Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli

Le affinità elettive

Le affinità elettive

Johann Wolfgang Goethe

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 228

Quarto romanzo di Johann Wolfgang Goethe, pubblicato nel 1809, Le affinità elettive narra la vicenda di una coppia che va incontro al disfacimento della propria relazione. Sposatisi dopo una serie di tormentosi eventi, Carlotta, donna moderata e tranquilla, ed Edoardo, amabile, frivolo e brillante, sembrano certi di aver raggiunto una serenità duratura. Eppure, è sufficiente l’intromissione di un amico di Edoardo, il Capitano, e della giovane Ottilia, un’orfana che Carlotta ama come una figlia, a rovinare il loro rapporto. Tra i quattro personaggi si scatenerà un’attrazione magnetica, che guiderà Edoardo verso Ottilia e Carlotta verso il Capitano; il destino irrompe così sulla scena, turbando irrimediabilmente la loro esistenza e scatenando passioni che avranno la meglio su ragione e virtù.
7,99

Casa di bambola

Casa di bambola

Henrik Ibsen

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 111

Nora e Torvaldo Helmer vivono un’esistenza di apparente felicità: sposati da otto anni, hanno tre bambini e vivono nel benessere. Nora nasconde però un tragico segreto: a seguito di una grave malattia del marito, ha contratto un importante debito con tale Krogstad, ex procuratore e strozzino, falsificando perfino la firma del padre. Quando questi viene licenziato dalla banca di Helmer, ricatta Nora. Sotto la minaccia della denuncia, la donna vive una segreta angoscia e quando il marito scopre ogni cosa, rivoltandosi contro di lei nel terrore di uno scandalo, Nora realizza, per la prima volta, quanto fasulla sia la loro serenità. Decide così di respingere il ruolo di bambola obbediente, rivendicando la sua autonomia e la possibilità di essere finalmente sé stessa.
5,99

Lettere di una sconosciuta

Lettere di una sconosciuta

Stefan Zweig

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 89

“A te, che mai mi hai conosciuta”: questo l’inizio di una lunga lettera, colma di delusione e sconforto, con cui un affascinante romanziere viennese scopre di essere stato, per quindici anni, oggetto di un amore puro e incondizionato. La protagonista, che mai rivela la propria identità, decide di scrivergli a seguito della morte del figlio, quando la solitudine diviene così insopportabile da costringerla a sfogare il suo dolore con l’unico uomo che lei abbia mai amato. Un racconto di speranza e delusione, che parte dalla venerazione infantile, colma di sguardi fugaci e vane attese, per divenire un sentire tormentato e passionale, un’ossessione a cui non può sfuggire. Riuscirà ella ad appagare il solo desiderio da sempre nutrito, quello di essere da lui, almeno una volta, riconosciuta?
7,99

Fame

Fame

Knut Hamsun

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 173

"Fame", romanzo che ha dato la notorietà ad Hamsun, narra la discesa di un giovane ed egocentrico scrittore nel tunnel della pazzia, i suoi deliri e le sue amare riflessioni, mentre vaga per la capitale norvegese, Christiania (attuale Oslo) accompagnato dalla più temibile antagonista: la fame, intesa in senso fisico e mentale. Hamsun narra il complicato rapporto tra scrittore e pagina bianca, la perenne ricerca dell’ispirazione, le parole che si agitano confuse nella mente senza riuscire a riversarsi sul foglio, le pagine scritte e subito stracciate, i ripensamenti stilistici, l’angoscia di non riuscire a sfuggire alla più miserabile banalità. In un racconto parzialmente autobiografico, che si rivela di un’attualità sorprendente, Hamsun rappresenta le inquietudini dell’uomo moderno, la sua perenne lotta contro una società che gli nega qualsiasi forma di approvazione e riconoscimento e infine il sollievo conferito dal contatto con la natura, la sola che riesce, con la sua bellezza, ad alleviare l’angoscia e il disperato senso di sconfitta.
7,99

Il processo

Il processo

Franz Kafka

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 215

Pubblicato nel 1925, "Il processo" è considerato un capolavoro assoluto per la straordinaria capacità di Kafka di analizzare la psicologia di coloro che, innocenti, si trovano erroneamente coinvolti in un procedimento giudiziario. La storia assurda e surreale di come il giovane protagonista, Josef K., un semplice procuratore bancario, viene arrestato senza poter conoscere l’imputazione a proprio carico. Impossibilitato a dimostrare la propria estraneità ai fatti, K. arriva a convincersi di essere veramente colpevole. L’eterna e universale trappola che attanaglia l’essere umano, un romanzo misterioso, enigmatico, beffardo, che inevitabilmente suscita nel lettore un profondo turbamento. In questo affresco inquietante, Kafka descrive problematiche tristemente attuali: l’alienazione e il conseguente annichilimento dell’individuo, di fronte ai contorti meccanismi della burocrazia.
8,99

Il contratto sociale

Il contratto sociale

Jean-Jacques Rousseau

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 155

“L’uomo è nato libero e tuttavia è dappertutto in catene.” In questo trattato, Rousseau propone un modello politico di società che garantisca lo Stato democratico e assicuri la tutela della libertà individuale, affrontando altresì due questioni fondamentali: il rapporto tra rappresentanti e rappresentati e fra utilità sociale e interesse dei singoli. Un’opera ancora oggi attuale, che vede protagonista l’uguaglianza tra gli uomini propria dello stato di natura.
8,99

