'è speranza per l'umanità? Una speranza esiste, luminosa, disponibile per tutti. Ma l'uomo vorrà o potrà coglierla? "Toiano la città fantasma" ha un'esposizione narrativa decisa e appassionata, sostenuta da uno stile scorrevole, veloce, da un ritmo incalzante, da situazioni e dialoghi ben concatenati, pertinenti e credibili che spingono il lettore a leggere le pagine una dopo l'altra.
Il mercante
Francesco Pergola
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2002
pagine: 118
E' la storia di arrampicatori sociali, tra i quali spiccano Guido e Samanta, protagonisti di azioni spegiudicate, tradimenti, intrighi, concupiscenze, astuzie e crudeltà delittuose, che tuttavia dal grigiore del tran-tran quotidiano li portano in vetta al successo economico e sociale.

