Libri di Giulia Maselli
Dove si posano i pensieri
Giulia Maselli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Momenti-Ribera
anno edizione: 2025
pagine: 44
Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili
Scott Kelby
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: 142
Lightroom Mobile è un'applicazione sempre più diffusa e apprezzata, perché consente di utilizzare gratis tutte le funzioni del software Lightroom sui dispositivi mobili. Questo libro permette agli appassionati di fotografia di essere immediatamente operativi e di imparare in fretta tutti i segreti del programma. L'intero processo è spiegato in modo chiaro, sintetico, visivo e divertente. I lettori impareranno a gestire le proprie collezioni, spostare le immagini, riprodurre presentazioni e modificare le fotografie in Lightroom Mobile utilizzando le stesse caratteristiche di base che si trovano nel pannello della versione desktop.
Comprendere l'esposizione. Catturare immagini spettacolari con ogni fotocamera
Bryan Peterson
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2017
pagine: 176
In questo libro Bryan Peterson svela i segreti del complesso concetto di esposizione nella fotografia, mettendo il lettore nella condizione di catturare finalmente l'immagine che desidera nel momento in cui la visualizza per la prima volta. Vengono affrontati i fondamenti della luce, l'apertura del diaframma, i tempi di esposizione e viene spiegato come questi elementi si influenzino l'un l'altro mettendo l'accento su come ottenere la giusta esposizione anche nelle situazioni più complesse. L'aumento o la riduzione di nitidezza e contrasto ma anche la fotografia di soggetti in movimento sono argomenti esaminati con cura, insieme al corretto settaggio della fotocamera in relazione a lenti, filtri e flash impiegati. Riccamente corredato da immagini e approfondimenti sulla strumentazione, questo libro è adatto a fotografi di ogni capacità, dal professionista in cerca di nuovi stimoli al principiante che sta cominciando a comprendere l'esposizione.
Una popò d'idea
Giulia Maselli
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 56
Impariamo dalla Natura. Non si butta via nulla. Tutto può essere ricuperato nella maniera corretta come la Natura stessa fa da sempre. Il racconto, estratto e rivisitato da un precedente libro dal titolo "I racconti di Alber", è stato ispirato da un fatto reale e vuole insegnare ai bambini come sia possibile riutilizzare in modo utile anche ciò che sembra impossibile, come la popò, portando benefici all'intera comunità. Età di lettura: da 6 anni.
Photoshop Elements 15 per la fotografia digitale
Scott Kelby
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: XVII-384
Ogni anno Scott organizza seminari per migliaia di fotografi digitali che, quasi senza eccezione, hanno le stesse domande e affrontano gli stessi problemi, i medesimi discussi in questo libro. Un manuale, quindi, pensato per i fotografi, che vi mostrerà tecniche e segreti del mestiere senza inutili e noiose spiegazioni teoriche; non sprecherete il vostro tempo a leggere come inquadrare uno scatto o impostare l'esposizione, e non troverete nessun futile discorso su quale macchina fotografica o stampante comprare, alla fine del libro avrete semplicemente la conoscenza per impugnare la vostra fotocamera e avventurarvi nel meraviglioso mondo della fotografia digitale. Imparerete: come utilizzare al meglio Camera Raw in modo facile e immediato; le migliori tecniche utilizzate dai professionisti; come affrontare i problemi più comuni, tra cui illuminare persone in ombra e ottenere il miglior colore possibile; gli effetti speciali fotografici più richiesti e molto altro ancora!
La fotografia time-lapse. Tecniche di posa e trucchi per catturare il tempo. Da semplici istantanee a grandi scatti
John Carucci
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: IX-224
La fotografia time-lapse, di derivazione cinematografica, permette di ottenere effetti suggestivi mostrando in pochi secondi quello che nella realtà dura ore, come lo sbocciare primaverile di un fiore. Il libro accompagna il lettore lungo un percorso che inizia da attrezzature e strumenti: sono mostrate, tra l'altro, le funzioni di software, filtri, stabilizzatori di immagine, sostegni (treppiedi, monopiede, bean bags). Si passa poi alle basi della fotografia a lunga esposizione e alle migliori soluzioni per comporre un'immagine. Come catturare in modo efficace paesaggi urbani notturni, cieli bui e stellati? A questo e a tanti altri interrogativi, la guida risponde con esempi pratici e coinvolgenti. Il lettore imparerà a realizzare effetti sfocati e riprese in RAW, a bilanciare flash e luce ambientale.