Paesi tuoi

Paesi tuoi

Cesare Pavese

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 92

Un viaggio nella campagna piemontese si trasforma, per Berto, operaio di città, in un confronto sconvolgente con un mondo arcaico, dominato da silenzi, passioni sepolte e leggi non scritte. In una terra che pare ferma nel tempo, l’incontro con Talino, contadino rude e misterioso, apre le porte a un universo dominato da istinti primitivi e da un passato che si insinua nel presente come un’ombra minacciosa. Paesi tuoi è un romanzo crudo e simbolico, dove la violenza non è solo fisica ma anche metaforica, intrecciata a immagini di natura, desiderio e colpa. Pavese scava nei miti antichi e nei tabù ancestrali per raccontare, con una lingua aspra e potente, il lato oscuro della vita contadina e della condizione umana.
7,99

Camminare scalzi verso la felicità. Koan e momenti di pure bellezza di una monaca zen

Camminare scalzi verso la felicità. Koan e momenti di pure bellezza di una monaca zen

Sabrina Koren Montemurro

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 161

“Tutto è presente, ma senza clamore. È un mondo che non ha bisogno di gridare la sua esistenza.” Nello stile tradizionale zen del racconto episodico, Koren condivide la sua vita da monaca, tra bollette da pagare, lavatrici da stendere, zazen interrotti da risate improvvise, sogni che si intrecciano con la realtà. Ogni episodio diventa una piccola finestra spalancata sul mistero della vita e un’occasione per cercare la propria felicità, grazie alle Frasi del risveglio che Koren invita a utilizzare al termine di ogni capitolo. Un’opera unica che mostra come la pratica non sia altrove, ma qui, nell’imperfetta meraviglia della vita.
14,99

I dolori del giovane Werther

I dolori del giovane Werther

Johann Wolfgang Goethe

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 140

Quando Werther, un giovane di buona famiglia, acculturato e profondamente sensibile, incontra la bella e intelligente Lotte a un ballo, si innamora perdutamente di lei. La ragazza, tuttavia, è già promessa sposa di un altro uomo. Werther cercherà in tutti i modi di allontanarsi da questo amore impossibile, ma ogni tentativo si rivelerà vano. L’unica, inevitabile soluzione sarà il suicidio. Pubblicato nel 1774, I dolori del giovane Werther rese subito celebre Goethe, suscitando ammirazione e polemiche per la sua velata critica all’ordine sociale dell’epoca e per la forza con cui esprime le tensioni interiori dell’animo umano.
7,99

Fuga nelle tenebre

Fuga nelle tenebre

Arthur Schnitzler

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 180

Pubblicato nel 1931, Fuga nelle tenebre narra la storia del graduale germogliare di un delirio. Robert, alto funzionario di un ministero, dopo la morte della moglie, precipita in un vortice di angoscia e ossessioni. Allontanatosi per sei mesi dalla sua città su consiglio del medico, vi fa ritorno convinto di essere guarito. In realtà, un inesorabile regresso mentale lo fa precipitare sempre più nell’abisso della follia.
9,99

Il principe

Il principe

Niccolò Machiavelli

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 112

Scritto di getto tra il luglio e il dicembre del 1513, Il Principe, inserito nella prima edizione dell’Index Librorum Prohibitorum dall’Inquisizione Romana, si configura subito come un’opera radicalmente nuova rispetto al genere dello speculum principis e attraversa i secoli con una freschezza e un’attualità che ne fanno ancora ad oggi una delle opere più tradotte, discusse e commentate nella storia. In 26 capitoli, l’autore si sofferma in primo luogo sulla creazione e sui differenti modelli di principato, per poi affrontare il problema delle milizie e la figura del principe e focalizzarsi, in chiusura, sulle cause e sui motivi delle sconfitte dei principi italiani, arricchite dall’esortazione finale a un ideale guida, che riprenda e risollevi le sorti delle patrie. Classico della teoria politica, Il Principe si attesta come un capolavoro assoluto della letteratura di tutti i tempi: un libro sull’intelligenza e sulla libertà, un’esortazione all’uomo, ad ogni uomo, affinché divenga artefice del proprio destino contro i colpi malevoli della Fortuna.
7,99

Boda e i misteri della... foresta incantata! Le avventure di Boda. Volume Vol. 2

Boda e i misteri della... foresta incantata! Le avventure di Boda. Volume Vol. 2

Caterina Danese

Libro

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 70

Per il secondo capitolo della serie Le avventure di Boda, ci spostiamo in Puglia: in particolare nella Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano. Qui, Boda scoprirà che una situazione misteriosa sta sconvolgendo gli abitanti del bosco: tutti gli animali stanno scappando dall’altra parte del lago. La foresta sta perdendo la sua vitalità: il processo di fotosintesi è compromesso e le energie alternative non riescono a svolgere le loro funzioni. Toccherà a Boda risolvere la situazione e salvare la casa dei suoi nuovi amici. Un libro ricco di suspense, da leggere tutto d’un fiato , che racconta del polmone della terra e della sua energia pulita, vitale per noi essere viventi. Con i consigli della geologa conoscerai la storia delle piante e la loro capacità di creare una magia chimica. Ogni libro della saga di Boda, offre al lettore l’opportunità di guadagnare una stella speciale alla fine della storia. Raccogli 7 stelle seguendo la saga delle avventure di Boda e potrai vincere un premio. Età di lettura: da 5 anni.
11,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.