Libri di Gloria Di Capua
«Perché gli uomini mi cercano solo per fare sesso?»
Maurizio Lambardi, Gloria Di Capua
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Dagli specialisti delle relazioni più famosi, trasgressivi e dissacranti, Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi, la risposta ad una ricorrente domanda, posta spesso dalle donne ultraquarantenni. Una risposta che viene articolata e analizzata da varie prospettive e molti livelli di profondità, il tutto con «spietata leggerezza». Si parla di ipersessualizzazione virtuale, di chiusura sessuale femminile, di anoressia sessuale, di condizionamento patriarcale residuo, di menopausa, di crisi di mezza età e di molto altro, smantellando una serie di miti e convinzioni molto radicati. Soprattutto si cercano e propongono soluzioni a questo dilagante ritiro erotico, che colpisce quasi la metà delle donne ultraquarantenni, ma non lascia intatti neanche gli uomini. Contiene esempi concreti ed esercizi pratici.
Annientare e sottomettere le donne. Narcisismo, patriarcato, micromachismo. La visione anti-tantrica del maschile e del femminile
Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 136
Vademecum per conoscere e riconoscere il narcisismo e proteggersi dalla sua pericolosità. Il sottile filo rosso che collega narcisismo e patriarcato ed entrambi alla manipolazione, alla violenza contro le donne e spesso anche al femminicidio. Alla scoperta del narcisista: chi è, come riconoscerlo, come sceglie le sue vittime e come è destinata a finire la relazione che instaura con loro. La trappola di Narciso: dal Love bombing all'annientamento e scarto. L'inquietante connessione tra femminicidio, narcisismo, micromachismo e patriarcato. Le radici del patriarcato e le insidiose tracce invisibili del suo condizionamento nella letteratura, nella pubblicità, nel linguaggio e nei pensieri quotidiani. Come scovare i condizionamenti residui e liberarsi dei micromachismi e della loro influenza sulla nostra vita. Le conseguenze sulla sessualità: il sovraccarico di peccato, tabù e aspettative. Come costruire un modello efficace ed attuale di relazione tra maschile e femminile. L'amore tantrico: liberarsi di ogni condizionamento per conquistare il pieno accesso alle proprie potenzialità umane, emotive, energetiche e sessuali.
Orgasmo quantico. La via tantrica per ampliare l'onda orgasmica: verso una sessualità appagante e consapevole. Scoperte della fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale
Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 204
L'eccitazione e l'estasi erotica sono considerati nella via tantrica il canale più rapido e naturale per accedere a livelli più alti di energia, sperimentando un "assaggio" di quello stato di beatitudine permanente a cui possiamo giungere da vivi e godendo pienamente dei piaceri della vita. I maestri tantrici hanno sempre detto che è possibile risvegliare la nostra natura di energia divina universale individuando ed eliminando gli strati di impurità che la velano e limitano. Procedendo in questa liberazione progressiva si compiono dei veri e propri balzi energetici, o salti quantici, che incrementano in modo repentino la consapevolezza, il benessere e la vitalità. Quando si parla di energia vitale dell'uomo si intende espressamente l'energia sessuale. Non a caso la sessualità consapevole è così importante in un percorso tantrico e portare consapevolezza nella vita erotica significa potenziare l'esperienza sessuale, portandola all'orgasmo quantico.
Meditazioni. Tantra & amore. Meditazioni guidate per il corpo e l'anima. Nuovi strumenti per la relazione
Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 40
La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l'energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner. Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l'attenzione al respiro e l'armonizzazione dell'energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l'energia per poter arrivare a toccare stati estatici. Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l'integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L'approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
Tantra & amore. Il corpo e l'anima. Nuovi strumenti per la relazione
Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 136
Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni. Il corpo diviene tempio dell'anima, è il luogo dove nasce il piacere, l'amore e la vitalità. Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull'esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità. L'approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall'osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall'utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi. Sensazioni come fiducia, amore, vitalità, passione, nascono nel nostro corpo e, come i momenti di pieno appagamento, richiedono presenza ed espressione corporea; è pura illusione attribuirli a entità estranee a noi.
Relazionarsi in modo felice. Coaching relazionale: teoria e pratica
Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 472
Un testo didattico e, al tempo stesso, una guida utile e preziosa per tutti: perché la vita è fatta di relazioni e le relazioni soddisfacenti sono alla base della felicità personale, dell'armonia familiare e della produttività aziendale. Questo libro conduce alla scoperta del più recente ed universale campo di applicazione del coaching: le relazioni. Per i professionisti o aspiranti tali, si tratta di un prezioso testo di riferimento per approfondire come si struttura il coaching relazionale, quali sono i suoi ambiti di efficacia e gli approcci possibili e come affrontare le questioni etiche. Per chiunque, invece, è una vera e propria "scuola di relazione", con teoria e pratica, che offre la preziosa possibilità di avvalersi di oltre 20 anni di formazione ed esperienza di Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi, specializzati in dinamiche di relazione e coaching relazionale, tra i maggiori esperti nazionali di relazioni.