Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Russo

Una grande tela di ragno

Gianluca Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

pagine: X-549

Sviluppato sulla stessa linea di Governare castigando, il volume amplia panorama e profondità. Per la mole di fonti archivistiche consultate e per l'oggetto: non più il solo segmento criminalistico, ma l'ordinamento tutto e la cultura giuridica dello Stato fiorentino nella problematica stagione dei diritti patri. Se, per la Toscana, il gius patrio è attestato solo intorno alla metà del Settecento, il volume ne coglie le premesse in un denso e sfuggente diritto comune toscano. Anche nelle terre dei Granduchi, fra XVI e XVIII secolo, con l'assottigliarsi delle certezze medievali, si va alla ricerca dell'ordine. Una ricerca corale, cui concorrono, ora cooperando, ora confliggendo, il Principe con la sua legge, i magistrati con la loro prassi cancelleresca, gli auditori di Rota con il loro stylus iudicandi. È questa la grande tela di ragno che il volume indaga, con i giureconsulti di Stato seduti nei grandi tribunali fra i suoi tessitori più laboriosi e scaltri. Perché se, da un lato, statualizzare lo ius commune e rivederne la dialettica con gli iura propria è funzionale a un minimo di uniformazione in un territorio fra i più frastagliati, dall'altro, la stessa operazione diventa schermo ideologico formidabile dietro cui condizionare precise dinamiche costituzionali. Un ordito complesso ma solido, che solo con fatica l'assolutismo dei codici riuscirà a disfare.
79,00

Teoria musicale per produttori di musica elettronica. Guida pratica per il producer: armonia, successioni di accordi e struttura delle canzoni utilizzando il piano roll.

Teoria musicale per produttori di musica elettronica. Guida pratica per il producer: armonia, successioni di accordi e struttura delle canzoni utilizzando il piano roll.

Anthony J. Allen

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2025

pagine: 260

"Teoria musicale per produttori di musica elettronica" è un manuale pensato per chi desidera comprendere i fondamenti della teoria musicale rimanendo ancorato all’ambiente della produzione digitale. Con un linguaggio semplice, diretto e informale, il libro guida il lettore attraverso i concetti fondamentali come note, intervalli, scale, accordi, rivolti e modalità, utilizzando strumenti familiari come il Piano Roll Editor. L’approccio pratico è rafforzato dall’analisi di brani celebri dell’elettronica contemporanea (da Deadmau5 a Aphex Twin), e da riferimenti costanti al software e al workflow del produttore. Questa edizione italiana mantiene la chiarezza dell’originale, arricchendo il testo con una doppia nomenclatura (italiana e anglosassone) e con un occhio di riguardo alla terminologia inglese usata nel settore. Una risorsa preziosa per chi vuole migliorare le proprie competenze musicali senza uscire dal proprio DAW.
23,90

Improvvisazione jazz per chitarra. Un approccio armonico

Improvvisazione jazz per chitarra. Un approccio armonico

Garrison Fewell

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2024

pagine: 124

Il proposito di questo libro è di esplorare la relazione tra l'armonia jazz e l'improvvisazione attraverso lo studio delle strutture verticali degli accordi e la loro funzione in una successione, e l'applicazione orizzontale o lineare dell'armonia all'improvvisazione melodica. Ogni argomento è supportato da esempi musicali, atti ad aiutare a sentire la connessione tra l'armonia e la melodia e sviluppare un modo di pensare più melodico e creativo per improvvisare sulle successioni accordali.
24,90

Double Gianluca Russo

Double Gianluca Russo

Gianluca Russo

Libro

editore: Il Raggio Verde

anno edizione: 2023

pagine: 184

30,00

Giuseppe Lisi 1979-2021. Il profumo del tempo

Giuseppe Lisi 1979-2021. Il profumo del tempo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Raggio Verde

anno edizione: 2022

pagine: 184

Il profumo del tempo suggerisce la cifra espressiva di Giuseppe Lisi che ha messo al centro della sua ricerca artistica la Natura nel senso più alto e poetico del termine con l’intento di fermarne l’essenza, di catturarne colori, forme e profumi per preservarne il ricordo. La monografia, curata da Gianluca Russo, è il racconto del percorso artistico di Giuseppe Lisi e si conclude con i testi critici e le testimonianze letterarie e un apparato fotografico, in bianco e nero, che documenta il suo passaggio nell’Accademia di Belle Arti di Lecce come artista e docente del corso di Decorazione che ha diretto per quarant'anni.
28,00

Governare castigando. Le origini dello Stato territoriale fiorentino nelle trasformazioni del penale (1378-1478)
42,00

Racconti di confine. L'isola. La valle

Racconti di confine. L'isola. La valle

Gianluca Russo

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 212

Tra politici e architetti, assassini e inquietanti cannibali, il protagonista - ingenuo ma determinato - si troverà a fronteggiare enigmi complessi e, soprattutto, a lottare per la propria sopravvivenza. Riuscirà a salvarsi? E quale sarà il destino di Milano? Gli islamici riusciranno a conquistarla? E gli svizzeri? E le altre potenze? Gianluca Russo ci trascina in un viaggio tra isole misteriose sorprendentemente vicine e valli sperdute che celano tecnologie insospettabili. Con creatività e rigore, l'autore costruisce mondi in cui politica, religione e istinti primordiali si intrecciano in un equilibrio precario, dimostrando che nulla e mai come appare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.