Libri di Gabriele Spinelli
San Giuseppe dei Morenti in Milano. La parrocchia, la chiesa, gli istituti, il quartiere
Libro: Libro rilegato
editore: CdG
anno edizione: 2021
La triste storia di David Mancini
Gabriele Spinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 264
Si può scappare da tutto tranne che da se stessi. Quando David, in una fredda notte londinese, conosce Elena su un bus per Camden Town e vede in lei lo spiraglio per un futuro differente dal suo inquieto presente. In un mondo in cui nessuno si salva dal proprio destino, passando da una Londra cupa a una malinconica Parigi, da una Torino minacciosa a una Roma solare, David seguirà il suo percorso verso la propria personale dannazione, misurando se stesso e la sua capacità di fare quanto è necessario per giungere alla libertà d’essere felice?
L'ultima mousse. Una vita da pasticcere
Gabriele Spinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2017
pagine: 120
La professione di pasticcere raccontata, in modo insolito, da chi della propria passione ha fatto un lavoro. Non mancheranno le ricette, da provare e riprovare, i trucchi e i consigli amalgamati a ricordi, emozioni e momenti vissuti con personaggi famosi e amici. Un libro che dovrebbe essere utilizzato dalle Scuole di Pasticceria per far capire ai ragazzi che si avvicinano a questa professione quali sono gli "ingredienti" necessari per trasformare un sogno in realtà.
L'ultima mousse. Una vita da pasticcere
Gabriele Spinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Damster
anno edizione: 2015
pagine: 112
Gabriele Spinelli pasticcere istrionico, vulcanico, curioso e mai domo inaugura la collana "I maestri del Loggione". La professione di pasticcere raccontata, in modo insolito, da chi della propria passione ha fatto un lavoro. Non mancheranno le ricette, da provare e riprovare, i trucchi e i consigli amalgamati a ricordi, emozioni e momenti vissuti con personaggi famosi e amici. Un libro che dovrebbe essere utilizzato dalle scuole di pasticceria per far capire ai ragazzi che si avvicinano a questa professione quali sono gli "ingredienti" necessari per trasformare un sogno in realtà.
L'amore non è un sentimento anarchico
Gabriele Spinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2015
pagine: 325
Tra le strade di una Roma solare e tranquilla e di una Londra violenta, cupa e fredda. Max si aggira in un mondo di falsi innocenti e spietati colpevoli. La vita di un uomo tormentato dal proprio passato, diviso tra l'amore per la bella Lucia e la tenera Sara, in un susseguirsi di colpi di scena e sotterfugi. Una storia di amore e odio, violenza e tenerezza, potere e rivoluzione, raccontati in prima persona da Max la cui visione del mondo è tanto spaventosa quanto coraggiosa. Gabriele Spinelli ci catapulta in questa valle di anime perse dove nessuno e ciò che sembra e dove tutti nascondono qualche cosa, in un viaggio fatto di anarchia e di amore.