Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Zenoni

Lefkada

Lefkada

Francesco Zenoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 190

Architetture nascoste e villaggi montani, arditi campanili metallici che paiono miniature della Tour Eiffel, spiagge selvagge trasformate nel tempo dalla forza tellurica, luoghi da scoprire avventurandosi lungo strade tortuose dalle magnifiche viste e su spericolate scalinate che portano al mare. L'autore utilizza un mezzo nautico primordiale per immergersi totalmente nella natura incontaminata di spiagge infinite in cui passare ore senza incontrare altro essere umano, per scivolare lentamente lungo coste verdeggianti fra un'infinità di baie e villaggi costieri continuando ad interrogarsi sulle trasformazioni che ha portato, e porterà ancora in futuro, il turismo di massa su queste magnifiche isole.
14,00

Itaca

Itaca

Francesco Zenoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 162

Omero ed Odisseo. Basterebbero questi due nomi perché ne venga subito alla mente un terzo: Itaca. L'isola indissolubilmente legata all'eterno racconto di un poeta e cantastorie. L'isola che l'autore circumnaviga trovandosi spesso a fare paralleli storico-letterari alla ricerca della conferma più importante: è veramente questa la patria di Ulisse? Il kayak, mezzo di trasporto anacronistico, permette di scoprire una costa impercettibilmente abitata e lasciata fortunatamente al margine dell'espansione del turismo di massa. Un viaggio in cui il tempo dell'esplorazione del paesaggio e dell'ascolto interiore viene scandito da veloci incontri e lunghe solitudini.
13,00

Corfu and Diapontia

Corfu and Diapontia

Francesco Zenoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un navigatore solitario scivola silenziosamente lungo le coste di Corfù e del piccolo arcipelago delle Diapontia all'interno di un mezzo anacronistico, lento, faticoso ed in visibile: il kayak. L'uomo osserva, descrive, ironizza, si rattrista ed esulta nello scorrere giornaliero dei panorami isolani composti da spiagge sabbiose, coste rocciose ed inaccessibili, villaggi e città che portano ancora il segno delle dominazioni passate, luoghi irrimediabilmente persi dietro lo sviluppo di un turismo insostenibile. Il kayak è il mezzo di locomozione prescelto per la piena sintonia di intenti: l'uomo non vuole attirare attenzione, non vuole fare rumore, vuole solo navigare nel modo più semplice possibile, ricordandosi solo di tanto in tanto di alimentare il suo "motore umano".
13,00

Cefalonia

Cefalonia

Francesco Zenoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

13,00

Corfù e Diapontia. Viaggio in Kayak alla scoperta delle isole

Corfù e Diapontia. Viaggio in Kayak alla scoperta delle isole

Francesco Zenoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 200

Un navigatore solitario scivola silenziosamente lungo le coste di Corfù e delle piccole isole Diapontia all'interno di un mezzo anacronistico, lento, faticoso ed invisibile: il kayak. Sotto la forma del diario giornaliero, l'autore invita a esplorare angoli di incontaminata bellezza e a interrogarsi sulle trasformazioni portate dallo sfruttamento turistico.
12,90

La casa di legno

La casa di legno

Nicoletta Battistella, Francesco Zenoni

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2009

pagine: 102

La "casa di legno" come punto di arrivo di una ricerca tecnico/architettonica o soltanto curiosità di sperimentare nuove soluzioni strutturali, nuovi materiali" Voglia di evadere dal cantiere tradizionale o tentativo di giungere ad una razionalizzazione del processo costruttivo" Il percorso personale di due architetti milanesi nella realizzazione della propria abitazione si scontra con mille problemi di ordine etico/professionale e percettivo/progettuale. Solo dopo essere riusciti a "mediare" le necessità abitative con il disegno degli spazi ottimali ma, soprattutto, con la forma finale dell'edificio, finalmente possono iniziare i lavori. E qui comincia un'altra serie di problemi. Il libro racconta, con dovizia di particolari tecnici e schizzi progettuali, le motivazioni delle scelte, le difficoltà del percorso ideativo, fino alle problematiche nell'utilizzo di una tecnologia nuova ed alle, esilaranti o meno, sorprese di cantiere. Un breve racconto, serio ma ironico, sul momento topico della vita di un architetto, quando il professionista si trasforma in cliente di se stessa.
10,00

Studio Zenoni: residenze a Milano (1963-1996)

Studio Zenoni: residenze a Milano (1963-1996)

Gianni Zenoni, Francesco Zenoni

Libro

editore: BeMa

anno edizione: 2000

pagine: 148

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.