C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione. Ediz. Mylab
Bjarne Stroustrup
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2019
pagine: XX-1257
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
Programmare in Java. Ediz. MyLab
Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 704
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Coppie da salvare. La terapia come ultima occasione
Peter Fraenkel
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2024
pagine: 464
Ci sono situazioni limite dove spesso i partner si presentano talmente in conflitto che anche durante la terapia manifestano totale assenza di connessione intima, disprezzo reciproco, senso di scoraggiamento e sfiducia verso la possibilità di cambiare la situazione. Queste coppie hanno spesso già provato senza successo diversi percorsi terapeutici e, quando decidono di darsi un’ultima possibilità, vogliono vedere già dalla prima seduta se gli si può offrire qualcosa di concreto per migliorare la loro situazione. Quale deve essere l’atteggiamento del terapeuta quando si trova a confronto con coppie il cui rapporto è ormai lacerato e la terapia diviene così carica di emozioni e aspettative? Peter Fraenkel presenta un approccio pratico, creativo e integrato che combina tecniche orientate all’azione per aiutare le coppie che vogliono concedere un’ultima possibilità alla loro relazione per imparare a gestire i conflitti, modulare le intense emozioni negative, sviluppare la compassione reciproca e ripristinare l’intimità e la connessione emotiva. "Coppie da salvare" è un testo fondamentale per gli psicoterapeuti che vogliono apprendere le tecniche per lo sviluppo di un’alleanza terapeutica collaborativa e efficace con le coppie in crisi.
Il ritorno di Free
Giulia Maselli
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 191
Free è un cane di razza spinone che scappa da un canile per ritrovare i suoi vecchi padroni e la Casa Azzurra dove aveva trascorso con loro momenti felici. Seguendo il suo istinto riesce ad arrivarci anche se presto si renderà conto che i suoi ricordi non coincidono più con la realtà perché la casa è deserta. È a questo punto del racconto che incontra Mattia, un bambino timido e vessato da alcuni suoi compagni di scuola. Vivrà molte avventure che avranno, sia su Mattia ma anche sulle persone che lo circondano, un impatto importante e costruttivo. Nel libro si parla anche di ambienti naturali sui quali ci si sofferma volutamente per evocare emozioni nel lettore. Età di lettura: da 8 anni.
I racconti di Alber. Avventure e disavventure di un piccolo parco cittadino
Giulia Maselli
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 110
Il libro racconta di un albero, Alber, che vive in un piccolo parco della periferia di una grande città. Del suo aspetto non viene fornita, volutamente, alcuna informazione, questo per lasciare che i bambini possano immaginarlo liberamente sia nella forma che nelle caratteristiche. Sicuramente è un inguaribile sognatore che vorrebbe vivere su una collina, con un grande prato, con tanta erba verde, insetti e piante simili a lui, lontano dalla confusione che quotidianamente lo circonda. Attorno a sé vorrebbe vedere anche persone più attente all'ambiente e capaci di cogliere e comprendere, nel profondo del loro cuore, il linguaggio della Natura. Nonostante questo, il suo rapporto con la realtà che gli ruota attorno non è insofferente, ma presente e attento. I personaggi dei suoi racconti sono piante, animali e persone, le cui esistenze vengono messe volutamente sullo stesso piano: nessuno è più importante dell'altro! Le loro vite sono strettamente intrecciate, più di quanto essi stessi possano immaginare: gioia e sofferenza li accomunano tutti. Sono racconti che parlano della realtà quotidiana attraverso descrizioni attente, situazioni divertenti, colpi di scena e soluzioni inaspettate. Sono fondamentalmente quattro storie. Tutti e quattro i racconti sostengono la stessa tesi, ovvero che è necessario rispettare la Natura. Età di lettura: da 10 anni.
Silvestria. Il bosco dimenticato
Giulia Maselli
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 169
Megaurbia è una grande città che continua a crescere a dismisura distruggendo tutto il verde che all'inizio la circondava. L'artefice di tutto ciò è Ignazio Cordelli che sin da quando era bambino aveva sempre immaginato di costruire una grande città ultra moderna che lo avrebbe consegnato alla storia dandogli fama. Al contrario di suo fratello Edoardo che preferiva trascorrere il suo tempo nel verde del parco di casa a contatto con la natura. Questo li aveva messi, per molto tempo, in contrasto fra loro fino a quando Edoardo non era scomparso lasciando Ignazio libero di continuare, incontrastato, nel raggiungimento del suo obiettivo. Un giorno, dopo l'ennesimo violento temporale che aveva provocato la caduta dei pochi alberi rimasti, a Megaurbia iniziano ad accadere dei fatti inspiegabili. Sarà Ferlando, un ragazzino che sogna di diventare un compositore, usando i suoni della natura, a coinvolgere due suoi cari amici, Sveva e Andrea, in un'avventura che li porterà a conoscere Silvestria, il grande bosco a cui Megaurbia portava via terreno per crescere. Durante il loro viaggio i tre ragazzi incontreranno creature uniche, che insegneranno loro a rispettare la natura, e troveranno anche Edoardo. Ritornati a Megaurbia i tre ragazzi si daranno da fare per salvare Silvestria aiutati anche dai loro genitori. Naturalmente con finale a sorpresa!