Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Furlano

Fra sabbia e cielo

Fra sabbia e cielo

Giuseppe Furlano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 64

"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi". La frase è pronunciata da Tancredi, personaggio del romanzo "Il Gattopardo"di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Tutto si ripete nella vita e nella storia. Preoccupazione, nostalgia, paura, amore.
8,00

Parlar d'amore fra me e Orlando

Parlar d'amore fra me e Orlando

Giuseppe Furlano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 100

Quando le iniziali di versi che siano lettere o parole, vengono messe e lette verticalmente a formare nuove parole, frasi o un discorso allora siamo difronte ad un acrostico. Termine che ha attraversato i secoli partendo dall'Antica Grecia, usata dai Latini fino ad arrivare a noi. Giochi di parole che aiutano la mente a rimanere viva al tempo che passa.
12,00

Immagini-Imàgenes

Immagini-Imàgenes

Giuseppe Furlano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 32

L'opera è una raccolta di 10 poesie in lingua italiana e tradotta in lingua spagnola per far sentire vicini nostri connazionali e amici di lingua spagnola in Europa e oltre oceano. Desiderio espresso da alcuni di loro e ben lieto di soddisfare sperando di incontrare altrettanta soddisfazione nella lettura. In progetto riproporre la stessa raccolta tradotta in altre lingue.
6,00

I pelagra

I pelagra

Giuseppe Furlano

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2018

pagine: 164

Asti, primo dopoguerra: una famiglia scende dal treno proveniente dal profondo sud. È una delle tante che alla fine degli anni Quaranta affrontano una nuova e dura realtà: lasciare gli affetti e le aride terre del Meridione per spostarsi verso le regioni industrializzate del nord ovest. Pelagra veniva definito chi viveva in condizioni di estremo disagio, ai limiti della sopravvivenza; in altri casi chi conduceva una vita ai limiti della legalità. Il Pelagra era incapace di dare sostentamento sufficiente alla famiglia e veniva confinato ai margini della società. Una società dove il padrone era il Padrone: di terre, case e uomini. L'autore ripercorre i primi anni della sua esistenza, facendo riaffiorare toccanti episodi della vita in collegio e del lavoro dei suoi genitori.
15,00

Il quadrifoglio. Quattro petali delle mie emozioni

Il quadrifoglio. Quattro petali delle mie emozioni

Giuseppe Furlano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 80

"Emozioni, sentimenti, sensazioni attraversano la mente, penetrano il corpo, scuotono l'animo, si concretizzano in parole vibranti come musica: poesia. Sono solo pensieri, non sempre razionali, ma costituiscono preziosi momenti da custodire nel tempo. Ho voluto esprimere stati d'animo racchiusi nell'immagine del quadrifoglio con i suoi quattro 'petali': un ventaglio di vita." (L'autore) "La poesia è il salvagente/ cui mi aggrappo/ quando tutto sembra svanire./ Quando il mio cuore gronda/ per lo spazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio./ Quando sono diventato così impenetrabile/ che neanche l'aria/ riesce a passare" (Khalil Gibran)
8,50

Le favolstrocche per tutti

Le favolstrocche per tutti

Giuseppe Furlano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 44

Trenta giorni ha novembre come aprile, giugno e settembre. Di ventotto ce n'è uno, tutti gli altri ne han trentuno. Quanti sono coloro che continuano a ripetere questa breve filastrocca appresa nei primi anni di scuola per ricordare i giorni di ogni mese? E quanti oggi la ripropongono ai loro figli, nipoti con il medesimo intento ma anche per condividere un gioco insieme? Credo siano ben pochi quelli che per un motivo o per l'altro hanno rinunciato a questa incombenza. Ai nostri giorni in cui tutto è tecnologico e i bambini (ma anche gli adulti) trascorrono molto tempo sui tablet, smartphone, pc, ebook reader impegnati in chat, giochi solitari o in connessione con altri internauti ho ritenuto di proporre con questa pubblicazione la possibilità di ritrovare qualche momento di interazione leggendo insieme ai propri figli, nipoti filastrocche, favole utilizzando gli strumenti ormai parte importante della quotidianità. Leggere per imparare, giocare, riflettere, stare insieme a casa o in vacanza.
9,00

I segreti del salice piangente

I segreti del salice piangente

Giuseppe Furlano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 236

Magda, una bella donna sposata, ha poco più di 30 anni; si invaghisce di Mario, un giovane di circa 18 anni figlio dei vicini di casa. Mario, dapprima lusingato, poi affascinato dalla bellezza della donna, se ne innamora. La cosa lo porta ad allontanarsi da Luisa, compagna di scuola e innamorata di lui, e anche dall'amico Riccardo, in eterno conflitto con Marina per un rapporto inconsciamente confuso tra amicizia e amore. Mario confida ogni cosa a Riccardo che ovviamente cerca di dissuaderlo dal vivere una storia "illecita" e soggetta ad aspra condanna sociale. Magda porta dentro di sé un tormento, un rimorso e riversa in questa passione ogni suo desiderio. L'amore e la passione non conoscono limiti di età e di convenzioni sociali. Una storia d'amore vissuta con semplicità tra un adolescente e una donna più grande, la quale ha dovuto fare i conti con il suo senso di colpa per una scelta giovanile obbligata che l'ha portata a rinchiudersi sempre più in se stessa oltre le apparenze. Una donna brillante, irrequieta, circondata da amore e da affetto. Cosa può volere di più?
17,00

7 Donne di velluto

7 Donne di velluto

Dominique Dasty, Giuseppe Furlano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 72

7 Donne di Velluto. Racconti come cammei nel percorso della vita ammantati di sogni, fantasie o, più verosimilmente di realtà spesso inconfessate seppure desiderate, volute. Il 7. Numero perfetto dell'universalità e dell'equilibrio di un ciclo compiuto. 7 Donne: la freschezza e l'armonia di Anna; la versatilità e l'espansività di Jenny; Paulette giovane libera e passionale; la riflessiva e imprevedibile Silvia; Gabri il fascino e carisma della maturità; Mariska, venuta da lontano, che alimenta nel proprio cuore la fiamma della speranza e infine Nicole, simbolo dell'amore e del godimento sensuale. 7 Donne a racchiudere una piccola parte di quell'universo che va oltre l'apparenza minimale del quotidiano.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.