Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giacomo Perini

La notte ha smesso di fare paura

La notte ha smesso di fare paura

Giacomo Perini

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Giacomo è al maneggio, dove si allena con il suo cavallo: mentre cammina, gli cede Il ginocchio destro e cade a terra. È un atleta di diciotto anni, alto uno e novanta, e sta per cominciare l’ultimo anno di liceo. Quando prova a rialzarsi, entra in un tunnel che lo mette a dura prova, in cui dovrà imparare ad andare avanti in modi nuovi, riscoprendo la vita in tutta la sua imprevedibile ricchezza, senza mai staccare lo sguardo dalla luce. Fin dall’inizio Giacomo ha affrontato con una forza strabiliante la fase della sua vita che si è aperta quando gli è stato diagnosticato un osteosarcoma, un raro tumore maligno. Ora, dopo alcuni anni, molte cure e diversi interventi chirurgici - il più grave dei quali è l’amputazione della gamba destra fino all’anca – è uno studente universitario, fa parte della Nazionale paralimpica di canottaggio e lavora al CONI. In La notte ha smesso di fare paura racconta il suo percorso di crescita attraverso la malattia, alternando cronaca e riflessioni a pagine visionarie. È una storia di ostinazione vitale e resilienza, che parla a tutti, restituendoci il ritratto di un giovane uomo innamorato della “normalità” della vita e grato per i suoi doni.
13,99

La Fayette. Un cuore e una spada per due paesi

La Fayette. Un cuore e una spada per due paesi

Giacomo Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 178

La guerra di indipendenza americana, la rivoluzione francese, Napoleone, sono queste le tappe in successione che hanno contribuito maggiormente alla formazione delle moderne società. La vita del generale La Fayette ha attraversato tutto questo periodo, e pochi come lui hanno saputo interpretarne i cambiamenti e le istanze. Fu volontario a fianco dei coloni degli Stati Uniti per tutta la durata del conflitto, diventando amico personale di George Washington e guadagnandosi sul campo i gradi di generale. Tornato in patria sposò in pieno gli ideali della rivoluzione francese cercando di mantenere posizioni moderate. Avversò Napoleone e dopo la "restaurazione" cercò di portare, senza successo, la monarchia su posizioni più democratiche. Se La Fayette, con i suoi ideali, spesso scomodi, fosse riuscito a incidere ancora più a fondo la storia del vecchio continente avrebbe avuto un corso molto diverso.
15,00

Come leoni!

Come leoni!

Giacomo Perini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 214

Le stagioni della vita di Fabio Savieri si ripercorrono in un lunghissimo flashback dalla Seconda Guerra Mondiale fino ai giorni nostri. Da bambino, è costretto ad abbandonare la campagna per andare a vivere in città, lasciando così il suo piccolo amore Mariella Salimbeni, che però incontrerà ogni anno in uno speciale appuntamento. Tutto ciò che sa è merito del saggio falegname Adelmo, punto di riferimento umano e politico, nonché grande consigliere in ambito di libri, la più grande passione del ragazzo. Dopo la giovinezza e gli impegni militari, viene ingaggiato per la protezione di un potente imprenditore, diventando praticamente uno di famiglia e una sorta di Mr. Wolf di provincia. Grazie alle sue conoscenze, diventa un manager di successo, ma nell’era di “Mani pulite” si ritrova invischiato in un affare politico e matrimoniale più grosso di lui. Questo lo porterà a ripensare alle sue esigenze e a tentare di riparare agli errori compiuti in passato.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.