Libri di Gianna Valli Berti
Il patchwork nell'arredamento
Gianna Valli Berti
Libro
editore: Alexandra
anno edizione: 2005
pagine: 159
Baby patchwork. Il cucito di Gianna
Gianna Valli Berti
Libro: Libro rilegato
editore: Lumina
anno edizione: 2010
Tecnica patchwork
Gianna Valli Berti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Questo piccolo manuale, compendio delle tecniche patchwork fondamentali, si rivolge sia alle neofite sia a coloro che, già pratiche dei sistemi tradizionali, desiderano apprendere nuovi metodi di lavorazione, particolarmente quello basato sull'uso della taglierina a disco, che accelera i tempi e garantisce facilità di esecuzione e precisione nei risultati. Il libro illustra anche i metodi di lavorazione tradizionale. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Fare un quilt
Gianna Valli Berti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Premesso che per quilt generalmente si intende un manufatto imbottito e trapuntato, con questa piccola guida si intende aiutare le neofite, come pure chi già pratica il patchwork tradizionale, a confezionare un quilt con il sistema "Facile & Veloce", basato sull'uso della macchina da cucire e della taglierina a disco. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Patchwork senza ago. Animali
Gianna Valli Berti, Donatella Ciotti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Il patchwork, nato come una tecnica di lavorazione povera, come un metodo per riutilizzare i ritagli di tessuto, è giunto nel tempo a trasformarsi in una vera e propria "arte", fino a farsi modello e motivo ispiratore di un altro tipo di lavorazione: il patchwork su polistirolo, detto anche patchwork senza ago. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Corso rapido di patchwork senza ago
Gianna Valli Berti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 80
Non occorre saper cucire! Con polistirolo, stoffa e colla è possibile realizzare simpatici oggetti patchwork. Il polistirolo, disponibile sul mercato nelle più svariate forme (palle, coni, stelle, uova, scatole, cornici, ghirlande, pupazzi...), viene utilizzato come base per confezionare oggetti mediante varie tecniche di lavorazione, quali l'intarsio, il puntaspilli, il collage, nonché grazie all'abilità e al buon gusto personali.
Patchwork senza ago. Nuove idee
Gianna Valli Berti, Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
Dedicato a chi ama abbellire la casa con oggetti realizzati con le proprie mani, o preparare un dono originale, questo manuale contiene oltre a tante immagini in cui il lavoro è illustrato passo passo, indicazioni per avvicinare le principali tecniche di patchwork senza ago - intarsio, collage, traforo, triangoli, ciuffetti, forme avvolte - con cui decorare le più svariate sagome di polistirolo.
Mille idee con il patchwork
Gianna Valli Berti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 448
Patchwork senza ago con l'uso del polistirolo
Gianna Valli Berti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 160
Il polistirolo viene utilizzato in questo libro come base per confezionare altrettanti oggetti con tessuti, nastri o altro attraverso specifici metodi di lavorazione (intarsio, collage, puntaspilli ecc.) ampiamente illustrati.