Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Zagaglia

Visioni macabre di un dio

Visioni macabre di un dio

Francesco Zagaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Abyss

anno edizione: 2022

pagine: 244

Nel cuore della campagna italiana, le case sono rade. Una in particolare, un'antica villa storica, suscita inquietanti voci. Proprio nei sotterranei di quell'edificio abbandonato dalla luce e da Dio, l'Irlandese, Tom e Padre Robert verranno in possesso di un libro nero dalla costa dorata. Nello stesso momento, l'oscurità si insinuerà nelle loro vite. Incubi, visioni macabre e demoniache, fantasmi e presenze deformi porteranno i tre amici a cercare una spiegazione, a dare un senso a tutto ciò che li circonda. Tutto quello che vedono è reale? Oppure è solo la paura che attanaglia le viscere?
17,00

Bianco, rosso e verdicchio

Bianco, rosso e verdicchio

Francesco Zagaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 104

La poesia non è morta, al contrario, coi ritmi della società moderna, si può trovare sempre un momento per una pagina di bellezza letteraria, impegnata ma poco impegnativa. "Bianco, rosso e verdicchio" descrive tre sensazioni dell'uomo: il rosso della contraddizione, il bianco della spiritualità e l'ironia che ha il colore del vino. Tre colori che sanno di italianità, perché le storie anche del più piccolo paese delle Marche sono sempre quelle di tutti gli uomini.
10,00

Sdrammaturgia

Sdrammaturgia

Francesco Zagaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

La poesia non è morta. Al contrario, con i ritmi della società di oggi, qualche verso ristorativo è la vera alternativa per provare a leggere qualcosa. Sdrammaturgia è una raccolta di 48 componimenti che raccontano momenti di vita, da quelli frenetici tra i palazzi di una città, a quelli silenziosi di un paesaggio, catturando, in ogni osservazione, le domande più grandi e affrontandole con ironia. Qualche risposta sembra trovarsi nella semplicità delle piccole cose: è lì che lo scontro tra spirito e materia diventa partita amichevole, perché a volte il basso istinto della gola o del vino nasconde una scusa per l'incontro e per l'alterità. I versi sono il giusto modo per mediare l'incontro tra il Bene e il Male, perché la poesia è un nobile gioco leggero, un profondo passatempo estetico, una composizione estatica di segni che suonano bene. Un sollazzo di un uomo eccitato da ogni scorcio di esistere.
10,00

Strade

Strade

Francesco Zagaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 134

Si parte da una domanda: perché si restava estasiati dopo la corsa ciclistica del paese? E, in cerca di risposte, si ripercorre la passione per il ciclismo respirata nella provincia, la scoperta dell'amore per lo sport, le sensazioni provate pedalando, le sconfitte, le vittorie, le emozioni vissute da tifoso e i retroscena delle gare. La potenza dello sport e la ricerca dell'entusiasmo attraverso il ciclismo, perché in esso, così come in ogni passione, c'è la vita. Momenti alti come il cielo, pagine crude come la terra, incontro di tutto come la strada.
11,00

L'ultimo colpo

L'ultimo colpo

Francesco Zagaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 216

Il presidente dei Thunders, una squadretta sgangherata di baseball nell'Italia della provincia, chiede a Fred, ex giocatore, di allenare la squadra che sta in una situazione disastrosa. Ma Fred ha settant'anni e non vuole più sentir parlare di baseball, perché la sua vita si è occupata anche di altro: rapine. E sta pianificando il suo ultimo colpo. Black invece è un ventenne, anche lui ha il soprannome in americano perché gioca nei Thunders, e le sue ragazzate stanno prendendo la strada della delinquenza. La sua storia s'incrocia con quella di Fred e, come due delinquenti, si scontrano duramente addirittura in uno scontro a fuoco. In questo apice di spietatezza, un complice di Fred sta per rimetterci la vita. Così Fred, spaventato e invecchiato, si rende conto di quanto ha sbagliato: nella vita con se stesso e in questo momento con un giovane di appena vent'anni. Torturato dai sensi di colpa decide di rimediare e scopre che l'unico modo che ha, per fare del bene, è evitare che Black diventi un delinquente come lui. Decide di allenare i Thunders, ritrovando l'amore per il baseball che s'era nascosto. La convivenza di Black e Fred nella stessa squadra sembra impossibile, ma si ritrovano alleati in una lotta contro gli avversari e contro il pubblico ostile. La loro complicità dà energia nuova ai Thunders che riescono ad arrivare in finale...
16,00

No all'aborto, sì alla vita

No all'aborto, sì alla vita

Francesco Zagaglia

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 76

Un libro che parla della vita e di quanto sia importante porre la nostra attenzione su Dio soprattutto quando al centro della nostra esistenza si parla di problemi importanti come l'aborto. In modo semplice e umile si è cercato di far passare quel messaggio divino che è in grado di riscaldare il cuore di ogni mamma. La vita è una cosa troppo preziosa per poter essere gettata. In fondo in ogni donna esiste quell'amore capace di cambiare anche le situazioni più complicate. Il sorriso, lo sguardo, l'abbraccio di una piccola creatura di Dio rappresenta quel messaggio coraggioso a cui ogni donna è stata chiamata. Questo libro lo si può considerare un vero e proprio inno alla vita.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.