Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Iori

Tibiero de' Ossi scheletro inventore

Tibiero de' Ossi scheletro inventore

Virginia Stefanini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Un variegato gruppo di mostri si fronteggia a colpi di invenzioni! Pochi lo sanno, ma i mostri che vivono nell'Urliverso sono tipi molto competitivi. Per dimostrare di essere i migliori, Scheletri, Vampiri, Licantropi e tutte le altre creature hanno ideato concorsi di ogni genere, come il premio Stregami per la letteratura fantastica, la gara di cucina Monsterchef o le Ossimpiadi sportive. Il premio Blobel è il prestigioso concorso di scienza e invenzioni, mai vinto dagli Scheltri: certo, nessuno scommetterebbe mai su una creatura dal teschio vuoto. Eppure a Ossario-sotto-il-cimitero vive il tipo giusto: Tibiero De' Ossi, che per molti secoli ha fatto lo scheletro da laboratorio nelle Terre di Terra. Peccato che Tibiero preferisca pisolare, più che inventare, e degustare formaggi invece che assemblare ingranaggi. Solo grazie all'aiuto del giovane scheletro Pietrino De' Ossi e della sua amica licantropa Lupita, Tibiero riuscirà a scovare l'idea giusta. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Gli scapestrati della Linea Gotica

Gli scapestrati della Linea Gotica

Diletta Giotti, Giulia Iori

Libro: Libro in brossura

editore: Rider Comics

anno edizione: 2024

pagine: 84

Estate del 1944, Mediavalle e Garfagnana. Le vite di cinque ragazzi si intrecciano in modo parallelo agli avvenimenti che prendono corpo intorno a loro: ognuno di noi ha una guerra che ci minaccia da lontano, come una grande nuvola grigia, ed è proprio nelle piccole cose che troviamo un motivo di resistenza.
16,00

Operazione civette

Operazione civette

Eva Serena Pavan

Libro: Libro in brossura

editore: Mimebù

anno edizione: 2022

pagine: 168

La Banda del Salice: così è soprannominato il gruppo di bambini che ogni giorno si trova in piazzetta, ai piedi del monumento equestre di Garibaldi. È proprio l’eroe risorgimentale (o meglio, la sua statua) a raccontare la loro storia: i bambini si sono accorti che quando i loro genitori passano davanti all’edicola, si arrabbiano o si deprimono. Colpa dei quotidiani, anzi, delle civette, i titoloni neri che la giornalaia espone fuori e che urlano di guerre, morti, tragedie… Ma la Banda ha un’idea rivoluzionaria e, armata di pennarello e bianchetto, darà inizio a un’operazione in grande stile: l’Operazione Civette. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Il club degli insolenti

Il club degli insolenti

Fabiana Sarcuno

Libro: Libro rilegato

editore: Mimebù

anno edizione: 2021

pagine: 235

Giò stavolta l'ha combinata grossa. Quella che voleva essere una vendetta innocente le è sfuggita di mano e non potrà nemmeno contare sull'aiuto del Club degli Insolenti. Ma facciamo un passo indietro: com'è iniziato tutto? La vita alle medie, si sa, non è affatto semplice, soprattutto se i tuoi migliori amici sono dei tipi un po' "diversi": come Rita, che si è da poco trasferita in città e si sente un pesce fuor d'acqua; o come Leonardo, un asperger geniale e ipersensibile, ma impacciato nelle relazioni con i coetanei; lo sa bene Jana, che vuole diventare una calciatrice ma le sue zie le regalano tutù da ballerina; per non parlare di Giacomo, che dalla sua sedia a rotelle è sempre pronto a sostenere gli amici. A dar loro voce sarà proprio Giò, sfrontata come i suoi capelli rossi, chiacchierona, polemica e un po' rompiscatole. La missione del Club? Riparare i torti che i membri subiscono. Per incoraggiarli, Giacomo racconta le vite di quattro personaggi famosi che ce l'hanno fatta nonostante le difficoltà: Bebe Vio, Mama Africa, Satoshi Tajri e J.K.Rowling. Un libro dedicato agli amici, che hanno inventato un ponte dove gli altri vedevano solo un muro. Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Suoniamo insieme. The Yellow Album. Un libro da guardare e ascoltare, un libro di canzoni con cui... giocare!

Suoniamo insieme. The Yellow Album. Un libro da guardare e ascoltare, un libro di canzoni con cui... giocare!

Luca De Marchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cierre Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 32

Un libro da ascoltare e un libro con cui giocare, così l'autore definisce la propria opera multimediale, che unisce l'ascolto di alcune musiche della tradizione e originali, da egli stesso composte, con la possibilità di rielaborarle a casa attraverso il gioco. Non solo un bel libro illustrato ma anche uno strumento per genitori e insegnanti che vogliano "saperne di più" su come i propri bambini approcciano alla musica e su cosa si può fare per svilupparne le attitudini musicali, senza particolari competenze. Età di lettura: da 2 anni.
20,00

Gerolamo Trenti. Pittore dal vero a Pomponesco nella bassa Lombardia

Gerolamo Trenti. Pittore dal vero a Pomponesco nella bassa Lombardia

Giulia Iori, Graziella Orlandelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sometti

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il pittore mantovano Gerolamo Trenti (1824-1898) fu un talentuoso rappresentante del paesaggismo lombardo che si affermò nella seconda metà dell'Ottocento. Artista prolifico e con una buona attività espositiva sia in Italia che all'estero, erano tuttavia rimaste poche tracce del suo passaggio. Ora questa lacuna è colmata dall'importante lavoro firmato da Giulia Iori, che - in collaborazione con Graziella Orlandelli - ricostruisce la vita del pittore e della famiglia Trenti, il suo percorso umano e artistico, i suoi affetti, il legame profondo con Pomponesco (dove si ritirò nel 1879) e le sponde del Po, l'amicizia con Alberto Cantoni. Il racconto è ritmato da una ricca selezione di opere legate all'ultimo periodo mantovano dell'artista, efficaci testimonianze del suo talento autentico: pregevoli nature morte, bozzetti non finiti, figure umili e famigliari, solide ed essenziali, scorci della bassa pianura lombarda. Gerolamo Trenti - fedele al buon mestiere della pittura, aggiornato sui più moderni esempi di realismo, abile disegnatore e acuto osservatore del vero - aveva inseguito con caparbietà e coerenza un ideale di bellezza e di verità.
25,00

Il samurai d'acciaio
15,00

Orlando innamorato

Marco Aldrighi, Giulia Iori, Carlo Baja Guarienti, Elisabetta Menetti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Segni d'Autore

anno edizione: 2026

pagine: 72

Orlando Innamorato - La Battaglia di Albracà e le Avventure di Ranaldo - è il secondo volume, della trasposizione a fumetti dedicata all’Opera del Boiardo che Edizioni Segni d’Autore pubblica in collaborazione con il Centro Studi Matteo Maria Boiardo di Scandiano. Attraverso il linguaggio del Fumetto andiamo alla scoperta di un’importante opera letteraria italiana, antesignana del genere fantasy! Cavalieri, principesse, intrighi di corte, duelli e magia, alla Corte di Carlo Magno che, attraverso i personaggi del paladino Orlando, della principessa Angelica, e poi di Brandimarte, Agramante, Rinaldo, Astolfo, Bradamante, sono i protagonisti di questo fumetto che possiamo definire un vero e proprio fantasy per eccellenza.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.