Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Germano Rossi

Introduzione alla statistica per psicologia. Ediz. MyLab

Introduzione alla statistica per psicologia. Ediz. MyLab

Dennis Howitt, Duncan Cramer

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 368

Pur senza rinunciare alle fondamentali esigenze di rigore e completezza, questa edizione italiana intende esplodere tutte le potenzialità didattiche di un manuale inserito a buon diritto nella più apprezzata tradizione manualistica anglosassone, in un ambito – quello della statistica di base per le scienze psicologiche e la ricerca sociale – nel quale gli aspetti di comprensione delle tecniche applicative – e dell'interpretazione dei risultati connessi – risultano comunque preminenti per i più comuni sviluppi professionali. Rispetto ai testi concorrenti il manuale si distingue così per un'impostazione d'inedita originalità e discorsività, che introduce gli argomenti privilegiando gli aspetti logici per motivare l'introduzione delle metodologie tipiche della disciplina. Il formalismo matematico nella trattazione è ridotto al minimo, tuttavia alcuni calcoli matematici vengono evidenziati in appositi box affinché se ne prenda una visione più attenta. In questo contesto, infatti, è necessario che i concetti siano presentati in modo chiaro, usando un linguaggio semplice e variato, e che vi sia una mappatura dei passaggi logici implicati dai concetti. Inoltre, anche se oggi ci sono molti software che permettono di effettuare le analisi dei dati velocemente, per la comprensione dello studente risultano spesso utili esempi di calcolo che rendano chiaro il processo di applicazione della formula. Nondimeno, capitolo dopo capitolo si assiste a una ripresa costante degli aspetti di maggiore interesse attraverso l'utilizzo del software statistico SPSS.
37,00

Psicologia della religione e teoria dell'attaccamento

Psicologia della religione e teoria dell'attaccamento

Mario Aletti, Germano Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 292

Questo volume pone a tema l'approccio alla religione derivante dalla teoria e dalle ricerche sull'attaccamento. Il libro raccoglie i contributi di Mario Aletti, Luca Carissimi, Rosalinda Cassibba, Daniela Convertini, Rocco Coppa, Alessandro Costantini, Antonella Delle Fave, Raffaella Di Marzio, Federica Durante, Georgina Falco, Kazimierz Franczak, Sergio Gatto, Pehr Granqvist, Salvatore Iovine, Maura Lichino, Alessandro Longatti, Tiziana Magro, Roberto Mattioli, Andrea Menegotto, Riccardo Molinelli, Lorenzo Montali, Paolo Riva, Germano Rossi, Giovanni Sorge, Gertrud Stickler, Fabio Tartarini, Ines Testoni, Chiara Volpato.
17,00

Statistica descrittiva per psicologi

Statistica descrittiva per psicologi

Germano Rossi

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 112

La maggior parte delle scienze, anche quelle che sembrano non aver nulla a che fare con la matematica, come per esempio la psicologia, fa uso della statistica per giungere a risultati affidabili. La statistica descrittiva costituisce il fondamento di tutta la statistica, perchèédefinisce i principali indici numerici che verranno poi utilizzati nella descrizione dei dati e nelle analisi successive. Questo testo, per cui non è necessaria alcuna conoscenza specifica di matematica, è un'introduzione semplice ed esauriente alla statistica descrittiva anche nel suo uso quotidiano.
12,00

Introduzione alla statistica per psicologia. Ediz. MyLab. Con e-text

Introduzione alla statistica per psicologia. Ediz. MyLab. Con e-text

Dennis Howitt, Duncan Cramer

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2014

pagine: XIV-342

La caratteristica principale di questo manuale, che lo rende diverso dagli altri testi pensati per gli studenti, è quella di offrire un'accessibile introduzione alla vasta gamma di analisi statistiche impiegate dai ricercatori professionisti. In questa edizione, inoltre, sono stati aggiunti anche approfondimenti che spiegano come effettuare analisi statistiche attraverso programmi e applicazioni informatiche. Non c'è nulla di inusuale nel produrre manuali che insegnino a utilizzare software come il pacchetto statistico SPSS. Tuttavia, l'utilizzo di SPSS per effettuare l'analisi dei dati può portare a qualche inconveniente - non è sufficientemente completo e non comprende tutte quelle tecniche statistiche che gli studenti hanno bisogno di conoscere. SPSS può offrire pertanto un utile vantaggio, ma in alcuni casi è necessario un ulteriore aiuto. Questa è la ragione per cui il presente manuale tenta di far conoscere e proporre agli studenti anche altri software statistici, utilizzabili quando necessario.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.