Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di FREY-

Economia della felicità

Economia della felicità

Bruno S. Frey, Claudia Frey Marti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 165

Tutti gli uomini ricercano la felicità, diceva Aristotele. Ne sono consapevoli anche gli economisti, che sempre più nella valutazione del benessere tengono conto di elementi altri rispetto al tradizionale Pil e guardano anche alla situazione familiare così come a quella sociale e politica (il grado di autonomia, partecipazione, libertà). Gli autori analizzano dunque, fra le condizioni che in una prospettiva economica contribuiscono ad influenzare il grado di felicità delle persone, alcuni fattori determinanti, quali denaro, occupazione, democrazia, matrimonio, divorzio.
13,00

Darkside. Lost souls

Darkside. Lost souls

Selvaggia Frey

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 566

Hai mai sentito che qualcosa di invisibile ti osserva nel buio? Leah, studentessa universitaria, si trova ad affrontare questa sensazione. La sua vita ordinaria si trasforma in un vortice di mistero dopo un incontro con Adam, un ragazzo dall'aura oscura e misteriosa. Intrappolata tra visioni e realtà alterate, Leah si lancia in una ricerca ossessiva per svelare i segreti di Adam e il loro legame. Incalzati dalla lotta di potere tra la Stirpe dei Sette e la Stirpe degli Opposti e affiancati da aiutanti quali Mary e Jeremy, ostacolati da antagonisti quali Malek, Caleb e Lucinda, i protagonisti affronteranno un viaggio attraverso città moderne e antiche glorie. Consulteranno gli antichi testi di Babilonia, metteranno alla prova loro stessi tra coraggio e rinunce, amore e sacrificio per giungere all'ultima sorprendente verità. Attraverso la struggente narrazione della sua vita, Juliette ci riporterà all'origine della brama che Asmodeo nutre per il ragazzo: ciò che lui vuole a tutti i costi è il cacciatore Dumah, celato nella sua anima e che può portarlo a sopraffare il suo eterno rivale. Nello scontro finale, Juliette offrirà sé stessa per salvare il figlio anche se lui pagherà un prezzo altissimo. In questa storia la verità è più insolita della finzione, ogni angolo può nascondere un segreto. Leah scoprirà che per salvare chi si ama si deve sacrificare ciò che si ha di più caro.
20,00

Dinosauri. I giganti della preistoria a grandezza naturale

Dinosauri. I giganti della preistoria a grandezza naturale

Raimund Frey

Libro: Libro rilegato

editore: Crealibri

anno edizione: 2024

pagine: 68

Mai pensato di trovarti faccia a faccia con un tirannosauro? O guardare dritto negli occhi un triceratopo? Impossibile! Questi giganti si sono estinti 66 milioni di anni fa! Ma niente è impossibile... in questo libro succede proprio così, li guardiamo da vicino, dritti in faccia! In questo libro vedrai 15 dinosauri come erano realmente, a grandezza naturale! Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Istinto puro

Istinto puro

Sébastien Frey

Libro: Libro rilegato

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2024

pagine: 304

Da un piccolo parcheggio di un quartiere francese fino a San Siro, un sogno diventato realtà. Ha avuto il coraggio di lasciare la Francia da giovanissimo per imporsi in Italia, in uno dei campionati più competitivi d’Europa. E ha vinto la sfida. La carriera di Sébastien Frey è stata ricca di gioie, intervallate da brutte cadute che però non hanno mai snaturato il suo carattere, il suo essere determinato in ogni circostanza. Dall’Inter al Verona, dal Parma fino alla strepitosa storia con la Fiorentina, dove ha indossato la fascia di capitano e ha avuto un ruolo decisivo in quella grande famiglia, per terminare al Genoa la sua splendida avventura in Italia. Carisma, leadership, umiltà: un’adolescenza dura che ha plasmato il Seba uomo prima del Seba calciatore. Una vita fatta di gioie e dolori, rapporti idilliaci e altri che hanno inciso ancora di più sul suo carattere. Sébastien, da piccolo, aveva un sogno: giocare a calcio. E lo ha fatto, diventando uno dei migliori portieri della sua generazione. Prefazione di Andrea Della Valle e Roberto Baggio.
20,00

Innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale

Innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale

Marco Frey, Corrado Cerruti

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2025

pagine: 480

L'innovazione è un aspetto centrale della capacità competitiva delle imprese in un sistema economico dove i prodotti, i processi, i mercati e le relazioni si trasformano costantemente e sistematicamente. Negli ultimi anni la sostenibilità e la trasformazione digitale hanno assunto un ruolo sempre crescente, diventando i due driver predominanti nei processi innovativi di quasi tutti i settori industriali. Il mercato e le dinamiche competitive stanno “premiando” le imprese che sono state in grado di affrontarle con successo e stanno “penalizzando” le imprese che le hanno ignorate. Per questi motivi questo testo, dopo aver inquadrato le problematiche generali legate all'innovazione, analizza come l'innovazione venga declinata nelle principali aree funzionali e come sostenibilità e trasformazione digitale stiano impattando le dinamiche dell'innovazione.
30,00

Corporate citizenship e politiche ambientali

Corporate citizenship e politiche ambientali

Marco Frey, Chiara De Bernardi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 424

