Libri di Rossana Ricolfi
Artistar jewels 2019. Fall edition. The contemporary jewels as never seen before
Libro: Libro rilegato
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 541
Introduzione Rossana Ricolfi.
Corso rapido di porcellana
Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 80
Questo manuale, oltre a costituire un approccio per i principianti, offre anche spunti per chi già pratica il decoro su porcellana, presentando la preparazione dei colori, le attrezzature, la tecnica vera e propria, illustrata passo passo, i motivi decorativi ricorrenti, figurativi o geometrici. Fornisce indicazioni che consentono di trasformare facilmente con una decorazione delicata oggetti in porcellana di uso comune per la casa, per un regalo o per un'occasione particolare.
Patchwork senza ago. Animali
Gianna Valli Berti, Donatella Ciotti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Il patchwork, nato come una tecnica di lavorazione povera, come un metodo per riutilizzare i ritagli di tessuto, è giunto nel tempo a trasformarsi in una vera e propria "arte", fino a farsi modello e motivo ispiratore di un altro tipo di lavorazione: il patchwork su polistirolo, detto anche patchwork senza ago. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Corso rapido di patchwork senza ago
Gianna Valli Berti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 80
Non occorre saper cucire! Con polistirolo, stoffa e colla è possibile realizzare simpatici oggetti patchwork. Il polistirolo, disponibile sul mercato nelle più svariate forme (palle, coni, stelle, uova, scatole, cornici, ghirlande, pupazzi...), viene utilizzato come base per confezionare oggetti mediante varie tecniche di lavorazione, quali l'intarsio, il puntaspilli, il collage, nonché grazie all'abilità e al buon gusto personali.
Pittura su porcellana
Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Questo manuale costituisce un approccio per i principianti ma formisce utili spunti anche a chi già pratica il decoro su porcellana. Dalla preparazione dei colori, all'attrezzatura, alla tecnica vera e propria illustrata passo passo ai motivi decorativi ricorrenti, figurativi o geometrici, il manuale insegnerà a decorare oggetti per la casa o inventare regali per amici o per occasioni speciali.
Patchwork senza ago con l'uso del polistirolo
Gianna Valli Berti, Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 160
Il polistirolo viene utilizzato in questo libro come base per confezionare altrettanti oggetti con tessuti, nastri o altro attraverso specifici metodi di lavorazione (intarsio, collage, puntaspilli ecc.) ampiamente illustrati.