Libri di Gennaro Castaldo
Il rumore della mancanza
Gennaro Castaldo
Libro: Libro in brossura
editore: La valle del tempo
anno edizione: 2024
pagine: 68
Una silloge poetica, quella di Gennaro Castaldo, che dà voce al dolore dello scorrere del tempo e della perdita di un affetto straordinario nella vita di ciascuno, la madre, "il faro che illumina durante le notti di tempesta, è il mago che svela con allegria tutti i trucchi nascosti nel cilindro, è la mano che corregge con affetto qualche nostro errore". Prefazione di Antonio Spagnuolo. Postazione di Claudio Mola.
Agorà. Un musicista detective
Gennaro Castaldo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 254
Agostino Raito, detto Agorà, è affetto da agorafobia. È un musicista ed è fidanzato con Chiara Coppola, giornalista freelance. Con loro convive Giovanni Carofiglio, artista di strada. Giovanni, sperando di diventare romanziere, ha descritto una passata collaborazione di Agorà con la polizia, il caso Frank Bale. Giovane chitarrista trovato morto dopo un'esibizione al Blue Bird, locale alla moda di Napoli. Deve però avere l'approvazione del suo amico per capire se il racconto funzioni o meno. Contemporaneamente, Chiara s'imbatte nella scomparsa di una sedicenne, Laura Martini e chiede al fidanzato di aiutarla nelle indagini. Inizialmente restio a farlo, ricordando che c'è mancato poco perché l'assassino di Frank Bale non uccidesse anche lui, Agorà si lascia infine convincere.Le due storie s'intrecciano. Durante la lenta lettura del racconto, vanno avanti le indagini sulla scomparsa della ragazzina. Alla descrizione di eventi passati riguardo l'omicidio di Frank Bale si sovrappongono elementi correnti concernenti la scomparsa di Laura Martini. La soluzione di entrambi i casi sarà legata alla capacità di Agorà di vedere indizi, tracce, segni, specie di pertinenza musicale, che altri non notano o cui sembrano non dare importanza. Nel primo caso, riguardo Jimi Hendrix, nel secondo, i Beatles.
Ghenopolis
Gennaro Castaldo
Libro: Libro in brossura
editore: Letteratura Alternativa
anno edizione: 2018
pagine: 304
Frammenti. Viaggio di un'anima dall'origine al nulla
Gennaro Castaldo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 132
Questi versi e pensieri rispecchiano esperienze vissute oltre a svariati argomenti come: amore, libertà, dolore, felicità... In molti di essi fuoriesce un pessimismo, non inteso come tale ma, come un grido alla solidarietà umana per combattere le avversità quotidiane: la violenza, la guerra, il materialismo, la corruzione politica..., per una vita migliore, una vita giusta.