Libri di Fulvio Barluzzi
Presto sarà notte
Fulvio Barluzzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 190
Quando riceve la telefonata da Alvise, un tempo quasi un fratello, Michele, cinquantenne con alle spalle una storia di fallimenti, non immagina che gli venga proposto di uccidere la donna ritenuta responsabile della morte di Sara, moglie dell'amico.Michele, allettato da una ricca ricompensa e dalla convinzione di rendere giustizia a Sara, in passato segretamente amata, finisce per accettare. Rientra così, dopo trent'anni di assenza, a Venezia, il posto dove ha vissuto la giovinezza. A causa dei cambiamenti climatici però la città ora è completamente sommersa dalle acque ed è stata abbandonata. Niente più residenti, niente più turismo. Solo un covo di bande malavitose che opera nella vicina terraferma. Oltretutto, nell'hotel in cui va ad alloggiare, entra in contatto con una realtà sconvolgente: un suicidio simulato, il sequestro di una ragazza cieca, la prigionia di un uomo sospeso tra la vita e la morte. Alla ricerca della verità, anche su se stesso, Michele seguirà una pista che lo condurrà a scoprire gli orrori di quei luoghi trasformandolo da cacciatore a preda, ma soprattutto costringendolo a guardare dentro la propria natura. Senza più sconti, senza più alibi.
Così muoiono i sogni
Fulvio Barluzzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 152
L'arte che prende forma di donna, nei tratti botticelliani, nella purezza rinascimentale dei lineamenti. Questa è Giulia. La sua conoscenza ha sconvolto la fredda e desolante vita di Carlo Sartori, vedovo e artista fallito, che vorrebbe conquistarne il cuore. Il problema è che non è giovane come lei e l'unica soluzione sarebbe ritornare a esserlo. Un sogno impossibile?
L'isola di Giulio
Fulvio Barluzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 122
La morte in un incidente stradale dei genitori, facoltosi proprietari di una catena alberghiera, non cambia la vita da asceta del figlio e unico erede Giulio Consorti, che continua a vivere in un'isola, di proprietà della famiglia, sita nella laguna di Venezia. Del resto lui ha sempre disdegnato il denaro considerandolo elemento corruttore del già corruttibile animo umano. È un misantropo, Giulio. Il contatto con i suoi simili viene vissuto in maniera conflittuale, dall'alto di una superiorità morale e intellettuale che lui si attribuisce con malcelata spocchia. Quando nella sua isola capita la giovane Lana, georgiana arrivata in Italia con illusorie speranze, la vita di Giulio viene sconvolta. La ragazza, a causa di sevizie subite, è in fin di vita. Nonostante Giulio non le presti cure adeguate, disturbato com'è dall'estranea presenza, Lana si salva. Il fatto che la ragazza sia stata testimone di un omicidio e chi l'ha ridotta in quelle condizioni possa volerla morta lo costringe però, per un tempo imprecisato, e in ogni caso troppo lungo per lui, a una convivenza tanto forzata quanto indesiderata.
Sette volte Sara
Fulvio Barluzzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 146
Sette capitoli nella vita di un uomo sconvolta dall'incontro con la giovane Sara. Lei è bella, solare, con un sorriso che è luce che illumina un'esistenza oscurata da una monotona routine quotidiana, ma è anche maschera dietro la quale si nasconde un doloroso segreto. Una commedia umana in cui la città di Venezia fa da palcoscenico al confronto generazionale tra due solitudini accomunate da una inconsapevole ricerca d'amore.
Quando una vita finisce
Fulvio Barluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 211
Sei giorni. Le ore a scandire ossessivamente il tempo che passa nell'attesa, alimentando le ossessioni di George per gli errori commessi, per le speranze frustrate da ambizioni inadeguate e continui fallimenti, di cui non sa ritenersi responsabile. L'inevitabile ritorno nella città dell'infanzia, e dei primi ricordi, diviene una caduta in un inferno deforme, popolato da un'umanità distratta e violenta, di esseri meschini ed episodi rivoltanti, avvolta dalle nebbie perenni, in un racconto estremo. Un noir d'azione e suspence, dall'epilogo sanguinoso.