Questo volume rappresenta il risultato di oltre trent'anni di ricerca e approfondimento sul tema del management ambientale, offrendo un'analisi delle principali sfide caratterizzanti la transizione verso la sostenibilità, in cui le imprese sono state chiamate dalle istituzioni a svolgere un ruolo da protagoniste. La trattazione, attraverso un approccio multidisciplinare che integra modelli teorici, evidenze empiriche e casi aziendali, si articola secondo cinque macro-questioni fondamentali: la necessità di una cooperazione internazionale per una transizione sostenibile; l'efficacia delle politiche ambientali legata al coinvolgimento attivo di imprese e consumatori; la conciliazione tra competitività e transizione verde; l'adozione di un approccio rigenerativo per la gestione del capitale economico, sociale e soprattutto naturale, capace di contrastare la logica estrattiva del passato; e il ruolo proattivo delle imprese nel contribuire alla transizione, attraverso una gestione responsabile e credibile. Rivolto in primis a studenti e studentesse, ma anche a professionisti e lettori interessati ad approfondire il tema, il volume offre un quadro organico e aggiornato delle politiche ambientali e delle strategie gestionali, evidenziando come la transizione verso la sostenibilità richieda un equilibrio tra regolazione e iniziative volontarie, senza ricette preconfezionate, ma accompagnata da un'analisi approfondita delle dinamiche in atto. Stimolando la riflessione e arricchendo il dibattito sul tema, si propone come un nuovo punto di partenza per chi intende condividere un approccio sistemico alla gestione ambientale.
42,00

Cuori scuri

Cuori scuri

James Frey

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 320

Los Angeles, oggi. Jay è uno scrittore e autore televisivo affermato, ha una famiglia bellissima, una casa con la governante e un prato perfetto. E si odia a morte. Un giorno, riceve un messaggio su Facebook da un profilo che non conosce, ma con cui avvia una conversazione che lo porta inevitabilmente a fare un viaggio nella memoria. Parigi, venticinque anni prima. Jay è un giovane scrittore scappato dall'Ohio e arrivato in Francia per rivivere le esperienze dei poeti maledetti e dei suoi autori preferiti. Un giorno, conosce Katerina, una splendida modella norvegese di cui si innamora al primo sguardo. Tra strambe frequentazioni, droghe, ma anche musei, gallerie e tutta l'arte che accende la città, i due vivono una storia che si avvicina a ogni limite, ma anche un amore così folle e profondo da diventare pericoloso.
15,00

Innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale

Innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale

Marco Frey, Corrado Cerruti

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2021

pagine: 454

L’innovazione è un aspetto centrale della capacità competitiva delle imprese in un sistema economico dove i prodotti, i processi, i mercati e le relazioni si trasformano costantemente e sistematicamente. Negli ultimi anni la sostenibilità e la trasformazione digitale hanno assunto un ruolo sempre crescente, diventando i due driver predominanti nei processi innovativi di quasi tutti i settori industriali. Il mercato e le dinamiche competitive stanno “premiando” le imprese che sono state in grado di affrontarle con successo e stanno “penalizzando” le imprese che le hanno ignorate. Per questi motivi questo testo, dopo aver inquadrato le problematiche generali legate all’innovazione, analizza come l’innovazione venga declinata nelle principali aree funzionali e come sostenibilità e trasformazione digitale stiano impattando le dinamiche dell’innovazione.
29,00

In un milione di piccoli pezzi

In un milione di piccoli pezzi

James Frey

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 460

Un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe. La famiglia, sbalordita e disperata, lo accoglie all'aeroporto di Chicago per trasferirlo in una clinica di riabilitazione del Minnesota. Qui, dopo una prima visita, un medico gli garantisce che morirà nel giro di pochi giorni se ricomincia a bere. Qui, Frey passerà due mesi spaventosi per disintossicarsi e confrontarsi con la furia interiore che da anni lo spinge a distruggersi. E soprattutto si troverà a dover fare una scelta: accettare di non vedere mai i suoi 24 anni oppure raccogliere i rottami della propria vita e agire. Il libro riporta la testimonianza di dura e sconvolgente di James Frey.
14,00

Questo l'hai letto? I classici della letteratura come non li avete mai visti

Questo l'hai letto? I classici della letteratura come non li avete mai visti

Soledad Bravi, Frey Pascale

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro per fare bella figura in società! O semplicemente per farti venire voglia di leggere o rileggere questi grandi capolavori. Non hai mai letto "Il vecchio e il mare" o "Madame Bovary"? Non ricordi come finisce "Il Grande Gatsby", dove si rifugia Lucia nei "Promessi sposi" o chi è il colpevole in "Assassinio sul Nilo"? Niente paura! Questo è il libro che fa per te. Soledad Bravi e Pascale Frey riassumono in poche pagine piene di ironia ventidue grandi classici della letteratura.
15,00

E intanto Aida se la ride. Poesie di rabbia e d'amore nel secolo XXI

E intanto Aida se la ride. Poesie di rabbia e d'amore nel secolo XXI

Alex Frey

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2018

pagine: 98

Un buon verso è quello che esprime con onestà quello che vuol dire l’autore. Personalmente penso che ci sia da imparare dai poeti: Alex Frey dimostra, lirica dopo lirica, di aver da dire qualcosa di importante, lasciando agli altri morali valide e riflessioni. Poesia che acquisisce vita propria, per il ritmo, per la musicalità, che riconducono alla canzone; ritornelli che come mantra fissano immagini e concetti, ragionamenti che aiutano a ricostruire, sequenza dopo sequenza, un racconto, proprio come facevano i cantastorie. Movimenti di parole efficaci quindi, un linguaggio scelto per poter essere compreso, la denuncia e la protesta per gridare cosa c’è che non va.
12,00

L'ultima crociata

L'ultima crociata

Frey Stiler

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2011

pagine: 262

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.