Questa nuova edizione registra le profonde innovazioni tecnologiche degli ultimi vent'anni, che hanno rivoluzionato le modalità progettuali e i sistemi di realizzazione di un prodotto editoriale. Tra le principali novità: il trattamento informatizzato del testo e dell'impaginato; la digitalizzazione e la manipolazione delle immagini; le tavole di abbinamento dei colori; la progettazione di riviste, giornali, CD-ROM e siti web; gli esempi di impaginazione di significativi prodotti editoriali degli ultimi anni; il glossario dei termini tecnici con le traduzioni in inglese, francese, tedesco.
Il nuovo manuale del grafico. Guida alla progettazione grafica del prodotto editoriale. libro, rivista, giornale, CD-Rom e sito web
Titolo | Il nuovo manuale del grafico. Guida alla progettazione grafica del prodotto editoriale. libro, rivista, giornale, CD-Rom e sito web |
Autore | Giorgio Fioravanti |
Curatore | F. Achilli |
Editore | Zanichelli |
Formato |
![]() |
Pagine | 272 |
Pubblicazione | 06/2002 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788808096197 |