Libri di Giorgio Fioravanti
Ingresso nel Dragone
Giorgio Fioravanti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 214
La storia inizia a Stagno, periferia nord di Livorno, dove il grigiore dell'esistenza viene scombussolato da un'esperienza che colpisce l'autore in modo particolare e che lo porta a iniziare una vera e propria "gestazione" di questo racconto. Con grande abilità e carisma, riesce a coinvolgerci sin da subito e a integrarci in modo profondo nella narrazione, diventando egli stesso protagonista delle pagine e di riuscire a inserire anche noi nel suo complesso progetto, mettendosi sulle tracce del simbolismo e della tradizione del Serpente Drago nella storia dell'umanità, fino a conoscere il più antico Culto Mondiale, imparandone le strategie occulte, la struttura duale e le sub strutture che il lato negativo utilizza per gestire le mafie da Oriente a Occidente, scoprendo particolari informazioni che riguardano le stragi del '93 in Italia. La leggenda di San Giorgio diventa il pretesto per narrare questo viaggio che spesso ci intriga, perché nel corso della lettura ci sentiamo disorientati, non capendo più cosa sia reale e cosa inventato. Riuscirà Giorgio ad interpretare i simboli della mitologia ed a comprenderne le vere caratteristiche? Riuscirà a salvare Gaia dall'incantesimo e contribuire alla liberazione di un mondo che sta per vivere l'apocalisse? Per rispondere a queste domande basta immergersi in questo viaggio storico-scientifico, le cui caratteristiche più magiche ci lasciano senza parole, dove l'autore riesce ad impartirci lezioni di simbolismo, mitologia, esoterismo e geobiologia senza che ce ne rendiamo conto, ma che riesce soprattutto a porci di fronte a domande importanti sulla nostra società, domande che nessuno aveva mai avuto il coraggio di porre fino a oggi.
Clima impazzito, c'è ancora speranza? Guida all'analisi dei dati e manuale di sopravvivenza
Giorgio Fioravanti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 114
Il libro è una breve guida per chi desidera approfondire o allargare o semplicemente aggiornare le proprie conoscenze in merito a cause e conseguenze del riscaldamento globale e alle azioni di mitigazione e adattamento per evitare cambiamenti irreversibili e catastrofici. Il primo capitolo analizza le possibili cause dei cambiamenti del clima e le interminabili diatribe tra scienziati da una parte, governanti e mondo produttivo dall'altra. Il secondo capitolo elenca le principali conseguenze dei cambiamenti del clima e riporta le previsioni dei più autorevoli scienziati per quanto accadrà durante il secolo in corso. I capitoli successivi elencano le principali azioni necessarie per limitare i danni, nei settori produzione di energia elettrica.
Il dizionario del grafico
Giorgio Fioravanti
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 1993
pagine: 506
Il nuovo manuale del grafico. Guida alla progettazione grafica del prodotto editoriale. libro, rivista, giornale, CD-Rom e sito web
Giorgio Fioravanti
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2002
pagine: 272
Questa nuova edizione registra le profonde innovazioni tecnologiche degli ultimi vent'anni, che hanno rivoluzionato le modalità progettuali e i sistemi di realizzazione di un prodotto editoriale. Tra le principali novità: il trattamento informatizzato del testo e dell'impaginato; la digitalizzazione e la manipolazione delle immagini; le tavole di abbinamento dei colori; la progettazione di riviste, giornali, CD-ROM e siti web; gli esempi di impaginazione di significativi prodotti editoriali degli ultimi anni; il glossario dei termini tecnici con le traduzioni in inglese, francese, tedesco.
Grafica & stampa. Notizie storiche e informazioni tecniche per chi stampa e per chi fa stampare
Giorgio Fioravanti
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 1997
pagine: 208
Il volume è un manuale di base per i grafici, per tutti coloro che lavorano intorno alla carta stampata e per chi, più in generale, si occupa di comunicazione scritta. Ma è anche una lettura ricca di informazioni per chi è "dall'altra parte" del libro, autore o semplice lettore. Gli aggiornamenti della seconda edizione riguardano principalmente le tecniche di produzione dello stampato e i momenti fondamentali della grafica moderna: in particolare, le procedure per un uso corretto del computer nella composizione del testo e nella riproduzione delle immagini.

